Archivio > General
[Sondaggio] - Do You Like PDFz??
Francesco Berni:
che bella invenzione gli standard
se solo qualcuno li seguisse T_T
Lavinia:
A me i pdf piacciono: occupano poco posto, posso portarmeli dietro su una chiave usb, posso stampare solo le parti che mi servono... Però è chiaro che un manuale come Houses of the Blooded, Dresden Files o anche solo Lo Spirito del Secolo diventano dispendiosi da stampare e se si vuola il cartaceo tanto vale comprarlo invece di optare per il fai da te.
Prezzo: dipende, diciamo che mediamentte un 10-12 € li spendo volentieri per un pdf fatto bene, per manuali consistenti anche un po' di più.
Mi piacerebbe fosse più diffusa l'abitudine di dare sconti sul cartaceo se hai già acquistato il pdf, o meglio ancora l'upgrade a cartaceo pagando la differenza (come fa Graham, per intenderci). In questo modo compro il pdf, il gioco mi piace un sacco -> sono incentivato a prendere il cartaceo. Invece se tutte le volte corro il rischio di dover spendere di più scelgo o l'uno o l'altro
lapo:
--- Citazione ---[cite]Autore: giullina[/cite]o magari se si diffondessero gli epub invece che i pdf...
--- Termina citazione ---
Appoggio la mozione al 314%.
I PDF (sopratutto se A4, ma anche se formattati A5 il problema permane) sono usabili solo su computer o comunque device con schermi superiori ai 7-10 pollici, gli ePub li leggi ovunque.
lapo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]mobi ed epub non sono compatibili, quindi vendere solo uno dei due esclude chi usa l'altro formato
--- Termina citazione ---
Se DRM-free, sono facilissimamente convertibili uno nell'altro (e con praticamente zero perdite di formattazione) utilizzato software come ad esempio Calibre.
Fabrizio:
Preferirei il megabundle col pdf fiQo, pdf da stampa ed epub :P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa