Archivio > General
[Sondaggio] - Do You Like PDFz??
giullina:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Sarò pessimista, ma per come la vedo io, questo è un eventuale "step 2" che in Italia non vedremo prima di 3 o 5 anni.
--- Termina citazione ---
Alla faccia del pessimismo... io conto in generazioni :D
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Un formato alternativo al pdf per gli e-reader sarebbe una bella cosa, ma appunto bisogna vedere la compatibilità. Il lettore attualmente più diffuso è l'Amazon Kindle che supporta il suo formato proprietario e il mobi non protetto (oltre al pdf). Quindi un ePub (convertitore a parte) non avrebbe vita facile.. almeno per il momento.
P.Jeffries:
certo che con quello che costano le cartucce, per molti giochi non ne vale la pena. Io preferisco comprare i libri
Mauro:
La domanda viene spontanea (khana, dimmi se ti va bene qui, altrimenti mi sposto): gli editori sarebbero disposti a fornire anche formati alternativi, con/senza DRM?
--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite]l'Amazon Kindle che supporta il suo formato proprietario
--- Termina citazione ---
Parzialmente vero: il mobi è un formato proprietario Amazon, ma l'Amazon Kindle non lo supporta (se con DRM). Sí, Amazon si fa concorrenza da sola.
Renato Ramonda:
Non e' vero Mauro: i mobi senza DRM vengono letti dai Kindle senza alcun problema. Lo stesso formato AZW e' un Mobi + DRM con l'estensione cambiata.
E un ePub si converte in mobi in un gesto. Il problema non si pone.
L'unico problema e' il DRM, al solito.
Oh, inoltre... siamo OT :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa