Archivio > General
[Sondaggio] - Do You Like PDFz??
JudeBass:
neanch'io riuscirei mai a leggermi un malloppone in pdf, infatti sostenevo i pdf con meno di 100 pagine e printer friendly.
Se però il gioco mi piace davvero, ehi, mi compro il cartaceo!
Suna:
La mia risposta personale è no. Ma non è riferita ai soli giochi italiani. E' riferita a tutti i giochi. A me piace avere il libro, la copia fisica. Primo perché sono un bibliofilo (o feticista, come preferisce definirmi Rafu), secondo perché il monitor mi affatica tremendamente gli occhi. Compro raramente i bundle, preferendo addirittura la sola copia fisica.
Iacopo Benigni:
Per me il problema è il contrario: non è un problema per me leggere o studiare un testo in digitale se sono da solo; il problema però è che mentre si gioca in alcuni giochi alcune parti del testo devono essere di consultazione rapida e in questo la carta è una tecnologia superiore a uno schermo no? ^^
Inoltre mentre si impara a giocare o c'è qualcuno che ti insegna oppure devi avere l'intero manuale a disposizione per poter consultare le regole. Possibili soluzioni?
Testi digitali specificatamente progettati per questi scopi presumo esistano? Sapete se "funzionano"?
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: IacopoBenigni[/cite]il problema però è che mentre si gioca in alcuni giochi alcune parti del testo devono essere di consultazione rapida e in questo la carta è una tecnologia superiore a uno schermo no
--- Termina citazione ---
Basta stampare le parti necessarie; con carry, Poison'd e Steal Away Jordan abbiamo fatto cosí.
--- Citazione ---[cite]Autore: IacopoBenigni[/cite]mentre si impara a giocare o c'è qualcuno che ti insegna oppure devi avere l'intero manuale a disposizione per poter consultare le regole. Possibili soluzioni?
Io consulto il PDF senza problemi; anzi: la funzione di ricerca può renderlo anche piú agevole.
--- Citazione ---[cite]Autore: IacopoBenigni[/cite]Testi digitali specificatamente progettati per questi scopi presumo esistano? Sapete se "funzionano"?
Forse A Penny for My Thoughts: le regole si possono leggere mentre si giocano, perché è strutturato in modo da far imparare la procedura durante il gioco stesso, ed è un giocatore a leggerle agli altri; avendo un portatile, è facile da fare anche col PDF.
Lavinia:
--- Citazione ---[cite]Autore: IacopoBenigni[/cite]Inoltre mentre si impara a giocare o c'è qualcuno che ti insegna oppure devi avere l'intero manuale a disposizione per poter consultare le regole. Possibili soluzioni?
Beh, se è un pdf con i segnalibri fatti bene la consultazione è molto agevole e, come dice Mauro, c'è la funzione di ricerca che può essere utile.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa