Archivio > General
Ennesima lunga discussione su giochi "NW". Utile o no?
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Volete un esempio OTTIMO di come si parla di questi giochi? Leggetequesto postdi Spiegel. In mezzo ad un ambiente e ad un thread dove lo si soingeva in tutte le maniere (anche e soprattutto per sminuire questi giochi) lui ha semplicemente parlato di UN gioco.
--- Termina citazione ---
Ottimo post quello di Spiegel, ma dalle risposte seguenti sembra quasi di aver dato perle ai porci. :-(
La mentalità di essere espertoni di gdr perchè tanti anni di parpuzio = espertoni di gdr, sembra dare a molte persone l'autorità di parlare a pieno titolo di cose che ignora completamente. E' più facile parlare a mio nonno di computer (perchè lui non si riterrà esperto di computer!), che di gdr con un master "esperto" di parpuzio. :-(
PS: il post di Spiegel rischia di finire in mezzo al nulla, dimenticato per sempre, quando invece mi pare una ottima recensione di NCaS... si potrebbe metterla nelle raccolte per caso?
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite]PS: il post di Spiegel rischia di finire in mezzo al nulla, dimenticato per sempre, quando invece mi pare una ottima recensione di NCaS... si potrebbe metterla nelle raccolte per caso?
Preferisco limitare i link esterni, che si possono perdere in ristrutturazioni, stravolgimenti vari, etc, e se non sto a sorvegliare un tot di forum rischio di trovarmi un sacco di link a vuoto.
Però c'è una soluzione molto semplice: Spiegel può ripostarlo qui su gentechegioca (quello che ho fatto io con alcuni miei vecchi post, insomma) ;-)
giullina:
A proposito di quel post di Spiegel: noi lo ospiteremmo / linkeremmo volentieri come recensione sul sito Janus, quindi stiamo osservando interessati... E' un gran bel pezzo :)
Michele Pupo:
--- Citazione ---Tu ci hai furbescamente applicato il contenuto "diverso da parpuzio"
io roba più complessa e articolata
Ma ti riferivi o ad altri?
Iacopo Frigerio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]risolvere questa diversità, no?
beh non saprei come fare... alla fine credo siano posizioni irriducibili e legittime
A Moreno NW come "non system 0" suona esaustiva
A me riduttiva e ci ho trovato che connoti altro...
Comunque alla fine a furia di pensarci mi è uscito un termine, che ovviamente Moreno troverà impreciso e inutile come al solito, ma che per quanto mi riguarda mi risolve i problemi dovuti al vuoto comunicativo di NW, i giochi di ruolo focalizzati :-P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa