Archivio > General

Ennesima lunga discussione su giochi "NW". Utile o no?

(1/24) > >>

TartaRosso:
La mia domanda non un perchè riferito al titolo del topic ma perchè fare così tanta confusione.

Bò magari anche questo è utile per far conoscere a qualcuno modi diversi di giocare. Effettivamente con i miei metodi soft spesso non ottengo così tanta attenzione :)

E' giusto che D&D includa meccaniche NW?

Già il titolo a me non piace ma sono convinto che chi ha aperto il topic lo ha fatto in assoluta buona fede.

Edit:

Una postilla.
Come sapete penso che le opinioni di ognuno sono legittime. Il vero problema di quel topic è che a parte Mirkolino e il Fenna (e anche qualcun altro a dire il vero) nessuno sa in maniera approfondita di cosa si sta parlando.

Poi come sapete sono il primo a dare, a volte, valutazioni positive sul gioco tradizionale. Però andrebbe fatto dopo aver conosciuto un pò altri tipi di gioco. E specialmente se si contrappongono i due tipi di gioco bè dovresti conoscere almeno decentemente tutti e due.

Francesco Berni:
vecchiume rancido:

--- Citazione ---
- Che non si ecceda con il gamismo, perchè porta a metagame, e matagame porta a mancanza di immersione. Che porta al lato oscuro.

Cioè no, scusate: che porta alla morte del gioco di ruolo. Il che non è una grande idea, se vuoi vendere un gioco di ruolo.

--- Termina citazione ---
giusto in prima pagina.
siamo ancora a questi livelli tristemente

Ezio:
Ok, qui serve, davvero, l'AP che ci ha descritto Mattia ieri sera.

Mattia, per favore, scrivi qualcosa u.u

Ernesto Pavan:
Ma, gente, è Il Quinto Clone, l'equivalente italiano di RPG.net. Che vi aspettate, discussioni serie e informate? :facepalm:

Paolo "Ermy" Davolio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Ok, qui serve, davvero, l'AP che ci ha descritto Mattia ieri sera.[/p][p]Mattia, per favore, scrivi qualcosa u.u[/p]
--- Termina citazione ---

Ricattalo finché non lo prepara. Manda i sicari. Minaccialo di organizzargli un appuntamento con Rinaldi.

Quell'AP SERVE.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa