Archivio > General

Ennesima lunga discussione su giochi "NW". Utile o no?

<< < (10/24) > >>

Michele Pupo:
Il punto è che avendo già le recensioni si possono consultare rapidamente, se deco chiedere devo già farmi un'idea su cosa di volta in volta, aspettare le risposte, confrontarle visto che ognuno dirà la sua, e via dicendo. Avere la recensione è più diretto e favorisce la diffusione dei prodotti, dover chiedere invece taglia di netto il pubblico, selezionando quelli che hanno voglia di registrarsi, di usare il forum, di controllarlo, di chiedere.

Iacopo Frigerio:
Ma sai... In effetti che ci parliamo a fare... Sappiamo che non concordiamo...
NW è una etichetta a cui ci applichi un contenuto...
Tu ci hai furbescamente applicato il contenuto "diverso da parpuzio"
io roba più complessa e articolata

non è neanche più un discorso di opinioni, ma di oggetti diversi, che hanno solo la stessa denominazione...

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: El Rethic[/cite]non è neanche più un discorso di opinioni, ma di oggetti diversi, che hanno solo la stessa denominazione...
--- Termina citazione ---


risolvere questa diversità, no?

Ivano P.:
Io quella discussione neppure riesco a leggerla oltre la seconda pagina....



--- Citazione ---Nella discussione nella TdG, per esempio, si è usato "New Wave" al posto di "coerente". Ed è un COLOSSALE ERRORE.
--- Termina citazione ---


E qui si capisce il perché di una divergenza di opinioni tra me e Moreno.

Io sono assolutamente favorevole al termine NW, e vorrei che fosse il più limpido, cristallino e condiviso possibile.
Ma mi guardo bene dall' abusarne, dopo l' impatto iniziale con la gente di cui ne ho parlato lo usiamo di rado (di solito se torna fuori a inizio discussione per delimitare un minimo l'ambito).

Per dire, alcuni usano il termine Indy, ma soprattutto in Italia è un termine moooolto peggiore di NW dal mio punto di vista.

Moreno Roncucci:
Mi rendo conto che è un casino, specie in un ambiente abituato a trent'anni di "solita minestra" come quello dei gdr, ma bisogna davvero cercare di "far passare" il fatto che sono giochi DIVERSI FRA DI LORO, altrimenti... a che serve? Si fa solo disinformazione.

Per questo l'idea di Robur sarebbe ottima (e la mia raccolta di thread che non legge mai nessuno sarebbe un tentativo in quella direzione).

Volete un esempio OTTIMO di come si parla di questi giochi? Leggete questo post di Spiegel.  In mezzo ad un ambiente e ad un thread dove lo si soingeva in tutte le maniere (anche e soprattutto per sminuire questi giochi) lui ha semplicemente parlato di UN gioco.

Ed è solo a quel livello, che puoi davvero spiegare PERCHE' uno o più di questi giochi sono meglio di parpuzio.

Altrimenti, sei costretto a raccontare balle.  A dire totali falsità sul fatto che i "NW"  sarebbero questo o quello, "più incentrati sulla storia", "con autorità pari fra tutti al tavolo", "coerenti" "basati sul Big Model", "indie", etc (tutte emerite balle).  Balle facilmente smontabili con pochi esempi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa