Archivio > General

Ennesima lunga discussione su giochi "NW". Utile o no?

<< < (8/24) > >>

Matteo Stendardi Turini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Leonardo[/cite]Ma sono convinto che, al livello di dimestichezza a cui di solito avvengono queste discussioni, per l'interlocutore le differenze che a noi appaiono così vaste sono in realtà molto meno importanti, al punto da apparire come le differenze tra modelli di autovetture per chi neppure sa cosa è una automobile. Questo perché la rottura del paradigma cui è abituato è molto più shockante e significativa.
--- Termina citazione ---

Sicuro. Quello che obietto io è che, proseguendo nell'esempio precedente, dire "sono tutte automobili" non fa altro che aumentare la confusione, piuttosto che spiegare: "con questo puoi navigare come con una canoa ma senza dover remare, con questo puoi volare in cielo come gli uccelli, con questo ti muovi velocemente sulla terra per brevi tratti, con questo puoi percorrere lentamente lunghe distanze."

Capisco che il cambiamento di paradigma possa essere shockante (a modo suo, ovvimente, e nel suo piccolo), ma, a meno di trovarmi davanti un interlocutore che si tappi le orecchie urlando, preferisco dare per scotato che l'altro riesca ad avere un'elasticità mentale tale da comprendere che si tratti di cose differenti, così come abbiamo fatto tutti noi (anche se a quanto pare non è così per molti, su internet).

Rafu:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Vi siete fatti incasellare, e mettere in riserva come Toro Seduto. E ogni volta che accettate di discutere partendo dal concetto di "New Wave", accettate nuove coperte infette dai Visi Pallidi.

Provo come un senso di déjà vu.
(Ma attento al "voi" su questo forum, signor Moderatore... ;P)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]
(Ma attento al "voi" su questo forum, signor Moderatore... ;P)

La faccina di Rafu rende chiaro che è una battuta, però meglio essere Captain Obvious: è chiaro che nel contesto era "tutti quelli che usano il termine NW". ^_- Ovvero: se è un "voi" generico, non vuol dire nulla. Se è un "voi" già specificato dal contesto, è ok. Fine della precisazione.

Iacopo Frigerio:
beh scusa, anche il mio era un voi specificato dal contesto... Di voi frequentatori di Gente che Gioca...
Quindi non ho capito che differenza ci sia, se ritieni continuiamo in whisper...

TartaRosso:
@Iacopo:
1. Sicuramente non me la prenderò io.
2. Alla fine è il legittimo parere di Moreno epresso nel suo solito modo netto. Ritengo che si può evitere di discutere troppo focosamente su questo aspetto. Non che non si debbe discutere.

@Tutti:
Mi sembra che il topic si stia dirigendo verso il solito discorso sull' usare o meno la definizione NW (o altre definzioni). Non che io abbia aiutato particolarmente col titolo del topic ma mi sembra che la cosa sia OT. Quindi eventualmente splittatela pure.
L'intenzione che avevo, come hoi già detto, era di portare un esempio di topic (anche abbastanza in allegria dal mio punto di vista) su un altro forum per le ragioni che ho specificato più sopra.
Non sapevo bene che titolo dare.

E fortune che Hasimr deve essere in vacanza sennò faceva qualche gigantesco post sul significato di NW :) .

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa