Archivio > General
Giochi superiori?
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Non dico che il setting non è importante per fare di un gioco un bel gioco, ma che semplicemente confrontando i setting non si può sapere se un gioco è oggettivamente superiore.
--- Termina citazione ---
Certo. Bisogna valutare TUTTO il gioco.
(se è anche solo POSSIBILE valutare il setting da solo, già suonano i campanelli d'allarme. Probabilmente si tratta di un setting di facciata usato per un "generico" e qualunque setting andava bene (o male) lo stesso. O comunque le meccaniche sono slegate dal setting e il gioco non fa nulla per supportarlo. Se il setting è integrato nel gioco, non ce la fai proprio a valutarlo da solo!)
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Blerpa[/cite]Burning Empires che mi fa sentire MALE alla sola idea di dovermi leggere 600+ pagine di ambientazione. E che è, l'università con 10 libroni per materia???
ma per forza... sei forse un fan del fumetto? :) BE raddoppia come guida al mondo del fumetto...
Angelo Allegra:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Blerpa[/cite][p]Burning Empires che mi fa sentire MALE alla sola idea di dovermi leggere 600+ pagine di ambientazione. E che è, l'università con 10 libroni per materia???[/p]
[p]ma per forza... sei forse un fan del fumetto? :) BE raddoppia come guida al mondo del fumetto...[/p]
Me ne vuoi fare una colpa che non leggo il fumetto? ;)
Ci possiamo pure mettere allora le 600+ pagine di Starblazer Adventures (fumetto pure lì!!!) o un qualsiasi gioco con setting GROSSO nello stesso rulebook ^_^
Moreno Roncucci:
A difesa delle 600 pagine del "mattone" (è come viene comunemente chiamato in ambito indie: "the brick"... ) Burning Empires, sono pagine A5 (quindi, tenuto conto dei margini, molto meno di 300 pagine di un gdr tradizionale) con illustrazioni a colori quasi in ogni pagina (che si mangiano gran parte dello spazio). Quella è una presentazione grafica voluta per fare un certo effetto (e infatti gli ha fatto fincere l'Origin Awards, che è più che altro un premio all'estetica), ma se voleva il gioco lo faceva stare in molto meno spazio... ;-)
Angelo Allegra:
No, ma infatti BE è bellissimo!
Io infatti apprezzo lo sforzo grafico che invoglia, viste le mie esigenze personali... però come Riccardo e altri... 600 pagine mi vengono pesanti, va!
Starblazer Adventures appunto è pure peggio (e infatti hanno imparato dalle critiche degli acquirenti e Legends of Anglerre è diviso in core da 388 pagine - sempre tanti per i miei gusti, ma tant'è - e poi un supplemento che uscirà prossimamente)! :)
Ps. OT veloce, ma nessuno ha parlato degli Origin Awards di quest'anno?
Eclipse Phase mi par molto tradizionale, anche se interessante nel tema... ma il fatto che abbia vinto un gioco sia in vendita sia gratuitamente scaricabile in PDF dovrebbe far pensare :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa