Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Giochi di transizione: da Parpuzio a...
Rafu:
--- Citazione ---[cite] Fabio Milito Pagliara:[/cite]ma è così strano che ci siano ambientazioni che proprio non ti pigliano?
--- Termina citazione ---
Ma in questo caso il "bello" dell'ambientazione è in come si armonizza col sistema. Sono fatti l'uno per l'altra. Tutto qui.
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite] Fabio Milito Pagliara:[/cite]
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]E se ti dicono "ma che schifo giocare gli pseudo-mormoni in un west immaginario, non potremmo giocare nella terra di mezzo, o a fare vampiri fighissimi, o dei cavalieri jedi? Quelli sì che sono tosti", MANDALI A CAGARE (in senso giocoruolistico, magari sono perfetti per andarci a bere una birra, purchè non si parli nemmeno di gdr), giocatori così è meglio perderli che trovarli. Che razza di "storia appassionante" potrai mai ricavare da dei tardo adolescenti (con l'accento molto sul "tardo") a cui interessa solo "giocare gente fica" e brandire spadoni fallocompensativi in storielle sempre uguali? Evitali, ti risparmi il senso di vomito poi a vedere le "storie" che vengono fuori (oddio, se pensi che qualcuno lo dica ma non lo pensi veramente, o che dica così solo perchè non ha mai provato niente di meglio, magari prova a fargli provare una maniera di giocare meno monocode, ma è a tuo rischio e pericolo, non mi assumo responsabilutà)
ma è così strano che ci siano ambientazioni che proprio non ti pigliano?
Non parliamo di "ambientazioni che non ti pigliano" in generale (che allora di ambientazone totalmente prive di interesse ne potrei elencare tante: praticamente tutte quelle prese da opere di successo "per sentirti come uno dei personaggi del film/libro" per esempio)
Sto parlando di QUELLA ambientazione specifica: che se qualcuno dopo averla sentita descrivere (o anche dopo aver letto il libro, magari chi la spiega non sa spiegare ed e' prolisso), non si gasa alla sola idea di giocare una situazione così ESPLOSIVA, allora vuol dire che ha le papille gustative "drammatiche" interrotte e non riconoscerebbe un premise dirompente manco se gliela sbattono sul naso. Se poi pone come alternativa i sogni bagnati da Mary Sue che ho elencato prima, e' come se avesse scritto in faccia "se mi fate entrare nel gruppo spingero' per situazioni drammatiche come i miei filmini delle vacanze, dove niente di manco lontanamente interessante a livello umano capitera' al mio personaggio".
Certo che poi magari qualcuno ha motivi un po' piu' seri per non voler giocare un ragazzino diciottenne mandato con una pistola a imporre la legge di Dio su situazioni troppo grandi per lui (tipo, lo Zio Mormone l'ha violentato per vent'anni mentre lo obbligava a vedere "mezzogiorno di fuoco" in stile arancia meccanica) ma credo che siano casi abbastanza rari. In genere si tratta semplicemente di "ma come faro' ad essere fico e uguale uguale al personaggio fico che ho visto in quel film, se mi faccio giocare qualcosa di originale e piu' maturo degli unici film che vedo?".
Alla larga!
Fabio Milito Pagliara:
che ti posso dire?
mi gasa molto di più dubbio
Fabio "Shia":
--- Citazione ---[cite] Fabio Milito Pagliara:[/cite]che ti posso dire?
Ma l'hai giocato CnV?
Io ho fatto solo una demo con l'ottimo Michele e devo dire che nonostante le remore legalte all'ambientazione (praticamente le stesse che hai tu) mi sono divertito parecchio!!!
Fabio Milito Pagliara:
--- Citazione ---[cite] Fabio "Shia" :[/cite]
--- Citazione ---[cite] Fabio Milito Pagliara:[/cite]che ti posso dire?
Ma l'hai giocato CnV?
Io ho fatto solo una demo con l'ottimo Michele e devo dire che nonostante le remore legalte all'ambientazione (praticamente le stesse che hai tu) mi sono divertito parecchio!!!
non l'ho giocato e farò il play by forum per giocarci
MA resta il fatto che non mi gasa
posso pure divertirmi ma se non mi gasa già so che ci fo qualche giocata e poi lascio perdere
tu dopo la demo ti sei sbattuto per mettere su un gruppo di CnV?
se no perchè?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa