Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Giochi di transizione: da Parpuzio a...

<< < (7/7)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite] Fabio Milito Pagliara:[/cite]
ma immaginavo una situazione 100 anni dopo la quasiApocalisse con centri disastrati, epidemie, morti, migrazioni ecc, un luogo riconoscibile ma sfigurato

cmq per ora me lo gioco così poi vediamo
--- Termina citazione ---

Premesso che, come già ti dissi mesi fa in mail privata, se ben ricordo, è un'ottima idea giocarlo "as is" (non vedo l'ora che il PBforum inizi!), ecco i miei 2 Eurocent.

Un buon (sulla carta, IMHO) "mod" che mi viene in mente è quello fantascientifico: mondi di frontiera, tecnologie assurde che pongono i "fedeli" in grado di fare cose che prima non potevano fare... E la tecnologia, oh quanti problemi morali che si porta dietro!
Basta leggere le 2-3 pagine su clonazione e famiglia di GURPS Cyberpunk (*) per avere dozzine di spunti.
Tutto il capitolo sui problemi del "futuro" è incredibilmente fecondo, alla luce di CnV.
Sbatti il tutto dentro un'ambientazione "senza legge scritta" e BOOM!

Poi, religione e sci-fi vanno a braccetto: Dune l'ha mai sentito nessuno? :P

(*) In italiano si trova a pochi spiccioli e non serve conoscere il gioco base per godersi la parte descrittiva.

Renato Ramonda:

--- Citazione ---[cite] Korin Duval:[/cite]
Un buon (sulla carta, IMHO) "mod" che mi viene in mente è quello fantascientifico: mondi di frontiera, tecnologie assurde che pongono i "fedeli" in grado di fare cose che prima non potevano fare... E la tecnologia, oh quanti problemi morali che si porta dietro!
Basta leggere le 2-3 pagine su clonazione e famiglia di GURPS Cyberpunk (*) per avere dozzine di spunti.
Tutto il capitolo sui problemi del "futuro" è incredibilmente fecondo, alla luce di CnV.
Sbatti il tutto dentro un'ambientazione "senza legge scritta" e BOOM!

Poi, religione e sci-fi vanno a braccetto: Dune l'ha mai sentito nessuno? :P

--- Termina citazione ---

Penso che la risposta a tutte queste pulsioni non sia un mod di CnV, ma... Shock;, il gioco della fantascienza sociale.

O, come ho sentito dire piu' di una volta, l'unico vero gioco di fantascienza pubblicato finora :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa