Chiacchieriamo > Generale
Uscite autunnali Narrattiva - Commenti o domande
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite] Claudia Cangini:[/cite]
Per ulteriori informazioni vi avrei indicato il chilometrico ma dettagliatissimo thread di Moreno (che comprende anche il mio AP più molte altre info che lo rendono più comprensibile per chi non si sia letto il gioco)... [...]
http://www.indie-rpgs.com/forum/index.php?topic=23950.0
--- Termina citazione ---
Ecco altri link con articoli e discussioni interessanti che parlano di "Dubbio"
Emily Care Boss è stata ad una convention finlandese e ha giocato alcuni Jeepform, e ne ha parlato nel suo blog:
2007-09-07 : Conversations
2007-10-13 : Why jeep does not equal larp
Successivamente, si è parlato di Jeepform su Story-games. Ecco i due thread più interessanti:
Jeep Invasion Q&A
How to Jeep(?)
Fabio Milito Pagliara:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]Quanto detto qui è giusto?
C'è quel tanto di verità necessaria per renderlo completamente fuorviante... :?
Hai presente il discorso dell'elefante e del tavolo che ho fatto nell'altro thread? Beh, Fabio ha letto la descrizione del gioco, ma l'ha "mappata" su una struttura di gioco "tradizionale", ottenendo alla fine una descrizione che non descrive per nulla il gioco... :roll:
[edit. cross-posted con Claudia]
e che potevo fare leggendo la presentazione?
come cavolo fai a mostrare qualcosa se lo devi aver già provato ma se non lo provo non so cos'è e quindi non ho ragione di provarlo?
mi sembra un cane che si morde la coda, io per stima e rispetto verso di voi posso pure comprare e provare (ma da solo per cui rischio di traviare come giustamente dici) ma pure bisognerà trovare il modo di far capire meglio le cose altrimenti tutto questo sforzo creativo/distrubutivo resterà lettera morta se non a chi è già molto addentro o entra in contatto con qualcuno di voi
mi sembra ottimista e miope allo stesso tempo
come si fa?
tu dici prova e ovviamente ne sarei felice, e per una volta vorrei essere solo gioacotre che non deve fare tutta la fatica di capire ritararsi ecc ecc
ma essere portato un pò per mano
ma non mi chiedere di arrivare a bologna o lucca che per me sono lontane e in date poco utili
Fabio Milito Pagliara:
ma non si possono editare i messaggi? boh
cmq aggiungo che il post di moreno segnalato da Claudia è molto esaustivo!
interessante come stile e come ambientazione :)
si capisce molto di più
Mauro:
--- Citazione ---[cite] Fabio Milito Pagliara:[/cite]come cavolo fai a mostrare qualcosa se lo devi aver già provato ma se non lo provo non so cos'è e quindi non ho ragione di provarlo?
Io voglio provarlo proprio perché non so cos'è, cosí da capirlo; visioni decisamente differenti :P
Comunque, direi che non è un problema solo di questi giochi, anzi: spiegare D&D senza averlo mai provato e/o a chi non lo ha mai provato mi pare un'idea molto peggiore :shock:
Nel mentre: a leggere la presentazione, sembra che in Dubbio i quattro giocatori si giochino anche (tutti o parte de) i comprimari; la struttura del gioco è del tipo che quando giocano i due "vita reale" gli altri due fanno eventuali comprimari, e viceversa?
Fabio Milito Pagliara:
--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]a)Io voglio provarlo proprio perché non so cos'è, cosí da capirlo; visioni decisamente differenti :P
b)Nel mentre: a leggere la presentazione, sembra che in Dubbio i quattro giocatori si giochino anche (tutti o parte de) i comprimari; la struttura del gioco è del tipo che quando giocano i due "vita reale" gli altri due fanno eventuali comprimari, e viceversa?
a) ma non è detto che la cosa ti gasi abbastanza da provarlo se non te lo fanno provare
b) la spiegazione di moreno è molto più chiara e si mi pare di si
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa