Chiacchieriamo > Generale

Uscite autunnali Narrattiva - Commenti o domande

<< < (8/8)

Mauro:
Personalmente ho già affrontato il discorso sui costi un paio di volte, e quanto detto è riassumibile cosí: un gruppo di ragazzi, senza mega-aziende dietro a sostenerli, porta in Italia per passione dei giochi che altrimenti probabilmente non avrei nemmeno conosciuto, giochi che mi piacciono molto; mi pare giusto sostenerli, soprattutto se voglio che altri giochi arrivino; e sono inoltre giochi completi, con un singolo manuale hai tutto. Senza contare il contatto diretto con autori ed editori, nonché le dimostrazioni fatte direttamente da loro.
Per questi motivi (e alcuni altri, tra cui che con un manuale ci giochi in piú persone), preferisco spendere un venticinque Euro per Cani nella Vigna, piuttosto che un trenta per D&D, gioco per cui dovrei comunque comprare un altro paio di manuali, senza peraltro avere tutto.

Mauro:
http://www.narrattiva.it/index.cfm?action=showItem&pID=16: conoscendo Dubbio mi fa un po' paura :lol: Per curiosità, i personaggi sono gestiti sempre dagli stessi giocatori, o è uno di quei giochi in cui può cambiare?

Claudia Cangini:

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]http://www.narrattiva.it/index.cfm?action=showItem&pID=16: conoscendo Dubbio mi fa un po' paura :lol: Per curiosità, i personaggi sono gestiti sempre dagli stessi giocatori, o è uno di quei giochi in cui può cambiare?
--- Termina citazione ---


La seconda che hai detto  :D

Ognuno ha un suo personaggio ma, in gioco, qualsiasi altro giocatore, in ogni momento, può venire a farti un "Inside/Outside" oppure andare nell'apposito spazio del palcoscenico e giocare una scena del tuo passato o del tuo futuro, oppure farti un Bird in Ear.
La ownership del personaggio, insomma, è tutt'altro che esclusiva.

In tutte le giocate che ho visto finora, la cosa ha dato vita a sessioni molto comiche, frenetiche e ridanciane, spesso ricche di doppi sensi (o anche sensi unici!) a sfondo sessuale. Comunque si è sempre riso sempre un sacco alle spalle dei personaggi "da reality".

Ammetto che, una volta o l'altra, mi piacerebbe trovare qualche coraggioso con la voglia di giocarlo un po' più serio... Secondo me potrebbe essere interessante, anche se molto diverso  :wink:

Mauro:
Novità su quando verranno inseriti i PDF di Dubbio e Spione? :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa