Archivio > General

Play Unsafe e Psicoterapia

<< < (3/9) > >>

Matteo Suppo:
Whatever, intendevo quella cosa che si fa quando si hanno dei traumi e si va dallo specialista per riuscire a superarli.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][div class=CommentHeader][span][/span][/div][div id=CommentBody_81177 class=CommentBody][p]Ezio, sono entrambi esempi di bleed, per come è definito dai Jeep.[/p][/div]
--- Termina citazione ---


OT: Me la date una definizione di "bleed" per il Glossario, nell' apposito topic?

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Ezio, sono entrambi esempi di bleed, per come è definito dai Jeep.
--- Termina citazione ---


Me ne rendo conto.
Perché li distinguo così? Perché se bleed è una definizione univoca imposta da un ente specifico, ovvero il collettivo Jeep; in pratica se parli di Bleeding nel contenso Jeep parli di QUELLO e non di altro "gioco unsafe" non ha questo privilegio, non è un termine "ufficiale" a parte il "Play Unsafe" di Walmsley e il termine si è comunque espanso al di là di quanto detto in quell'interessante libello (AFAIK. Solitamente quando faccio di queste affermazioni qualcuno mi smentisce prontamente e io succhio XD).
Quegli esempi sono volti a far capire cosa intendo IO con gioco "unsafe" che è, me ne rendo conto, un (parziale, in realtà) sottinsieme del bleeding Jeep.

Matteo Suppo:
Il fatto oltretutto che io abbia sentito forti emozioni nella partita de La mia Vita col Padrone non significa certo che avrei dovuto affrontare quei temi in psicoterapia.

"Senta... a me piacciono le donne, ma mi chiedevo cosa significa per un uomo a cui piacciono gli uomini non riuscire ad accettarsi. Secondo lei cosa significa?"
"Ah non ne ho idea, ma sono 60 euro"

Davide Losito - ( Khana ):
Quindi, Ezio, tu sei a favore di una definizione di Unsafe = volutamente oltre Lines e Veils?
Perché per Walmsley è solo "giocate senza pianificare le cose".

EDIT..
Per la cronaca (dalla definizione di Bleed del Jeep Dictionary)
"Many jeep games rely on bleed either to influence player's actions or to achieve higher purposes in the premise. For example, Fat man down uses bleed to encourage the players to reflect over society's treatment of fat people. Playing Doubt close to home regularly causes bleed as a consequence of using own experiences in the game and re-living relationship situations or reflecting on relationships"
La parte evidenziata è "psicodramma".

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa