Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Supereroi solar?
Ernesto Pavan:
--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite][p]non so... Così togli tutto il divertimento nell'avere tanti bei secrets specifici per ogni qualità identificativa del pg...[/p]
--- Termina citazione ---
Mi è parso di capire che quello non fosse l'obiettivo. ;-)
adam:
beh aspetta aspetta. Un conto è dire che ti interessano più le passeggiate romantiche delle battaglie. Un conto è semplicemente annullare uno dei principi del solar—cioè, che ogni pezzo di crunch è un'ulteriore focus sull'identità del personaggio. Credo che se non si voglia nemmeno un crunch minimo (anche solo avere una serie di segreti molto generici che riguardino un tipo di super-eroe—secret of speedster, secret of brick, ecc.) tanto varrebbe giocare ad aips.
Mr. Mario:
Starei anch'io su un crunch minimale. Esigenze ambientative particolari non ne avrebbe, al limite, conoscete City of Heroes, il MMORPG? Le sarebbe piaciuto ambientarci una campagna sull'ascesa di una nuova squadra di eroi. Lì c'è un certo discorso di ruoli (tank, blaster, controller ecc) e di livelli di potere.
Il suo dubbio era, essendo appunto abituata ad anni di City of Heroes e di M&M, sul 'game balance'. :)
Le basterebbe usare uno sguardo generale su come usare i secrets per delineare i pg e così via.
Diegus:
Non conosco ancora il Solar e non posso contribuire, tra l'altro ad uno dei miei generi preferiti (giocavo pure a CoH e M&M). Ma seguo con interesse.
adam:
a parte che possiamo prendere ispirazione da cui http://en.wikipedia.org/wiki/Superhero#Categories_of_Superheroes
ma poi a questo punto, farle semplicemente vedere i secret su the world of near?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa