Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Supereroi solar?

<< < (6/6)

Zeph:

--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]Gli "svantaggi" si chiamano "Chiavi". :-P
--- Termina citazione ---

Hai ragione. Io personalmente mi devo ancora abituare a considerare le chiavi in questo modo (oltre che come indicazioni per la guida circa le scene verso cui indirizzarsi e strumento per la crescita ed evoluzione del personaggio coi px e la possibilità di cambiarle).

--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Riguardo alla domanda sui segreti, io direi quando si vogliono sottolineare determinati effetti meccanici. Ad esempio, Hulk avrebbe superforza come skill. avrebbe però probabilmente diversi segreti quantomeno simili a quelli dei giganti in TWON

Aggiungo una domanda per capire come ragionare quando si crea un crunch Perchè ad es. creare una skill della superforza e non lasciare questo aspetto ai segreti utilizzando per i conflitti delle skill comuni?
(in questo caso ad es. la superforza darà magari un bonus nei conflitti in cui devo usare lotta o in tutte quelle occasioni in cui i giocatori concordano che sia applicabile)

Simone Micucci:
è possibilissimo Zeph.
Dipende tutto da come si struttura l'ambientazione.
È anche possibile che la Skill superforza sia accessibile dopo che hai acquisito il segreto della superforza. ^_^

Ezio:
Un consiglio, Zeph: gioca Near. Tutto sarà misticamente più chiaro dopo ;-)
(eh, si, lo so che te l'ho già detto... ma è davvero così. Se vuoi capire quel genere di cose il modo migliore è giocando Near)

--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]Gli "svantaggi" si chiamano "Chiavi". :-P

Verissimo, ma, per dovere di cronaca, date un occhio ai Vampiri di Near. Un Segreto che infligga delle limitazioni è possibile.

C'è poi da tenere presente la sempre verde e importante preponderanza della fiction su tutto.

Prendiamo, per esempio, uno dei mutanti che citava Zeph: Marrow.
Lei ha il
Segreto della Crescita Ossea: Le tue ossa crescono in maniera abnorme e non controllabile, creando scaglie, creste e escrescenze sul tuo corpo, ma creando un'effettiva protezione. Puoi spendere 1 punto di Vigore per ridurre di 2 l'harm inflitto da fonti fisiche. Quando acquisti questo Segreto acquisisci anche l'abilità Osteogenesi (I) a 0.
e il
Segreto della Spada d'Ossa: Puoi usare l'abilità Osteogenesi (I) per creare semplici oggetti dalle tue ossa sporgenti. Per trasformare questi oggetti in Equipaggiamento puoi scegliere di non spendere Avanzamenti ma 1 punto di Vigore, anche se in questo caso gli oggetti scompaiono alla fine della sessione in cui sono stati creati. Costo: 1 Vigore per oggetto Prerequisito: Segreto della Crescita Ossea

Con un Segreto del genere è necessario altro crunch per dire che hai un aspetto mostruoso e che ti è difficile andare in giro mano nella mano con il tuo fidanzato? Lo sappiamo già dalla descrizione dei Segreti. La Story Guide ha tutto il diritto di dirti che la gente ti guarda schifata, e questo influirà grandemente sulla tua storia.

Se poi vuoi che il tema della mostruosità sia tra quelli davvero importanti prendi la

Chiave della Deformità
Sei un mostro, fisicamente repulsivo
1 PX: La tua mostruosità è esposta
2 PX: Usi la tua mostruosità a tuo vantaggio
5 PX: Sei disprezzata per la tua mostruosità
Buyoff: Trovi una comunità che ti accetti come sei

Se, invece, vuoi che il tema specifico l'incapacità di amare a causa della tua mostruosità prendi la

Chiave dell'Intimità Negata
Vorresti profondamente toccare e accarezzare il tuo amato, ma il tuo aspetto te lo impedisce
1 PX: La tua deformità ti impedisce di entrare in intimità col tuo amato
3 PX: Entri in intimità con l'amato, a costo di ferirlo o traumatizzarlo
Buyoff: Rinunci ai tuoi desideri

Non c'è davvero bisogno delle Key per far si che un personaggio abbia delle difficoltà, le key servono per far sì che queste difficoltà siano una parte centrale del gioco ^^

Zeph:
Grazie mille per aver chiarito il dubbio sulla creazione di crunch

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Un consiglio, Zeph: gioca Near. Tutto sarà misticamente più chiaro dopo ;-)
(eh, si, lo so che te l'ho già detto... ma è davvero così. Se vuoi capire quel genere di cose il modo migliore è giocando Near)

Mi sto muovendo in quella direzione difatti. Sto rileggendo per bene il solar system e intanto ho lanciato là la proposta ai miei amici di giocare near una volta finito con d&d (tra tutti i giocatori solo uno pareva scettico, agli altri non dispiace provare qualcosa di nuovo)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa