Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Supereroi solar?
Ernesto Pavan:
Gli "svantaggi" si chiamano "Chiavi". :-P
Mr. Mario:
Nuove domande dalla mia amica:
[05:01] Cassie: At what point does a power gain enough specificity that you would recommend creating a secret?
[05:17] Cassie: I was thinking about Jack Doe, for instance. It does make sense that his general teleportation would be a skill.
(Jack Doe era un mio personaggio, con il potere di teletrasportarsi ovunque sulla Terra. Se avete visto Jumper, hanno copiato da me. ^^)
[05:17] Cassie: But what, in that instance, would justify a secret?
[05:18] Cassie: And how do you change the character-creation guidelines to ensure that your superheroes have both a reasonable set of skills and a well-defined set of powers?
Riguardo alla domanda sui segreti, io direi quando si vogliono sottolineare determinati effetti meccanici. Ad esempio, Hulk avrebbe superforza come skill. avrebbe però probabilmente diversi segreti quantomeno simili a quelli dei giganti in TWON.
Quanto all'ultima domanda non sono sicuro. Vale la pena dare qualche advance gratis in più all'inizio da spendere in poteri?
Matteo Suppo:
No. Ci son già 5 avanzamenti gratuiti. Bastano e avanzano. Vogliono poteri? Chiavi chiavi chiavi e li prendono.
--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Gli "svantaggi" si chiamano "Chiavi". :-P[/p]
--- Termina citazione ---
Quoto. Il solar system non è gurps. Le chiavi sono la via, ma ricordate che deve essere possibile il buyoff. Se la chiave è la chiave della bruttezza, e il buyoff è "diventa bello", questo deve essere possibile.
Luca Veluttini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Riguardo alla domanda sui segreti, io direi quando si vogliono sottolineare determinati effetti meccanici.
Quando vuoi stabilire qualcosa di forte nella fiction utilizzando numeretti e dadini.
Ogni segreto è di fatto uno strumento molto potente per dire la tua.
Io li ho sempre visti così... ^^
Cito il wiki:
--- Citazione ---È inoltre tipico per i Segreti avere una qualche importanza nell'ambientazione - non è solo un meccanismo generico per dare bonus hai personaggi, quanto piuttosto qualcosa di spiegabile e definibile all'interno dell'ambientazione.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][05:01] Cassie: At what point does a power gain enough specificity that you would recommend creating a secret?
La risposta potrebbe essere: "Quando al giocatore interessa abbastanza da volerlo portare meccanicamente in gioco"?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa