Chiacchieriamo > Generale
Modi di Parlare, Modi di Fare (Splittato da: Non conoscere il [..])
Moreno Roncucci:
Khana, faccio mie le risposte di Domon e di Mr Mario. Sono esattamente quello che volevo dire, e magari dette da loro ti irritano di meno.
Il cambiamento da Narraforum a Gentechegioca sinceramente non è stato "enorme" come speravo (non avete idea da quanto tempo è che chiedo di cambiare le categorie per non averle più "per editore" ma "per attività": Actual play, sotto il cofano, eventi e convention, etc.). Se ribadisco che questo era il Narraforum non è per nostalgia dell'aspetto "aziendale" (ho nostalgia di diverse cose del Narraforum, ma non di questa), ma semplicemente perchè... che identità può avere una comunità che nasconde la sua storia?
Riguardo alla richiesta dell'intervento di un moderatore (un altro, immagino...), se vedi qualcosa di contrario al regolamento il tuo dovere non è di "sperare" che intervenga un moderatore, dicendolo in pubblico. Questa è mera provocazione e trolling. Il tuo dovere sarebbe di SEGNALARE via whisper o email la violazione del regolamento ad un (altro) moderatore, senza dare tanto spettacolo.
Trevor Devalle:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]Non siamo Parpuzio.
Non siamo accentratori incondizionati di giocatori.
Non siamo un forum normale.[/p][p]Ok, "cosa" siamo?[/p]
--- Termina citazione ---
Come dice meme, qui è gente che gioca.
I giochi qui piacciono, in linea di massima hanno le seguenti caratteristiche....
· non richiedono lo studio di un manuale
· non richiedono lo studio di combo di talenti/abilità/poteri/incantesimi
· non richiedono ore per fare un personaggio
· non richiedono ore per preparare mezza giocata
· non richiedono il sacrificio cerimoniale dei weekend
· non hanno come "indiscutibile punto di forza" la possibilità di non giocarci
· I giocatori possono partecipare attivamente alla Fiction
· Sono divertenti
· Sono innovativi.
Non come altre community che sono solo Gente Che Posta.
Siamo sinceri, quanti, su gdr italia giocano, eh? Io azzarderei massimo un 60%
E su Exalted Italia? Esagero? il 40% degli utenti.
E cosi via... non ne dico altre perché non ne ho frequentate altre.
Ma.. questo voler cambiare immagine, non sarà mica per mica per vendere di più, vero?
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Airone[/cite]benchè fossi interessato ai giochi ho visto come avete trattato il povero Umile SIRE
Come lo abbiamo trattato? Chiedo seriamente: io ricordo risposte approfondite e argomentate, anche andando a vedere nei manuali dei giochi tradizionali; ricordo ragionamenti e domande.
Certo: c'era una quantità enorme di risposte, ma considerando la situazione non mi pare nulla di strano.
Quindi, come lo abbiamo trattato? Perché in quanto sopra non vedo nulla di male, se non un eccessivo numero di messaggi che, però, è negativo non in sé, quanto perché rende più difficilmente fruibile la discussione.
--- Citazione ---[cite]Autore: 3evil[/cite]I giochi qui piacciono, in linea di massima hanno le seguenti caratteristiche....
· non richiedono lo studio di un manuale
Credo invece che lo richiedano più del tradizionale, perché in quello puoi ignorare le regole (quanti master ho sentito vantarsi di non aver letto il manuale...), negli altri no.
adam:
credo che intendesse "sbattersi per studiare un manuale di 300 pagine", diamogliela per buona.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: adam[/cite]credo che intendesse "sbattersi per studiare un manuale di 300 pagine", diamogliela per buona
Questo sicuramente, quello che volevo dire è che, nella mia esperienza, è raro che chi gioca a - per dire - D&D si studi effettivamente quel manuale da trecento pagine; è più un misto di tradizione orale, esperienza, improvvisazione e letture a pezzi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa