Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Montsegur 1244] Narrazione e scene
Ezio:
Un momento: stiamo parlando di Carte Storia o di Carte Scena usate per rubare la narrazione?
Moreno Roncucci:
Thread aggiunto alla "Raccolta thread con errata e chiarimenti sui vari giochi"
Claudia Cangini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Un momento: stiamo parlando di Carte Storia o di Carte Scena usate per rubare la narrazione?[/p]
--- Termina citazione ---
La seconda che hai detto
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]stiamo parlando di Carte Storia o di Carte Scena usate per rubare la narrazione?
Carte Storia ne è stata usata mi pare una, Carte Scena uno sproposito. Non ricordo quante, ma il diritto di narrazione rimbalzava da tutte le parti, e una volta mi pare che sia stato preso almeno tre volte consecutivamente senza cambio di scena (intendendo "scena" come da quando un giocatore inizia il suo turno a quando passa al giocatore dopo).
--- Citazione ---[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]In linea di massima le ho trovate tutte cose che ci stavano, bang in più per i personaggi e cose così. Non mi ricordo di essermi annoiata nel vedere queste aggiunte
Questo no, non lo dicevo perché mi fossi annoiato.
Aggiungo una riflessione: una delle cose che mi ha portato ad aprire questa discussione è proprio il "Hai poche scene, vai al punto e di' quello che vuoi dire in fretta" citato in apertura: nel gioco, avrei voluto fare diverse scene, ma (Carte Scena a parte) non avrei potuto farle tutte; questo mi ha spinto a chiedermi quali fossero quelle veramente importanti, quelle cui tenevo di piú, focalizzando molto la giocata. La storia reputo sia venuta bene, senza tagli (anche perché almeno parte di quanto avrei voluto fare in quelle scene è uscito, caso ha voluto, in scene altrui), e mi chiedo come sarebbe venuta se avessi giocato N scene in piú per metterci dentro tutto quello che mi veniva in mente (e che, almeno al momento, mi sembrava rilevante; ovviamente non parlo di scene percepite come inutili).
Fabio Succi Cimentini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Carte Storia ne è stata usata mi pare una
Yep, quella di Pierre Amiel che ha generato la sottotrama di Bernard e gli 'interventisti' di Montsegur.
Comunque appunto, questa questione mi incuriosiva giusto perchè a primo acchito mi sembrava abbastanza naturale che in una partita ognuno finisse per usare le sue Carte Scena, e che fosse anche per quello il dubbio di Mauro. Magari alle prossime partite vedrò anch'io che questa mia assunzione non è così scontata.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa