Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Aiuto! Non so creare nuovi thread! (ovvero: Lunghezza delle campagne)

<< < (4/14) > >>

Edison Carter:
Ciao Ezio, sbroglia i borbotti per noi, uazz uazz! E tieni duro

Davide Losito - ( Khana ):
Il Reward Cycle dura quanto deve durare.
Non esiste una lista di quante sessioni devi fare in un dato gioco per chiudere un RC.
Ci sono persone che in mezza partita hanno già più o meno chiaro il quadro e altre per cui ci vuole un anno. Magari giocano allo stesso gioco e magari sono anche sullo stesso tavolo nello stesso momento.

--- Citazione ---[cite]Autore: Ned Carter[/cite]Ed ancora, chi gioca NW da tre anni vede cose (nei giochi stessi)  che un neofita appassionato non vede ancora, oppure bastano poche partite per tararsi?
--- Termina citazione ---

La risposta è "sì" ad entrambe le metà della domanda.
Giocare con persone che giocano, aiuta a giocare meglio. ^^ Però in poche sessioni, bene o male si capisce tutto.

Edison Carter:
Intendevo dire: la prima volta che compi un RC (e magari è la prima volta davvero perché sei sfigato e hai vissuto nel parpuzio) dici semplicemente "Cacchio, come giocavo male fino a ieri!" perché fai considerazioni su tempi morti, esperienze forti, partecipazionismo, ecc. Quindi fai solo un confronto "sulla carta", oppure è come quando finalmente riesci a fare un salto mortale, a spaccare un mattone con la mano, a seguire una freccia in volo? Non mi pare banale, perché nel secondo caso si suppone ci sia un qualcosa che nasce dentro te e può essere coltivato. Nel primo, fai considerazioni e paragoni razionali e basta. Tutto qui.

Alessio Latini:
Anche io sono convinto che il fattore tempo è molto importante.
Però è vero anche che non per tutti il coso cycle è uguale, immagino.
Posso capire che nella teoria di come è studiato il gioco, l'autore abbia calcolato questo fattore ma poi non è detto che gli riesce ne è detto che riesce per tutti allo stesso modo.

Non è solo questione di abitudini ma anche questione di gioco.
Non a tutti un gioco fa lo stesso effetto.

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Ned Carter[/cite]Quindi fai solo un confronto "sulla carta", oppure è come quando finalmente riesci a fare un salto mortale, a spaccare un mattone con la mano, a seguire una freccia in volo? Non mi pare banale, perché nel secondo caso si suppone ci sia un qualcosa che nasce dentro te e può essere coltivato. Nel primo, fai considerazioni e paragoni razionali e basta. Tutto qui.
--- Termina citazione ---

Assolutamente il salto mortale.
L'esperienza è "epifanica", è una scoperta dell'ovvio :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa