Ricordo solo a tutti che System-0 non è Vampiri o D&D o GURPS.
System-Zero è quel sistema in cui l'unica regola vigente al tavolo è il fiat del GM, che usa il regolamento del manuale solo come vaga linea guida per quando non gli va di decidere lui che succede e allora tira 3d6 invece che 1d20 invece che pescare un tarocco.
TUTTI i giochi, sia Tradizionali che NW, a seconda di che regole hanno SPINGONO verso una prassi al tavolo (un sistema) piuttosto che un altro...
Allora Dogs lo posso giocare con S0 ma le regole non mi spingono in quella direzione e per farlo mi tocca ignorarle più o meno tutte per evitare che mi intralcino attivamente.
Allora Vampire lo posso provare a giocare seguendo il manuale alla lettera, ma ci sono buchi, falle, aree grige e generalmente un mare di nodi cardinali del gioco che rimandano direttamente al GM-Fiat (decidendo, ad esempio SE tirare i dadi o quando... e il giocatore non può fare appello, anzi se il giocatore CHIEDE un tiro è indicato come cattivo giocatore, che non interpreta, e fa power-play).
Dire semplicemente "io gioco a Sine Requie" può voler dire tutto o nulla
Per cui.
A tutti quelli che già hanno risposto.
Chiedo per sincera curiosità personale di rispondere di nuovo...
Chi di voi gioca PARPUZIO e chi invece usa giochi Tradizionali con mille personalissime modifiche in modo da trovarsi in mano un Sistema (non-Zero) che a lui piace e funziona?[esempio: io gioco SW saga, epperò tiro i dadi in pubblico, sprono i giocatori a suggerire idee per setting e avventure, come GM non metto bocca sui loro PG perchè quella per me è la loro area d'autorità, etc etc etc]