Archivio > General
Non giocatori = "Babbani"? Spiego e rifletto.
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Al0[/cite]Ma ragazzi scusate, semplicemente non catalogare no è? :)
--- Termina citazione ---
Concordo finchè si parla di persone. Ma applicare la stessa "regola" al game design, equivale a non parlarne più...
"che gioco è quello?"
"Coerente Narrativista, GM-full, con conflict resolution, senza poste, a scene, e..."
"non catalogare!"
"OK, è un coso che cosa, ma non ti posso dire come cosa quel coso"
E nel game design, Parpuzio esiste sia che gli dai un nome, sia che non glielo dai.
Non è che una rosa se non la chiami per nome non profuma...
(sì, ammetto che il primo esempio che mi era venuto in mente non era la rosa...)
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Diegus[/cite]Viva il GIOCO (tutto) e punto.
Mi dispiace, non posso seguirti.
Non posso festeggiare e lanciare "evviva" ad un gioco che ho visto essere così dannoso dal punto di vista sociale e da quello dell'hobby, mi dispiace. Parpuzio non è un gioco come gli altri, da mò. Ha assunto una tale dimensione da essere considerato spesso l'unico vero gioco di ruolo.
Me la prenderei meno se fosse un bel gioco, ma visto che è atroce... brrr...
Trevor Devalle:
--- Citazione ---[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite][p]Secondo me invece da queste parti girano parecchie persone che, guardandosi alle spalle, si accorgono di avere speso molto tempo, rovelli ed energie a cercare di ottenere certi risultati con certi sistemi di gioco. Quei sistemi giuravano e spergiuravano che tali risultati erano ottenibili, quindi evidentemente erano le persone a sbagliare qualcosa...[/p][p]Poi quelle stesse persone si sono accorte che, con altri sistemi, i risultati a cui ambivano si ottenevano facilmente, rapidamente, costantemente.
Spero scuserai quei poveretti se adesso guardano con un certo astio ai sistemi che tante frustrazioni gli donarono in passato.[/p][p]Ovviamente io rientro nel novero e non mi pare per niente strano avere antipatia per una cosa che ti ha fatto perdere tempo e indispettire e non ha mantenuto le promesse, che sia un gioco, un sistema operativo, un'automobile o un bignè.[/p]
Fan Mail Colossale!
Diegus:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Diegus[/cite][p]Viva il GIOCO (tutto) e punto.[/p]
[p]Mi dispiace, non posso seguirti.
Non posso festeggiare e lanciare "evviva" ad un gioco che ho visto essere così dannoso dal punto di vista sociale e da quello dell'hobby, mi dispiace. Parpuzio non è un gioco come gli altri, da mò. Ha assunto una tale dimensione da essere considerato spesso l'unico vero gioco di ruolo.
Me la prenderei meno se fosse un bel gioco, ma visto che è atroce... brrr...[/p]
A me dispiace + per te però :(
Trevor Devalle:
Raga, è un argomento Unsafe per molti.
Andiamoci piano, mi raccomando.
Accettiamo le opinioni altrui e non partiamo in quarta come al solito.
Diego, leggi quello che ho quotato da Claudia.
Riassume brevemente perché qui molti sono così incazzati con il gioco tradizionale.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa