Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] La Città che porto in demo ad Este [Edit] + commenti AP

<< < (4/6) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Comunque a parte questo, grazie della demo e per la presenza; spero che ti sia divertito anche tu a giocare :)
--- Termina citazione ---

Beh, sì, certo! ^__^

CnV è un gioco che per gustarlo al 100% richiede un po' di tempo.
Me ne sto accorgendo ancora di più ora che sto giocando col PG e non da GM.

Polpaccio:
Sinceramente riguardando la città c'è un piccolo punto che mi lascia perplesso.

Perchè un mio personaggio potrebbe provare pena per Ezekiel?

Cioè alla fin fine è solo un ubriacone che ammazza per procurarsi l'alcool.

Moreno Roncucci:
Non c'è scritto da nessuna parte nel sistema di creazione delle città che devi fare personaggi "cattivi" che ti facciano pena.  E' Cani nella Vigna, mica Barbapapà!  :-)

Credo che ci siano in giro un sacco di opnioni strampalate su "come si gioca a cani", spesso basate solo sul sentito dire, che poi si riflettono anche su chi il manuale se l'è letto ma ne è rimasto influenzato...

Limitatevi a seguire le regole e le procedure scritte nel manuale, please...

Polpaccio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Non c'è scritto da nessuna parte nel sistema di creazione delle città che devi fare personaggi "cattivi" che ti facciano pena.  E' Cani nella Vigna, mica Barbapapà!  :-)[/p][p]Credo che ci siano in giro un sacco di opnioni strampalate su "come si gioca a cani", spesso basate solo sul sentito dire, che poi si riflettono anche su chi il manuale se l'è letto ma ne è rimasto influenzato...[/p][p]Limitatevi a seguire le regole e le procedure scritte nel manuale, please...[/p]
--- Termina citazione ---

Il fatto è che, magari se è il caso apriamo un nuovo topic, avevo interpretato Cani nella Vigna come un gioco in cui si esplorano i conflitti morali all'interno dei protagonisti. Tant'è che il manuale dice espressamente al GM di mettere i giocatori dinanzi a scelte sempre più stringenti e forzarli a rivederle o riconfermarle sempre...

Oppure sbaglio qualcosa?

Emanuele Borio:
Intanto in una città da demo è ovvio che si mettano più cose da "Bianco o Nero". È una scelta per velocizzare, e poi dipende da carattere a carattere, le moralità e la loro concezione può essere enormemente diversa.

Per esempio io avrei tranquillamente potuto provare pena per un ubriacone che uccide per procurarsi l'alcool, ma io sono un caso particolare, tendo a pensare alle persone più a come vittime che non colpevoli.
Per esempio a me gli Stregoni fino a ora mi hanno sempre fatto pena, perchè riesco sempre a vederli come vittime delle circostanze che precipitano sempre più in un vortice di disperazione che porta all'odio, e non stanno certamente bene nè sono persone felici. Insomma, fino a ora pochissime volte in Cani sono riuscito a giudicare le altre persone, per quanto fittizie, senza pensare a "Sto facendo il male minore", oppure credendo che fosse giusto. Mi rimane sempre la pulce nell'orecchio, ma sono considerazioni personali.

Per il più spietato degli assassini riuscirai a trovare la persona abbastanza empatica da mettersi nei suoi panni e provare pena per lui, come per il più innocente dei peccatori, troverai quello che se la prende a malissimo poichè sono cose vissute sulla propria pelle, e a volte capita che sia soggettivo anche nel caso in cui ci sia la stessa dinamica due volte.

È Cani, è bello per quello ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa