Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] La Città che porto in demo ad Este [Edit] + commenti AP
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Steppenwolf[/cite][p]Perchè un mio personaggio potrebbe provare pena per Ezekiel?[/p][p]Cioè alla fin fine è solo un ubriacone che ammazza per procurarsi l'alcool.[/p]
--- Termina citazione ---
Non c'è nulla di male se, giocando, il tuo PG Cane non prova pietà.
Ma per me che ho scritto la Città, Ezekiel è un poveraccio che è stato raggirato: nella sua ignoranza, all'inizio non pensava che fosse alcool né che gli facesse male.
Non mi dire che uno che inizia a fumare o drogarsi non lo fa ANCHE per ignoranza di quanto gli può far male (o, almeno, è un fattore importante nella diffusione di un vizio). :(
Poi, una volta che il vizio si è radicato ed è diventato socialmente accettabile (per colpa dei demoni), chi glielo fa fare di smettere?
Inoltre, questa è intesa come "prima Città" per i Cani: semplice da capire, diretta al punto. Se i Cani arrivano e stabiliscono un princìpio (es.: "uccidere per procurarsi piaceri materiali è sbagliato"), BENISSIMO!!! Così per la seconda Città riparti da lì! ^___^
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Steppenwolf[/cite]Tant'è che il manuale dice espressamente al GM di mettere i giocatori dinanzi a scelte sempre più stringenti e forzarli a rivederle o riconfermarle sempre...
--- Termina citazione ---
Non sbagli.
Ma questo è un processo che avviene tra una Città e l'altra.
Solo raramente i Cani avviene DURANTE una Città, però può accadere: i Cani partono in quarta a dire "questo lo condanniamo a morte" e solo dopo sentono le ragioni dell'altra parte in causa e ci ripensano. ^__^
Infine: che ne dite di proseguire in altro thread? Grazie.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa