Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] La Città che porto in demo ad Este [Edit] + commenti AP
Mattia Bulgarelli:
Perciò, se siete iscritti per la Demo o avete intenzione di farla, smettete di leggere qui!
Bene, risolto questo, ecco la Città che porterò in Demo. Lasciate i vostri commenti e domande se volete.
Windy Creek
Orgoglio: Jonatha, il commerciante, pensa di essere più furbo degli altri e di poterli raggirare vendendo liquori sotto falso nome, tipo "Acqua del Popolo Delle Montagne", raccontando balle sui poteri mistici del prodotto. Ha un fratello minore, Hiram, che non sa nulla del reale contenuto delle bottigliette.
Ingiustizia: Myriam è l'unica figlia di Ezekiel (vedovo da poco), che viene raggirato e inizia ad ubriacarsi. Ezekiel subisce l'inganno di Jonatha e viene spinto ad ubriacarsi.
Peccato: Ezekiel pecca di Mondanità: beve e si comporta male quand'è ubriaco. Anche Jonatha pecca di Menzogna.
Attacchi Demoniaci: la comunità ha "bisogno" di sempre più alcool, un po' per l'aumentare dei peccatori/alcolisti, un po' perché i singoli peccatori bevono di più.
Falsa Dottrina: [EDIT: Ezekiel e alcuni altri si accorgono che in effetti si tratta di alcool, o almeno che l'effetto è quello. Si giustificano accantonando il problema con la seguente Falsa Dottrina] Ubriacarsi non è Peccato, se si segue alla lettera il comando di non bere vino. Anzi, serve ad avere "ispirazione divina".
Culto Corrotto: molti usano alcool in quantità smodata, da soli, come mezzo per avere "ispirazione divina" (aspetto rituale).
Falso Sacerdozio: Ezekiel (stregone) e altri uomini della comunità.
Stregoneria: il culto comanda ai Demoni di proteggere chi si procura e usa alcool.
Odio e Omicidio: Ezekiel e altri, durante un furto di alcool, uccidono Jonatha (che difendeva la sua proprietà) sotto gli occhi del fratello minore, Hiram.
Cosa vogliono i PnG:
Myriam vuole che i Cani assolvano il padre Ezekiel e che distruggano l'alcool.
Ezekiel vuole che venga affermato il princìpio del Culto Corrotto (e poter continuare a bere).
Hiram vuole che Ezekiel venga condannato a morte per omicidio.
Cosa vogliono i Demoni: consumo di alcool, altri furti, altri morti.
Se i Cani non fossero mai arrivati: Ezekiel e gli altri avrebbero saccheggiato ripetutamente il negozio di Hiram, ne avrebbero preso il controllo e avrebbero speso le risorse della comunità per l'alcool dell'Est. Inoltre, non si sarebbero più curati dei loro doveri nella comunità, fino alla morte del Ramo per trascuratezza.
Le mie previsioni: difficile che Ezekiel ottenga ciò che vuole, ma le richieste di Myriam e Hiram sono opposte e entrambe in qualche modo giustificabili. Sarà interessante vedere se i PG prenderanno in considerazione il fatto che Hiram avrebbe dovuto vigilare di più sull'attività del fratello maggiore o no.
Emanuele Borio:
Mi sembra che vada abbastanza bene ma...
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]Falsa Dottrina: ubriacarsi non è Peccato, se si segue alla lettera il comando di non bere vino. Anzi, serve ad avere "ispirazione divina".[/p][p]Culto Corrotto: molti usano alcool in quantità smodata, da soli, come mezzo per avere "ispirazione divina" (aspetto rituale).[/p][p][/p]
--- Termina citazione ---
Come si è arrivati a questo? Dal bere dell'alcool senza sapere cosa è a berlo in modo rituale per avere contatti col diVINO(XD) ne passa. Sembra che si perda l'umanità della cosa. Come se il giorno prima un furbacchione venda GIN spacciandolo per coca-cola, e due giorni dopo la gente che beve coca-cola e straparla di Dio.
Non so... Manca qualcosa.
Mattia Bulgarelli:
Jonatha vende la faccenda come "prodotto miracoloso" (vedi all'inizio, sotto Orgoglio), c'è chi ci crede.
Suona irrealistico? Per me NO, non avrò problemi a spiegare il passaggio in pratica, in gioco.
Puoi trovare molta gente che crede a qualsiasi cosa: oroscopi, maghi, truffe alla nigeriana, che le donne promiscue causano terremoti (MOLTO "attacchi demoniaci" di CnV!), che porta sfortuna partire di venerdì... ;__;
Emanuele Borio:
Non è irrealistico, più che altro c'è un grande salto umanitario, e mi perdevo nella sequenza.
Moreno Roncucci:
Proposta: Ezekiel scopre che si tratta di Alcool. Ma ormai ne è tanto schiavo da non riuscire a smettere (e non denuncia Jonthan per non farlo cacciare dalla città, perdendo il "fornitore". E' questa CONSAPEVOLEZZA di stare peccando a portarlo alla falsa dottrina ("no, non è peccato, perchè...") seguita da chi gli dà retta.
Gli altri, quelli che bevono senza sapere di peccare, non fanno parte di un culto corrotto. Come potrebbero? Non hanno nulla di cui giustificarsi...
In pratica, così i Cani devono anche distinguere fra ubriaconi aderenti al culto e no. (aggiungici un NPC ormai schiavo dell'alcool ma che è tutt'ora convinto di bere acqua miracolosa, e che magari da una parte vuole uccidere Hiram perchè ha contribuito a farlo peccare, dall'altra non può più fare a meno di bere e diventa violento)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa