Autore Topic: [INC'10] Annalise, domenica (2 slot)  (Letto 46963 volte)

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
[INC'10] Annalise, domenica (2 slot)
« Risposta #75 il: 2010-04-13 15:24:30 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Perciò se sentite di non essere ancora abbastanza empatici con i celti posso aggiungere altro.

Più che "non essere ancora abbastanza empatici" (che è un obiettivo irrealizzabile), direi che fino alla INC se ti viene in mente qualunque cosa di utile, curioso o interessante, e hai tempo, postala, è tutto materiale da "macinare" per il gioco! Poi in ogni caso quando si gioca useremo quel che c'è, poco o tanto che sia (e come è già stato detto, difficilmente faremo peggio degli sceneggiatori di Hollywood...  ;-)

Proposta per i Claim: per evitare la corsa al posting per battere sul tempo gli altri, io direi di dare proprio la "precedenza" in ordine di giro attorno al tavolo, così che a tutti capiti di essere una volta il primo, una volta il secondo e una volt il terzo a scegliere (sempre con il limite di due Claim. Consiglio una rilettura del capitolo sulle caratteristiche che deve avere un claim perchè una scelta ottimale o sbagliata dei Claim influiscono molto sulla partita). Così c'è anche il tempo di pensarci bene (e di tempo ne abbiamo)

Se siete d'accordo su questo, e se non ci sono altre proposte, direi che possiamo partire. Ricordo ancora che l'ordine di gioco sarà (1) Marco (2) Hayden/Mattia, (3) Emanuele/Meme (4) Io. (ovviamente anche alla INC ci metteremo al tavolo in quest'ordine), non appena anche Mattia e Emanuela danno l'OK Marco può partire con l'introduzione del suo personaggio (spiegata a pagina 65)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Marco Costantini

• Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 2010-04-13 16:53:47 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]non appena anche Mattia e Emanuela danno l'OK Marco può partire con l'introduzione del suo personaggio (spiegata a pagina 65)

Non vedo l'ora :)
Vediamo se ho capito la tua proposta per i claim: io comincio la mia scena per presentare il pg; a questo punto Mattia sarebbe il primo a scegliere un claim, poi toccherebbe ad Emanuele, poi a te e poi ancora un altro giro (Mattia, Emanuele, Moreno)?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 2010-04-13 17:05:47 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]Vediamo se ho capito la tua proposta per i claim: io comincio la mia scena per presentare il pg; a questo punto Mattia sarebbe il primo a scegliere un claim, poi toccherebbe ad Emanuele, poi a te e poi ancora un altro giro (Mattia, Emanuele, Moreno)?

Pensavo allo scegliere subito due claim ciascuno, ma effettivamente la tua idea forse è migliore.  Solo se postiamo veloci però, che richiede il doppio dei messaggi...
A me vanno bene entrambe le maniere, tanto alla fine vantaggi e svantaggi si bilanciano comunque. Che ne pensate voi?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Marco Costantini

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 2010-04-13 17:10:54 »
Aggiungo una cosa per Emanuele.

Una cosa molto utile (almeno per me) potrebbe essere una lista di nomi celti da poter usare.

« Risposta #79 il: 2010-04-13 18:02:34 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Volevo aspettare la risposta di Hayden, ma visto che comunque siamo già in tre a preferire i Celti, direi che possiamo già andare avanti.[/p][p]Non ho capito ancora però se la città Celtica la intendi a sud del vallo o a nord.[/p][p]Altra domanda: per giustificare la scarsa conoscenza di certi usi (e gli spiegoni, anche in character, che ne deriverebbero) è possibile giocare un personaggio praticamente "adottato" dai celti (per esempio un disertore romano, o uno schiavo sassone liberato) o questi personaggi sono implausibili (il disertore sarebbe stato scannato prima di poter parlare per esempio)[/p]

Non c'é problema Moreno, i Celti vanno benissimo...quoto altri sulla richiesta di nomi Celti. :) E poi direi che possiamo partire sicuramente. Spero di poter rispondere al forum con una certa velocità, ma non é sempre detto gente... ho un lavoro decisamente oneroso e anche a casa ho poco tempo libero.

Non saprei dire ancora nulla sulla mia presenza alla gnoccocon, mi spiace.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 2010-04-13 20:18:09 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Più che "non essere ancora abbastanza empatici" (che è un obiettivo irrealizzabile), direi che fino alla INC se ti viene in mente qualunque cosa di utile, curioso o interessante, e hai tempo, postala, è tutto materiale da "macinare" per il gioco! Poi in ogni caso quando si gioca useremo quel che c'è, poco o tanto che sia (e come è già stato detto, difficilmente faremo peggio degli sceneggiatori di Hollywood...  ;-)

Mi sta assai bene.

Per il resto a me va bene e mi sta bene anche cominciare, ma questa settimana sono a casa di un amico che è in Italia per poco e sono molto assente, se non vi causa un problema partiamo pure, altrimenti preferirei dalla prossima settimana in cui posso garantire 2-3 post al giorno ^^

Per i nomi celti lo farei molto volentieri, ma riesco a malapena a scroccare la connessione in questi istanti e mi pare maleducato incollarmi al PC della casa mentre i miei amici mi attendono.

Anche perchè da venerdì abbiamo fatto 3 Montsegur, 2 Annalise, un Polaris e abbiamo cominciato una serie di AiPS ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Marco Costantini

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 2010-04-14 12:29:51 »
Se vogliamo aspettare Emanuale non credo ci siano problemi.
Dopotutto è come se stessimo cominciando a giocare e di sicuro non vorrei a vere al tavolo un giocatore disratto o che non può rispondere.

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 2010-04-14 15:12:49 »
OK, aspettiamo, e intanto approfittatene per rileggere il manuale!  :-)

Marco Costantini

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 2010-04-14 15:27:03 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]e intanto approfittatene per rileggere il manuale!  :-)

Mi sembra un'ottima idea!

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 2010-04-14 20:16:48 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]OK, aspettiamo, e intanto approfittatene per rileggere il manuale!  :-)[/p]

E il Setting U_U

Per domani dovrei essere a casa, e anche se per il weekend sarò impegnato, posso comunque garantire 3-4 post al giorno ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Marco Costantini

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 2010-04-17 16:23:22 »
Memuccio ma tu sei tornato?
Possiamo procedere?
Dacci un segno della tua presenza (o della tua assenza) :p

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 2010-04-17 22:19:17 »
Eccomi.

Allora... Sono tornato l'altroieri, ma ieri sono uscito e oggi ho lavorato, e tra poco devo uscire. Domani è il compleanno di mia madre quindi sarò assenteista, ma direi che da domani, dalle 22 in poi, ci sono fino a sabato prossimo ^^

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 2010-04-18 09:04:25 »
Per me si può cominciare a partire da ORA. Sarò assente solo due orette oggi pomeriggio e altre 3 o 4 questa sera nell'arco delle 24 ore, quindi si dia pure inizio alle danze, preferibilmente in un altro Topic.

Comincia Marco o Mattia?

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 2010-04-18 09:29:57 »
Direi di non moltiplicare i topic, questo non è un play by forum, dobbiamo solo presentare i personaggi, e avere tutto insieme facilita la ricerca di informazioni. L'ordine di gioco per esempio è ad inizio thread...  :-)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 2010-04-18 09:37:56 »
Io pensavo che invece la complicasse, come per esempio dover andare a cercare l'ordine a inizio Topic XDDDD
Ma va anche bene qui ^^

Quindi Marco può cominciare ^^

Tags: