Autore Topic: [INC'10] Annalise, domenica (2 slot)  (Letto 46848 volte)

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[INC'10] Annalise, domenica (2 slot)
« Risposta #60 il: 2010-04-09 16:15:23 »
Alla gnocco mi prenoto io già ora.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 2010-04-09 16:34:33 »
Stipesci ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Marco Costantini

• Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 2010-04-09 16:56:43 »
Ok, vedo che c'è sintonia!
Il che mi piace assai. E poi l'idea di giocare in due volte la stessa situazione mi piace ancor di più.

Quindi mi pare che siamo per l'accampamento celtico che sta per difendersi da un'incursione romana, giusto?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 2010-04-09 17:07:21 »
Oh yeah!!!
E ora giù con la prima fase del gioco!
Spero si apra un altro Topic per questo ò_ò

Sveliamo i personaggi +_+
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Marco Costantini

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 2010-04-09 17:18:33 »
Aspettiamo anche Mattia: è da un po' che non si fa sentire e magari può aggiungere qualcosa di interessante o bocciare categoricamente tutto (anche se spero vivamente di no).

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 2010-04-09 17:26:36 »
Ah già è vero! Hayden! Ò_Ò

OPS O_o

« Risposta #66 il: 2010-04-09 18:38:00 »
Dunque, ho letto tutto e trovo molto interessante.

Il mio suggerimento é però giocare dal punto di vista dei romani, molto più civili e pragmatici e assai meno avvezzi alla cultura misteriosa e mistica dei celti.

Quindi vedrei meglio romani impauriti/attirati dal misticismo celtico (e quindi vulnerabili al suo influsso) che non il contrario. Ma sarebbe ottima anche l'altra scelta of course.

Marco Costantini

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 2010-04-09 23:37:01 »
Che facciamo? Mettiamo ai voti?
Io per ora continuo a preferire i Celti, non fosse altro perchè mi ci avete fatto fare la bocca e perchè stasera, mentre ero lì che lavoravo, mi son venute un paio di idee interessanti al riguardo.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 2010-04-09 23:53:14 »
Io preferisco i Celti per una ragione puramente fisica.
Ovvero, anche se giocassimo in città Romane, la cultura Romana(visto che sono città in Britannia) sarebbe ben poco visibile o comunque poco influente.
Invece, se giochiamo TUTTI Romani, per forza di cose mi toccherà spaccarmi le mani in un'altra pagina sui Romani XDDDD

Preferirei giocare i Romani con più calma e dilazione nel tempo alla GNOCCOCON ^^

Sui Celti invece, vuoi perchè mi interessano particolarmente vuoi perchè ho fatto una tesi sopra di loro, vuoi perchè non c'è più nulla da aggiungere, mi appaiono papabili. *-*

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 2010-04-10 16:57:54 »
Anch'io preferisco i Celti, ma il mio giudizio è influenzato dal fatto che so che i Romani me li gioco comunque alla GnoccoCon.  Mattia, ce la fai ad esserci anche per l'altra partita?
« Ultima modifica: 2010-04-10 16:58:12 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Marco Costantini

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 2010-04-10 17:01:32 »
A proposito (ma un po' OT), ma la GnoccoCon è già stata fissata?
Piuù o meno in che periodo potrebbe essere?

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 2010-04-12 19:24:20 »
Come siamo messi infine? Cominciamo con la prima fase? E se sì dove?
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite]A proposito (ma un po' OT), ma la GnoccoCon è già stata fissata?

Sì e no, cerca le discussioni, ce n'è una abbastanza esaustiva, comunque direi che si è abbastanza sicuri.
Settembre comunque U_U

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 2010-04-12 20:09:53 »
Volevo aspettare la risposta di Hayden, ma visto che comunque siamo già in tre a preferire i Celti, direi che possiamo già andare avanti.

Non ho capito ancora però se la città Celtica la intendi a sud del vallo o a nord.

Altra domanda: per giustificare la scarsa conoscenza di certi usi (e gli spiegoni, anche in character, che ne deriverebbero) è possibile giocare un personaggio praticamente "adottato" dai celti (per esempio un disertore romano, o uno schiavo sassone liberato) o questi personaggi sono implausibili (il disertore sarebbe stato scannato prima di poter parlare per esempio)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Marco Costantini

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 2010-04-13 01:15:58 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]per giustificare la scarsa conoscenza di certi usi (e gli spiegoni, anche in character, che ne deriverebbero) è possibile giocare un personaggio praticamente "adottato" dai celti (per esempio un disertore romano, o uno schiavo sassone liberato) o questi personaggi sono implausibili (il disertore sarebbe stato scannato prima di poter parlare per esempio)

Lascio a Emanuele il discorso "da esperto" per farne uno più terra-terra: chissene delle conoscenze dei Celti, nel senso che comunque non andremo (credo...e in parte spero) a calarci pesantemente nell'ambientazione con le sue millemila sfumature culturali. Credo che il tutto debba essere funzionale a raccontare la storia di queste quattro vittime. Io personalmente cercherò di calarmi nell'atmosfera e di non fare immense castronerie, ma fatto questo mi sentirei a posto. Non vorrei avere continui "spiegoni", come dice Moreno, quindi se si dovesse fare qualcosa di contrario agli usi celti, ma di non rilevantissimo, sarei felice di sorvolare.

Poi ovvio, se l'idea dell'adottato ti viene in contro per altri motivi non credo ci siano problemi.
Solo una cosa, riguardo questo: abbiamo scelto comunque di giocare in una situazione in cui un popolo, una cultura, è minacciata da un'altra. Il personaggio adottato potrebbe essere meno "legato" a questa cultura di riferimento (cioè quella dei Celti) proprio perchè adottato. Non dico che sia automatico, ma è una cosa comunque da considerare.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 2010-04-13 10:30:51 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Non ho capito ancora però se la città Celtica la intendi a sud del vallo o a nord.

Non parlavo di una città Celtica, ma di un accampamento Celtico composto da guerrieri e faccendieri per contrastare l'esrcito Romano che giocheremo alla GNOCCO XD
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Altra domanda: per giustificare la scarsa conoscenza di certi usi (e gli spiegoni, anche in character, che ne deriverebbero) è possibile giocare un personaggio praticamente "adottato" dai celti (per esempio un disertore romano, o uno schiavo sassone liberato) o questi personaggi sono implausibili (il disertore sarebbe stato scannato prima di poter parlare per esempio)

Ti dirò, se proprio volete vi spiego alcune cose in più sui celti, se è il caso, però il tutto PRIMA di giocare. Ogni cosa che non stabiliamo prima, può essere inventata o stravolta durante il gioco. Odierei durante una partita dire "guarda che i celti non facevano così...".

Perciò se sentite di non essere ancora abbastanza empatici con i celti posso aggiungere altro.

Tags: