Nuuu... e io che mi aspettavo delle scene scabrose! Comunque, allora sfumata su voi che vi baciate, si riprende con Jean che scende e sgattaiola via in un vicolo mentre la carrozza riparte. Poi flashback con Jean che ricorda quanto detto dalla baronessa:
"Mio marito ultimamente si comporta in modo strano: non è mai stato un tipo studioso, ma ora rimane chiuso nella biblioteca di palazzo delle ore. Riusciamo a malapena a pagare quel poco di guardia cittadina che ci rimane, ma lui spende dei capitali per ordinare libri e altre stranezze. Poi ci sono le sue "riunioni". Almeno una sera in settimana lascia il palazzo, ufficialmente per presenziare a degli incontri con importanti membri delle gilde cittadine. Solo che nessuno ha mai scoperto con chi effettivamente si incontri e che queste riunioni spesso durano tutta la notte.
Tutto è iniziato poco dopo la tua scomparsa, quando Alexander ha portato a palazzo il nuovo consigliere, uno straniero chiamato Cornelio, credo sia lui l'artefice di tutto. Temo che mio marito abbia perso la ragione e ho paura che finisca per mandarci in malora con tutti i soldi che spende!"
Fa una pausa per riprendere fiato, poi conclude "Ti prego Jean, scopri cosa sta combinando! Cornelio abita in una vecchia villa, vicino alla Porta Nuova. Non è quasi mai in casa, non dovrebbe esserti difficile entrare e trovare qualcosa su di lui! Per ricontattarmi basta che lasci una moneta a Vivienne, la trovi ogni mattina al mercato del pesce."
La carrozza si ferma, avete raggiunto la vostra destinazione, la baronessa ti guarda ancora una volta negli occhi e conclude "Solo tu mi puoi aiutare Jean... non farne parola con nessun altro, mi raccomando! Se queste voci dovessero diffondersi non so cosa potrebbe succedermi... promettimelo di nuovo, mio amato!"