Autore Topic: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco  (Letto 136296 volte)

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #225 il: 2010-08-31 11:33:45 »
Immagino che vi appartiate con lui per l'interrogatorio:

Tornate nelle stanze private del Visionario, solo voi, Esset e Vosset che sorveglia il prigioniero. Olaf è ancora legato alla sedia e vi guarda con aria disperata, cercando di ispirarvi pietà
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #226 il: 2010-09-02 09:16:58 »
Jean

"Olaf sai bene cosa vogliamo da te ... vogliamo che tu ci parli dei tuoi affari con il vescovo, e vogliamo che siano cose convincenti altrimenti quella folla avrà quello che tanto agogna."
giro un po' per la stanza ... le urla di alcuni Roden che vogliono la loro vendetta si odono ancora in sottofondo. Guardo la faccia di Olaf terrorizzata:
 "Sinceramente preferirei pensarti vivo e valido alleato piuttosto che morto e simbolo della guerra dei Roden contro gli abitanti della superficie, ma la scelta sta sempre a te"

-------
io direi di non legarlo. non penso possa scappare da questa stanza e voglio lasciargli la sensazione di non essere un condannato a morte che deve subire l'ultimo interrogatorio senza poter cambiare la sua condanna

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #227 il: 2010-09-02 10:07:19 »
Olaf si sporge dalla sedia verso di te, parlando con voce bassa e lamentosa "Non posso... se lo facessi lui lo verrebbe a sapere! Preferisco essere ucciso da queste bestie che pensare a cosa mi farebbe lui!" deglutisce rumorosamente, poi continua "il vescovo è un uomo spietato, ha occhi e orecchie ovunque, anche qui sotto lo verrebbe a sapere, e avrebbe modo di far arrivare la sua vendetta. Proprio tu lo dovresti sapere Jean..."

----------------------------------------------------------------------------------------

Per farlo parlare Interrogation vs la sua Will. è possibile aiutare con torture, intimidation e simili
Blood & Souls for Arioch

« Risposta #228 il: 2010-09-02 12:39:55 »
Lothar tira a se una sedia e ci si accascia sbuffando. "Che memoria corta, già non ricorda da dove lo abbiamo tirato fuori poco fa." dice a Jean.

[Vai tu, Antonio, io aiuto facendo il good cop :D]

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #229 il: 2010-09-02 17:05:49 »
Jean

ok io faccio poliziotto cattivo ma se le mie parole urtano i Roden le ridimensioni (Jean sa quanto si può spingere nelle cose truculente ... io no :( )

"se sono le torture quello che temi non credo che ti piacerà sapere che i Roden riescono a mantenere in vita la loro vittima anche dopo averla ridotta alle dimensioni di un ceppo di legno per garantire una sofferenza inaudita ... non so cosa sia preferibile ... e ho provato sulla mia persona le torture del vescovo"

poi mi siedo anche io "però io credo che noi dovremmo parlare di affari e tu puoi fare molto meglio che tapparti la bocca ... il vescovo non arriverà mai quaggiù ... non ci è mai arrivato e mai lo farà ... siamo noi quelli che devi temere e siamo noi quelli che puoi pregare per la tua vita"

------------------
cosa tiro?

non ho interrogation, ma ho intimidation, forse è meglio che tiri Lothar e io aiuto?

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #230 il: 2010-09-02 17:54:59 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]cosa tiro?[/p][p]non ho interrogation, ma ho intimidation, forse è meglio che tiri Lothar e io aiuto?[/p]

neanche Lothar ha interrogation: però puoi usare la fortuna del principiante per usare una skill che non hai.
In questo caso devi tirare la tua Will (4) +1 perché ti aiuti con Intimidation, +1 per l'aiuto di Lothar. E direi anche +1 perché mi pare che vi troviate in una situazione piuttosto favorevole. In tutto tiri quindi 7d, contro la will di Olaf (4), che però raddoppia i suoi successi perché voi non avete la skill.
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #231 il: 2010-09-02 18:13:05 »
capito!

#DiceRoller(7d6) e speriamo!

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #232 il: 2010-09-02 18:18:50 »
4 Successi! Olaf prova a resistere ma sarà dura...

#DiceRoller(4d6)
Blood & Souls for Arioch

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #233 il: 2010-09-02 18:32:50 »
Due successi! Che raddoppiati (per il beginner's luck) diventano 4, un pareggio!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'interrogatorio sembra giunto a un punto morto: Olaf è spaventatissimo, probabilmente parlerebbe, se fosse certo che poi lo lasciaste libero di fuggire, ma il fatto di trovarsi circondato dai nemici e senza via di fuga sembra paralizzarlo. D'altro canto, se provaste a spingervi un po' oltre rischiereste di perdere il poco di fiducia e collaborazione che avete guadagnato...

----------------------------------------------------------

Ora, o accettate il pareggio, o invocate un vostro tratto. Tratti come Charismatic di Lothar possono essere invocati per portare la situazione in vostro favore. Altrimenti uno di voi può decidere di rendersi la vita difficile con uno dei suoi tratti e guadagnare 1 punto Fate.
Blood & Souls for Arioch

« Risposta #234 il: 2010-09-04 11:22:51 »
[Invoco Charismatic]

Lothar si avvicina a Olaf.

"Di me ti puoi fidare, anche io faccio affari e tra colleghi ci si intende. Anche se ora ti lasciassimo libero, cosa pensi ti accadrebbe? Alla meglio torneresti a marcire nelle segrete, più probabilmente saresti ucciso senza pietà. Se invece lavori con noi contro il Vescovo, con quello che sai possiamo riuscire a vincere, e dopo che avrai ripagato il tuo debito verso i nostri amici potrai rimettere su la tua attività. Magari con un nuovo socio."

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #235 il: 2010-09-04 11:29:43 »
Olaf si guarda intorno, come in cerca di una argomento per ribattere le parole di Lothar, ma non sembra trovarne. Alla fine sospira, disperato, e chiede con un filo di voce"E va bene, cosa volete sapere?"
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #236 il: 2010-09-06 14:16:27 »
yuppie! abbiamo vinto uno scontro!

vogliamo la ricetta del gelato allo zabaione mantecato!

---------------------

Jean

"Sappiamo che eri in affari con il vescovo e sappiamo che questi affari devono rimanere segreti ... anche a costo della tua vita. Vogliamo sapere di cosa si trattava. Quali merci arrivano con quelle navi? e cerca di essere convincente"

un po' mi rode ancora della figura che mi ha fatto fare alla riunione e quindi voglio marchiarlo ancora ;)

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #237 il: 2010-09-11 11:57:40 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]vogliamo la ricetta del gelato allo zabaione mantecato!

"No! Quella non l'avrete maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!"

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il mercante comincia a parlare in tono sommesso, come se avesse paura che qualche orecchio indiscreto possa udirlo anche qui sotto: "Non ne sono sicuro, il vescovo era sempre molto attento e si assicurava che nessuno sbirciasse i contenuti delle casse. Di certo era roba che veniva da lontano, e molto costosa. A volte le navi erano accompagnate da carte piene di scritte strane, in qualche lingua dell'oriente, credo. Non si trattava sempre della stessa merce. A volte erano delle giare che odoravano di spezie, altre volte delle casse chiuse ermeticamente, o dei bauli di libri e pergamene. Una volta uno dei miei uomini ha detto di aver visto un morto rinsecchito dentro una delle casse, ma non so se l'abbia visto veramente o l'abbia solo immaginato, questi marinai sono superstiziosi e si inventano le voci più assurde."
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #238 il: 2010-09-12 17:00:08 »
ma esiste la magia in questo posto? questa storia puzza molto di riti strani ed esoterici
----------

Jean

"continua così ... bravo Olaf ... e chi prendeva in consegna le casse?"

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #239 il: 2010-09-14 22:32:10 »
"Allora, il vescovo faceva in modo che le guardie non ficcassero il naso nella nave, ma non erano i suoi uomini che le ritiravano!" Olaf sembra farsi prendere un po' la mano, a quanto pare al mercante piacciono i segreti, e ancor di più spifferarli in giro... in ogni caso fa una piccola pausa a effetto, come per vedere la vostra reazione "Erano gli uomini del Barone Schwaz, quelli che venivano a prenderle. O, certo, venivano di notte e incappucciati per non farsi riconoscere, ma una volta ne ho sentito uno chiamare il loro capo per nome: Garulf. Lui gli ha mollato un ceffone tremendo, imprecando sul fatto che era costretto a lavorare con degli imbecilli. Io ho fatto finta di niente, come se non avessi sentito, ma lo sanno tutti in città che Garulf è il capo degli scagnozzi del barone..."
Blood & Souls for Arioch

Tags: