Autore Topic: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco  (Letto 136252 volte)

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #255 il: 2010-10-26 21:47:25 »
Jean

Passano pochi minuti, che a te però sembrano un'eternità, e finalmente la quiete viene spezzata dal rumore di una carrozza in avvicinamento. Quasi non riesci a trattenerti quando il cocchio nero si ferma proprio davanti a te e uno sportello si apre per farti entrare. Con un balzo sei nella cabina, mentre la porta viene richiusa e il conducente fa schioccare la frusta per far ripartire i cavalli.
Ancor prima di vederla ne senti il profumo, che pervade la cabina e ti fa tornare in mente memorie che stamattina ti sembravano lontanissime. E' seduta di fronte a te, imbacuccata in un lungo abito nero e coperta da un mantello scuro. Solo il suo viso, bellissimo come sempre, emerge dal cappuccio.
"Jean..." sussurra
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #256 il: 2010-10-29 11:44:47 »
Jean

"mia amata ... " riesco a pronunciare prima di darle un bacio lungo e intenso preso dalla foga di un ardore ormai represso da così tanto, troppo tempo.
Poi le prendo il viso fra le mani e la guardo dritta negli occhi: "ho sognato a lungo questo momento e troppe volte mi sono sentito perso al pensiero di non rivedervi, ma adesso siamo accanto e il vostro corpo può essere ancora stretto fra le mie mani"

mi guardo in giro: "rischiate molto mia amata a farvi vedere in giro con me ... una taglia ormai pende sul mio capo e molti mi vorrebbero vedere morto ... ma se volete possiamo andare al nostro primo rifugio segreto ... laggiù nessuno dovrebbe poterci trovare e potremmo finalmente dedicarci il tempo che abbiamo perso"
« Ultima modifica: 2010-10-29 12:19:10 da Antonio »

Suna

• Visitatore
« Risposta #257 il: 2010-10-29 12:16:59 »
Scusate l'intromissione ma non posso non farlo notare:

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]Jean[/p][p]"mia amata ... " riesco a pronunciare prima di darle un bacio lungo e intenso preso dalla figa di un ardore ormai represso da così tanto, troppo tempo.[/p]

Freudiano come lapsus. Mooolto freudiano.

Scusate l'OT. Non vedo l'ora di unirmi al thread di gioco :D

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #258 il: 2010-10-29 12:20:00 »
terribilmente freudiano ... ho cambiato nel post tanto ormai la figura di mierda rimane a futura memoria :P

« Risposta #259 il: 2010-10-30 11:10:23 »
Lothar

"Lo apprezzo molto André" gli dico, mettendogli una mano sulla spalla, "E quando sarà ora di raccogliere i frutti, sta sicuro che il tuo appoggio verrà lautamente ricompensato. Ora vorrei vedermi con gli altri, per evitare che si facciano chissà quali pensieri e per spiegare loro la situazione. Cercherò di contattarli e organizzare un incontro."

"Ah, per questa sera, se ti fa comodo puoi fermarti qui, ti preparo un pagliericcio accanto al fuoco."

[Almeno tu hai la foga, io devo accontentarmi di André XD

PS: vorrei organizzare il suddetto incontro, è un tiro di circle?]
« Ultima modifica: 2010-10-30 11:11:13 da Carlo »

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #260 il: 2010-10-30 13:52:40 »
Jean

"Jean-Pierre, non sai quanto ho atteso di essere di nuovo stretta fra le tue braccia!" sussurra rispondendo al tuo bacio. Poi si scosta, risistemandosi il cappuccio e tornando a sedersi di fronte a te. "Per qualche tempo ho temuto che fossi morto. Quando ho scoperto che eri vivo volevo correre subito da te, ma quel bruto di mio marito mi teneva sotto chiave... come vorrei passare la serata con te, Jean! Purtroppo però non so quanto tempo abbiamo a disposizione, mio marito è paranoico e mi fa seguire di continuo! Oggi sono riuscita a organizzare questo incontro solo perché lui è preso dai suoi affari e ha lasciato il palazzo..."
Si morde le labbra, preoccupata, come se avesse paura di quanto sta per dire "In effetti sono venuta a chiedere il tuo aiuto, Jean... Alexander* si comporta in modo sempre più strano, ho paura! Devi aiutarmi, non posso più andare avanti così!"

*il barone!

PS: magari diamo un nome a sta baronessa? potrebbe tornare utile! XD
Blood & Souls for Arioch

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #261 il: 2010-10-30 14:39:07 »
Lothar

Citazione
[cite]Autore: Carlo[/cite]PS: vorrei organizzare il suddetto incontro, è un tiro di circle?

Dipende, in teoria Circles si testa solo se vuoi trovare delle persone da cui vuoi informazioni o servizi. Credo che localizzare esattamente chi sta spargendo le voci richieda un test, ma organizzare un incontro con i contrabbandieri locali no, a meno che tu non lo voglia adesso.
Blood & Souls for Arioch

« Risposta #262 il: 2010-11-02 18:33:59 »
Lotar

Mi muoverei in entrambe le direzioni: vorrei organizzare un incontro con i contrabbandieri locali, non necessariamente subito, ma mi piacerebbe anche scovare chi sparge le voci.

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #263 il: 2010-11-02 18:48:36 »
Jean

"Tuo marito presto cadrà così come il vescovo e tutti quelli che fanno affari con lui ... il fermento è in aumento." le stringo le mani per rassicurarla
"Dimmi che cosa sta succedendo cercherò di aiutarti, ho ancora qualche amico, ma non posso prometterti protezione per adesso, ma se mi dirai tutto sono sicuro che troveremo una soluzione ad ogni problema ... insieme"
Dopo aver ascoltato le parole della baronessa mi sentirei di consigliarle anche di andare a vivere per qualche giorno in una sua residenza di campagna, ma non so se ce l'ha. un luogo dove io potrei andarla a trovare presto appena avrò finito alcuni affari in città le dico

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #264 il: 2010-11-03 19:20:47 »
Lothar

Citazione
[cite]Autore: Carlo[/cite]Mi muoverei in entrambe le direzioni: vorrei organizzare un incontro con i contrabbandieri locali, non necessariamente subito, ma mi piacerebbe anche scovare chi sparge le voci.[/p]

Ok, per organizzare un incontro non ci sono problemi: dai una data ad André e ci pensa lui. Per trovare chi sparge le voci vai di Circle (ricordati che puoi usare i tuoi bonus di Reputation e Affiliation), l'Ob è

1 (base) + 0 (same occupation) + 0 (same rank) + 0 (anywhere in the region) + 3 (specific disposition) +1 (soon) = Ob5

Puoi abbassare l'Ob di uno se cerchi solo qualcuno che è scontento di come agisci o se lasci decidere a me quando lo trovi.
Blood & Souls for Arioch

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #265 il: 2010-11-03 19:37:13 »
Jean

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]"Tuo marito presto cadrà così come il vescovo e tutti quelli che fanno affari con lui ... il fermento è in aumento." le stringo le mani per rassicurarla
"Dimmi che cosa sta succedendo cercherò di aiutarti, ho ancora qualche amico, ma non posso prometterti protezione per adesso, ma se mi dirai tutto sono sicuro che troveremo una soluzione ad ogni problema ... insieme"

"Non posso lasciare la città Jean, non posso proprio... come ti ho detto lui mi tiene sotto controllo, anche oggi sono riuscita ad uscire solo per pura fortuna" la baronessa avvicina a sé le tue mani e ti fissa negli occhi con uno sguardo da cerbiatta ferita "Prometti che mi aiuterai Jean, amore mio, promettimelo..."

Wink wink! :-D
Ovviamente se ci tieni a portarla in campagna puoi provare a convincerla a lasciare la città comunque. Nel frattempo, lei vuole convincere te ad aiutarla: userà Seduction (4, Forkata con Persuasion arriva 5) contro la tua Will. Tiro solo se vuoi resistere (tipo per farti prima dire in cosa devi aiutarla).
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #266 il: 2010-11-04 07:40:01 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]Tiro solo se vuoi resistere (tipo per farti prima dire in cosa devi aiutarla).

ma come si può rifiutare a una donna del genere!

Jean

"Il mio cuore e la mia spada sono sempre al tuo servizio, mia cara" e la scena si chiude nel nostro rotolarci dentro la carrozza .... poi mi spiegherà cosa devo fare :)

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #267 il: 2010-11-04 21:57:56 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]e la scena si chiude nel nostro rotolarci dentro la carrozza ...

Frena frena, capisco che Jean è un po' desperate e non la vede (la baronessa!) da una vita, ma la baronessa (le diamo un nome, Katharine va bene?) non ha intenzione di lasciarsi andare prima di aver ricevuto il tuo aiuto! Insomma vuole tenerti un po' sulle spine per assicurarsi che sarai motivato :-D+
Se vuoi insistere possiamo fare un versus!
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #268 il: 2010-11-05 09:38:29 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite][p]e la scena si chiude nel nostro rotolarci dentro la carrozza ...[/p]
[p]Frena frena, capisco che Jean è un po' desperate e non la vede (la baronessa!) da una vita, ma la baronessa (le diamo un nome, Katharine va bene?) non ha intenzione di lasciarsi andare prima di aver ricevuto il tuo aiuto! Insomma vuole tenerti un po' sulle spine per assicurarsi che sarai motivato :-D+
Se vuoi insistere possiamo fare un versus![/p]

no dai scherzavo ... cmq la mia frase era per dire che sono disposto a fare quasi tutto per lei ... non uccidermi volontariamente, ma buttarmi nel fuoco sì (magari mi salvo)

quindi diciamo che se lei voleva tirare per convincermi ha vinto e io aspetto il suo racconto

io diciamo mi immaginavo il mio dire che accetto noi che ci baciamo ... sfumata di scena su di noi e sulla carrozza (stile via col vento) e poi la scena che riappare con io che scendo dalla carrozza lei che mi da la "fine dell'isctruzione" e mi dice di stare attento (e poi nelle mie prossime scene si capisce che cosa devo fare)

ovviamente questo a livello di fiction, ma magari dimmi anche cosa devo fare :P :D

e ovviamente mi vengono in mente alcune cose che mi metterebbero molto in crisi e che lei mi potrebbe chiedere ... ma vediamo ... l'amor è sempre meglio che nulla!

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #269 il: 2010-11-07 11:06:39 »
Nuuu... e io che mi aspettavo delle scene scabrose! Comunque, allora sfumata su voi che vi baciate, si riprende con Jean che scende e sgattaiola via in un vicolo mentre la carrozza riparte. Poi flashback con Jean che ricorda quanto detto dalla baronessa:

"Mio marito ultimamente si comporta in modo strano: non è mai stato un tipo studioso, ma ora rimane chiuso nella biblioteca di palazzo delle ore. Riusciamo a malapena a pagare quel poco di guardia cittadina che ci rimane, ma lui spende dei capitali per ordinare libri e altre stranezze. Poi ci sono le sue "riunioni". Almeno una sera in settimana lascia il palazzo, ufficialmente per presenziare a degli incontri con importanti membri delle gilde cittadine. Solo che nessuno ha mai scoperto con chi effettivamente si incontri e che queste riunioni spesso durano tutta la notte.
Tutto è iniziato poco dopo la tua scomparsa, quando Alexander ha portato a palazzo il nuovo consigliere, uno straniero chiamato Cornelio, credo sia lui l'artefice di tutto. Temo che mio marito abbia perso la ragione e ho paura che finisca per mandarci in malora con tutti i soldi che spende!"
Fa una pausa per riprendere fiato, poi conclude "Ti prego Jean, scopri cosa sta combinando! Cornelio abita in una vecchia villa, vicino alla Porta Nuova. Non è quasi mai in casa, non dovrebbe esserti difficile entrare e trovare qualcosa su di lui! Per ricontattarmi basta che lasci una moneta a Vivienne, la trovi ogni mattina al mercato del pesce."
La carrozza si ferma, avete raggiunto la vostra destinazione, la baronessa ti guarda ancora una volta negli occhi e conclude "Solo tu mi puoi aiutare Jean... non farne parola con nessun altro, mi raccomando! Se queste voci dovessero diffondersi non so cosa potrebbe succedermi... promettimelo di nuovo, mio amato!"
Blood & Souls for Arioch

Tags: