Autore Topic: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco  (Letto 136266 volte)

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #120 il: 2010-05-02 22:58:18 »
Si, non era nemmeno male come tiro, peccato.

Per me si può chiudere la scena.

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 2010-05-03 10:37:39 »
anche per me!

prossimo passo?
io andrei a cercare il mio contatto per capire meglio riguardo a questa storia

« Risposta #122 il: 2010-05-03 11:19:48 »
Ora che mi sovviene, non eri tu il capo delle guardie del vescovo? Me lo potevi dire subito della lettera, così ci risparmiavamo la corsa. XD

A parte gli scherzi, Lothar è molto interessato a mettere le mani su quella lettera e credo che i tuoi contatti saranno ancora preziosi.
Potremmo cercare di avvicinare le guardie, distrarle e sostituire la lettera con una busta vuota.
Naturalmente andrà a finire male.

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
« Risposta #123 il: 2010-05-03 12:15:27 »
Ok, stacchetto con le conseguenze del conflitto...
-------------------------------------------------------------------------------------------------

La sera seguente, nello studio privato del vescovo, un servitore annuncia l'arrivo di Olaf. Friedrich Hohenstaufen posa la pergamena che stava consultando e fa un cenno al paggio, che lascia entrare il mercante.
Olaf ha uno sguardo preoccupato e si affretta ad inchinarsi: "Vostra Eminenza, sono venuto non appena ho ricevuto al Vostra missiva. Se c'è qualcosa che posso fare per voi..."
"A dire il vero Olaf," lo interrompe il vescovo "avete fatto anche troppo."
"Vostra Eminenza, non... non capisco"
"A quanto pare, gli uomini di cui vi servite non sono sufficientemente discreti. Siamo stati messi al corrente di alcune voci che sembrano essersi diffuse in città, voci riguardo ad una Nostro presunto coinvolgimento in alcuni vostri traffici poco... puliti."
Olaf si fa pallido come un fantasma e cerca di balbettare qualcosa in propria difesa "V-vostra... io, io non sapevo..."
"Come intuirete," continua imperturbabile il vescovo, alzandosi dalla sedia e tirando un sottile cordoncino di velluto che pende accanto alla scrivania "è contro il Nostro interesse che tali voci vengano confermate. Ragione per la quale non possiamo evitare di prendere provvedimenti in merito"
La porta dello studio si spalanca e entrano due armigeri in armatura, che afferrano il povero Olaf per le spalle
"Temo quindi, mio caro Olaf, che il nostro rapporto debba terminare prematuramente" conclude, con uno sguardo seriamente affranto.  Poi, rivolto alle guardie: "Quest'uomo si è macchiato di crimini imperdonabili contro la città di Hamelin e la Santa Chiesa, portatelo nelle segrete e affidatelo alle cure di Padre Adhrian, in modo che possa scontare le sue colpe."
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 2010-05-03 12:59:57 »
O_O" io adesso ho molta paura del vescovo, veramente tanta!!!!!!

aiutooooooooooooooo

corro in lacrime fuori dalla città! :P

no scherzo

temo che la sostituzione forse non riuscirà (visto che mi sa che ormai quegli accordi sono saltati), ma magari riusciamo a vederci più chiaro. Inoltre ora il buon vecchio Olaf non c'è più!!!!

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 2010-05-03 17:01:06 »
Riprendendo quanto diceva Antonio:

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]io andrei a cercare il mio contatto per capire meglio riguardo a questa storia

dimmi pure, incontrare una propria relationship non richiede alcun tiro: puoi arrangiare un incontro col capo delle guardie senza problemi e, considerando che è tuo amico, ti aiuterà come potrà senza bisogno di esser convinto, finché non gli proponi qualcosa di troppo rischioso.
Blood & Souls for Arioch

« Risposta #126 il: 2010-05-03 18:45:50 »
(Se si presentasse l'occasione, non mi dispiacerebbe provare a liberare il povero Olaf. Sia perché mi sento in colpa, sia perché potrebbe trasformarsi in un utile alleato dopo il trattamento subito.)

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 2010-05-03 19:19:45 »
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite](Se si presentasse l'occasione, non mi dispiacerebbe provare a liberare il povero Olaf. Sia perché mi sento in colpa, sia perché potrebbe trasformarsi in un utile alleato dopo il trattamento subito.)

Bell'idea!
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 2010-05-06 14:13:28 »
io riappaio dopo la INC
buon finesettimana a tutti

« Risposta #129 il: 2010-05-06 17:38:38 »
Grazie, buon divertimento.

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 2010-05-10 18:35:29 »
tornato!

io vorrei allora andare a parlare con il mio amico per chiedere se sa qualcosa delle lettere e se può dirmi chi le prendeva.
In qualche modo anche se indirettamente qualche guardia deve aver ricevuto un ordine di lasciar andare delle guardie e questo può essere un buon modo per ottenere informazioni, magari tra uno scambio di favori tra Olaf e il vescovo. Segreti che a quanto pare il vescovo vuole tenere nascosti .... non penso che ci siano solo soldi in gioco

dall'altra parte se vogliamo provare a liberare Olaf dovremmo chiedere a qualcuno di aiutarci. I roden potrebbero darci i cunicoli, ma temo che avremmo bisogno di qualche altro aiuto per non rischiare di venir presi pure noi nelle segrete del palazzo del vescovo

aspetto Carlo per sapere cosa ne pensa (solo leggendo il pbf ho realizzato chi era questo nuovo Carlo entrato nel forum... ah la vecchiaia :P)

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 2010-05-10 20:30:52 »
Il tuo amico Franz è il capo delle guardie vescovili, per cui è a lui che Olaf consegnava le lettere. Puoi incontrarlo quando vuoi, dagli un appuntamento e ci giochiamo la scena :-)

Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]dall'altra parte se vogliamo provare a liberare Olaf dovremmo chiedere a qualcuno di aiutarci. I roden potrebbero darci i cunicoli, ma temo che avremmo bisogno di qualche altro aiuto per non rischiare di venir presi pure noi nelle segrete del palazzo del vescovo

Per ottenere l'aiuto dei Roden dovresti convincere Esset: lui corre il rischio che i tunnel vengano scoperti dalle guardie del vescovo per cui anche se è tuo alleato non è automatico che ti aiuti. Da lì poi intrufolarsi e liberare Olaf richiederà sicuramente un test di Stealthy Ob3, probabilmente linkato a qualcos'altro, a seconda di come volete agire.
Blood & Souls for Arioch

« Risposta #132 il: 2010-05-10 22:22:11 »
Hai la mia benedizione, ma sii prudente, non vorrei trovarmi con due prigionieri da liberare al posto di uno.

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 2010-05-11 15:55:53 »
per adesso l'incontro

direi che conosco alcuni luoghi in cui esce Franz la sera e  mi presento per incontrarlo

Appena mi vede gli faccio segno che voglio parlare con lui e mi siedo ad un tavolo con una birra aspettandolo. Appena si siede al tavolo lo guardo dritto negli occhi "Caro Franz non voglio girarci molto intorno, devo avere informazioni riguardo ad una certa lettera che pare sia passata per le tue mani ..."
poi faccio il gesto di guardare a destra e sinistra (diciamo intorno al me nel pub come a cercare sospetti)
"so che c'è qualcosa di grosso in gioco e tu mi devi aiutare a capire perché il vescovo fa chiudere un occhio alle guardie per il passaggio di grossi carichi? non credo che le bustarelle bastino e quel pezzente di Olaf non aveva abbastanza denaro per smuovere sfere così elevate"

credo che potrebbe esserci anche Lothar (dipende da cosa dice Carlo) in modo da avere una dialettica più dinamica rispetto alle mie frasi fatte :)

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 2010-05-11 21:26:10 »
Franz si irrigidisce alla tua domanda, poi ti risponde abbassando la voce ed avvicinandosi con la testa: "Sì, era a me che Olaf consegnava quelle lettere... le portava ogni mese, e io dovevo consegnarle al segretario del vescovo. Non so di preciso cosa ci fosse scritto, ma so che si trattava di rapporti. Olaf doveva riferire al vescovo delle informazioni riguardo a degli incontri che aveva con gli altri mercanti. Per controllarli, suppongo. A volte il vescovo mandava anche delle risposte, niente di scritto, solo brevi frasi che io dovevo riferire... cose che potevano comprendere solo loro, in ogni caso. L'ultima volta, per esempio, mi avevano detto di dire a Olaf di 'dire a chi sai tu di non perdere d'occhio quello nuovo'... Non ci si capisce niente, vedi?"
Blood & Souls for Arioch

Tags: