Autore Topic: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco  (Letto 136299 volte)

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #150 il: 2010-05-26 14:28:06 »
Jean-Pierre

"non con una richiesta di aiuto, ma una proposta di affari ..." rispondo facendo un gesto di reverenza a padre Esset.
poi proseguo "ho bisogno di utilizzare i tuoi territori, ma credo che tu ne avrai un guadagno se riuscirò e poche noie se invece io e Lothar falliremo.
Mi hai già concesso la tua benevolenza quando ho organizzato la riunione mandando i tuoi rappresentanti. So di esserti debitore della mia vita, ma credo che in quel momento tu hai visto qualcosa di più grande che una semplice riunione."

apro le braccia indicando la sala: "queste stanze sono troppo strette per il tuo popolo e non vi è altra via che quella di proseguire verso la strada che io ho iniziato. Olaf è stato l'uomo che si è opposto e adesso è finito nelle carceri del vescovo. Liberarlo potrebbe fornirci le preziose informazioni che il vescovo voleva nasconderci e ci darebbe la forza politica di riunire le bande e far sedere al tavolo delle trattative la tua gente senza nessun distinguo....
inoltre se riusciremo a liberarlo avrai tra le tue mani colui che vi ha insultati per farne ciò che vuoi."

faccio un passo indietro ... "prima o poi qualcuno decidera di entrare nei vostri tunnel ... prima o poi dovrete fare i conti su questo ... io non sono nulla davanti alla Tua saggezza, ma ho lavorato per il vescovo e so cosa è disposto a fare ...."

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
« Risposta #151 il: 2010-05-27 11:56:08 »
"Tu parli di ciò che io ho già visto, i miei sogni mi hanno mostrato la nostra razza costruire i propri nidi nella grande città di sopra. Ma i miei figli sono miopi, loro odiano gli uomini e non vedono bene il nostro accordo. Sanno che il prigioniero è loro nemico e desiderano vendetta. Anche se acconsentissero al vostro passaggio nei nostri tunnel, sarebbe solo per avere il sangue dell'uomo che da lungo tempo li perseguita".
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: 2010-06-01 09:05:01 »
[faccio veloce ... in questi giorni ho pochissimo tempo per il forum se non trovo una connessione dalla guest house]

Guardo padre Esset: "Tu rappresenti la tua gente e tu sai quello che loro vogliono, ma il compito di un leader è anche quello di mostrarli un sogno che loro neanche immaginano. Io non sono nulla per voi, ma rappresento la possibilità di questo sogno, così come Lothar che umilmnente com me ti chiede udienza. Quanti dei vostri sono rinchiusi in quella torre? Quanti dei tuoi più cari parenti. Insieme ad Olaf potremmo salvarne almeno uno (qui vorrei arrischiare tipo il figlio di padre  Essett).
I cunicoli non vi salveranno troppo a lungo e i tuoi hanno visto come in superficie molti sarebbero dalla nostra parte se avessimo quel poco di forza che prima teneva in mano Olaf. il tempo è tiranno, ma ce la possiamo fare.
Vogliono vendetta? bene gliela daremo ... Olaf risponderà al vostro giudizio, dopo che avremo parlato con lui ... ma dovrete essere equi e concedergli di avere un "giusto" processo.
Se poi fallissimo, fate crollare il cunicolo e nessuno vedrà le prove del nostro collegamento a voi"

fate charitable reading ho scritto veloce i concetti ci sono ma magari sono espressi un po' alla cazzo e forse troppo diretti. se Lothar non è d'accordo Carlo ponga il veto. In teroria dovremmo aver fatto un briefing prima di parlare con Essett alemno sulle cose che non possiamo accettare

ciao
Antonio

« Risposta #153 il: 2010-06-01 23:03:50 »
"Non falliremo, Jean, lascia fare a me. Ho portato a termine incursioni ben più pericolose di questa." si vanta Lothar.

A me sta bene. L'idea che ci siano dei prigionieri anche dei loro è ottima, come mi piace il processo a Olaf.
A questo punto andrei al tiro o al conflitto per convincerlo, se è necessario.

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #154 il: 2010-06-02 09:25:42 »
Citazione
[cite]Autore: Carlo[/cite][p]A questo punto andrei al tiro o al conflitto per convincerlo, se è necessario.[/p][span class=CommentSignature][/span]

contando la nostra bravura a convincere gente ... stiamo freschi :D

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: 2010-06-02 19:43:31 »
Ma, in realtà io non vedo conflitto: i roden vogliono fare la pelle a Olaf, voi siete disposti a lasciarglielo... tutto ok quindi mi pare!

Invece sapere che nella torre sono rinchiusi anche dei roden vicini a Esset per me è un test di Circles, visto che inserisce dei PNG nella storia.
Blood & Souls for Arioch

« Risposta #156 il: 2010-06-03 12:20:54 »
No, non sono disposto a lasciagli fare la pelle, altrimenti che lo salvo a fare. Se lo vogliono processare proporrei una pena alternativa.

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: 2010-06-03 20:26:30 »
Citazione
[cite]Autore: Carlo[/cite][p]No, non sono disposto a lasciagli fare la pelle, altrimenti che lo salvo a fare. Se lo vogliono processare proporrei una pena alternativa.[/p]

Questo cambia tutto :-D
Vai di DoW allora, ecco l'argument di Esset:
------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Io non posso modificare i sogni a mio piacimento, né posso chetare a comando il desiderio di vendetta della mia gente. Vi lasceremo usare i nostri tunnel e vi aiuteremo, ma dovrete lasciare a noi Olaf dopo che l'avrete interrogato"

Will: B5
Rhetoric: B4

Body of Argument: 5 + #DiceRoller(4d6)
Blood & Souls for Arioch

« Risposta #158 il: 2010-06-04 22:54:40 »
Lothar.

"Olaf ci serve vivo, può essere fondamentale per la nostra causa."

Chi tira per il body?

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #159 il: 2010-06-05 12:16:15 »
tira tu, io al massimo ti aiuto. Ci sta anche perché Jean non è che voglia molto salvare Olaf, l fa solo perché capisce che la posizione di Lothar può essere vantaggiosa

« Risposta #160 il: 2010-06-07 17:58:41 »
Va bene, ma non mi ricordo bene la regola.

Se si può, userei persuasion 3, e se è permesso fare fork aggiungo 1 di falsehood, e mi prendo volentieri l'aiuto di Jean.

Sarebbero 5 dadi, ma aspetto la conferma di Arioch.

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #161 il: 2010-06-07 18:53:43 »
Ve benissimo quindi la tua will come base più i successi dei 5 dadi
Blood & Souls for Arioch

« Risposta #162 il: 2010-06-07 18:56:39 »
#DiceRoller( 5d6 )