Autore Topic: [Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco  (Letto 136285 volte)

[Burning Wheel] Burning Hamelin - Topic di Gioco
« Risposta #135 il: 2010-05-12 10:29:56 »
Lothar può esserci, ma credo che il tuo amico parli più volentieri senza estranei intorno.

Per ora me lo vedo al bancone mentre fa lo spaccone con la cameriera e alcuni avventori.

"...e questo e niente. Parola mia, una volta gli facemmo passare ben venti botti di vino sotto il naso, e quei tonti della guardia non si accorsero di nulla..."

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 2010-05-12 11:49:26 »
se sappiamo che Olaf è stato imprigionato gli chiedo "ora che Olaf non è più della partita con chi fa affari il vescovo? Le navi continuano ad arrivare?" cercando non tanto di ripetere il giro fatto con Olaf e il tizio che abbiamo pestato ma piuttosto per capire se le cose continuano a rodare

poi io non saprei più ce chiedergli devo ammettere (nel caso Carlo hai domande tu? anche a livello di fiction avremmo un po' discusso della cosa)

« Risposta #137 il: 2010-05-12 12:05:24 »
Potresti chiedergli dove hanno imprigionato Olaf o qualcosa del genere. Se riusciamo a tirarlo fuori vedrai che canterà tutto riguardo agli affari che aveva con il vescovo. E potresti anche avere l'occasione di vendicarti del tuo torturatore...

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 2010-05-12 18:34:09 »
ok aggiungo anche questa cosa

la butto lì come una frase senza importanza "Il buon vecchio Olaf ora marcisce nell'ala ovest?" come a ricordare le abitudini del vescovo che anche io conosco bene e poi saluto ringraziandolo il mio amico

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
« Risposta #139 il: 2010-05-13 20:08:04 »
"Niente navi, no... credo che quelle facessero parte dell'accordo di Olaf. Penso proprio che per un po' ogni cosa rimarrà ferma, come sai il vescovo è un uomo molto cauto, ma sospetto che dietro quelle lettere ci fosse qualcun altro. Se me ne arrivano altre te lo farò sapere!"
Alla tua ultima frase Franz risponde solo con un cenno affermativo del capo, ti lancia uno sguardo preoccupato, come se stesse per chiederti qualcosa, ma poi sembra ripensarci e ti saluta.
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 2010-05-17 12:23:52 »
Jean Pierre

"Che ne dici Lothar? Forse senza Olaf di mezzo potremmo trovare qualcuno di quelli con cui faceva le riunioni o prendere il suo posto nell'assemblea. L'ultima volta ci ha fregato con le sue amicizie con il vescovo, ma adesso non credo che nessuno potrà usare il vescovo come <>"

un po' pensieroso continuo: "d'altra parte scoprire cosa si sta per portare nella tomba il buon Olaf potrebbe essere un grosso passo avanti ed è chiaro che offrirebbe alla nostra posizione uno smalto maggiore alla vista di tutti quelli che si vogliono opporre alla tirannide che stiamo vivendo"

« Risposta #141 il: 2010-05-17 19:22:14 »
Lothar

"Hai ragione, Olaf deve sapere un sacco di cose." dico a bassa voce, "E magari avrà anche una gran voglia di vendicarsi del vescovo. Da nemico potrebbe trasformarsi nel nostro più prezioso alleato, se solo riuscissimo a tirarlo fuori o per lo meno a parlarci. Certo è un gran rischio."

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 2010-05-18 10:15:35 »
Jean-Pierre

"E' un rischio mortale e non voglio permettermi di non correrlo. Sono stanco di questa vita da straccioni e di elemosinare un possibile riscatto. Se devo morire preferisco farlo per ottenere qualcosa piuttosto che aspettando che qualcuno mi pianti un coltello nella schiena ai docks. L'ala Ovest è molto profonda ma non troppo protetta, se roiuscissimo a passare dalle vie sotterranee secondo me potremmo riuscire a penetrarvi in modo facile"

dopotutto anche Jean in qualche modo deve essere scappato? no?
riguardo ai topi potremmo provare a convincerli con un patto per cui loro non risultino coinvolti e che i loro cunicoli non siano visibili (magari ne potrebbero far crollare uno per coprire le tracce .. boh???

« Risposta #143 il: 2010-05-19 11:04:36 »
Lothar

"Anch'io voglio di più dalla vita, amico, e sento che questa è la giusta opportunità.
Un passaggio sotterraneo renderebbe le cose molto più facili, è un tunnel dei tuoi amici ratkin?"

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 2010-05-19 11:38:47 »
posso dire che è il tunnel da cui sono scappato quando mi hanno arrestato dopo che è stata scoperta la tresca con la baronessa?

nel caso la risposta sia affermativa lo dico. E' un tunnel nelle vie dei topi. quando ero capo delle guardie avevo fatto loro qualche favore e quando sono entrato nei loro cunicoli mi hanno lasciato passare. adesso dobbiamo convincerli a farceli usare nuovamente

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 2010-05-19 20:20:54 »
Citazione
[cite]Autore: Antonio[/cite]posso dire che è il tunnel da cui sono scappato quando mi hanno arrestato dopo che è stata scoperta la tresca con la baronessa?

Per me va bene, passiamo alla scena di convincimento di Esset?
Blood & Souls for Arioch

« Risposta #146 il: 2010-05-19 23:04:40 »
ok per me.

Antonio Caciolli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 2010-05-20 09:05:20 »
ok

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 2010-05-24 10:57:21 »
[il thread era scivolato in seconda pagina e me ne ero scordato ^_^'']

La Sala delle Visioni dove venite ricevuti da Esset è illuminata solamente da un paio di torce alle pareti, e da un piccolo braciere che sparge insenso profumato. Il mistico roden è seduto su un alto "trono" di vimini intrecciati, decorato con piume e ninnoli colorati.
Al vostro arrivo Esset pare assorto in una profonda meditazione: i suoi occhi sono chiusi e il respiro quasi impercettibile. Quando vi siete accomodati, gli occhi del roden si aprono e si posano con gravità su di voi. "Di nuovo giungi a noi con una richiesta di aiuto, Jean..."
Blood & Souls for Arioch

« Risposta #149 il: 2010-05-24 17:08:26 »
Lothar si guarda attorno con un misto di curiosità e soggezione, mentre aspetta che l'amico risponda.

Tags: