Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Ambientazioni fantasy: consigliatemi!

<< < (5/8) > >>

Ivano P.:

--- Citazione ---Leggo ben volentieri!
... Una veloce introduzione? Che cos'ha di particolare a distinguerla dalle altre?
(a proposito, con "conversione" intendi al Solar System?)
--- Termina citazione ---


Yep, puoi ispirarti dal regolamento live magari (esiste la versione da tavolo, ma avrebbe tante info inutili)

L' ambientazione è pensata per essere giocata e per consentire facilmente di trarne un'ambientazione locale in base ai gusti dei giocatori.
In se è volutamente un fantasy abbastanza classico, molto warhammeroso, ma più adatta a iterazioni tra razze e culture diverse e zone grigie.
Non ci sono cose dettagliate o una backstory, anzi di base nel live la filosofia è "distruggi pure l'ambientazione locale ma quella mondiale è intoccabile".
Ci sono varie razze, ma come filosofia non dovrebbero poi mai apparirne di nuove (Se appare una nuova razza è un fomori e quindi non è una nuova razza :-p).
Non c'è magia divina, ma la magia può essere ottenuta anche per casi spontanei (tipo un bimbo  resta chiuso tre giorni dentro a una fossa comune e viene trovato e salvato mentre e tra la vita e la morte e potrebbe ottenere un' affinità con la negromanzia), e in nessun caso è plausibile sentire un' opinione del dio su qualcosa.

Per il resto, leggiti la prima parte.

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Forse con un altro gioco. Ma con il Solar System devi proprio voler cambiare il Mondo
--- Termina citazione ---


si, ma puoi cambiarlo in maniera "tolkieniana", se vuoi.


--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]ma se ti interessa non tanto L'INTEGRITA' (continuita') del SIS, ma l'aderenza ad un ambientazione precisa, allora è meglio che vai sul Right to Dream, o almeno su giochi basati su premise più personali e meno globali.
--- Termina citazione ---


questo è vero.




--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]No: se avessi scritto "Capaci di incanalare il mana nel mondo materiale" non avrei spiegato come mai mi sembra un'idea interessante.
--- Termina citazione ---


più che altro, detto così non è più un'idea interessante... voglio dire, la Forza è la stessa cosa. la magia di ars magica pure. e anche quella di final fantasy 7 :D

Matteo Stendardi Turini:
Mica ho detto "originale":

--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]l'idea di creature (i planeswalker) capaci di incanalare il noumeno (mana) nel fenomeno (mondo materiale) solo attingendo ad una fonte esterna a loro stessi (in questo caso la terra - nelle sue cinque varianti), mi stimola parecchio, eppure non è che sia questa grande idea, di per sé  (magari è colpa dell'ora tarda...).
--- Termina citazione ---


Per il resto: sei offtopic!

Niccolò:
ok, rilancio con Il Creato di Exalted. ci sono estremizzazioni un po' da nerd, ma il mondo è abbastanza en approfondito, e soprattutto molto aperto al cambiamento e "high colour".

Matteo Stendardi Turini:
A proposito di Exalted, non c'era una conversione in atto esattamente al Solar System? A che punto sta?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa