Chiacchieriamo > Generale
Amabili Resti
Mauro:
Anticipazione sul libro (e differenza col film): la scena dello stupro e dell'uccisione è molto edulcorata, nel film; nel libro viene direttamente descritta, senza girarci intorno con fughe piú o meno metafisiche.
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]A me o agli autori del metaplot White Wolf? :P Nel dubbio, me la segno
--- Termina citazione ---
Hai notato che è una Failmail, e non una Fan Mail, vero? :P
Kagura:
"Roba da suicidarsi con una bomba atomica per distruggere anche l'anima (e vediamo chi coglie la citazione...)"
Non c'era qualcosa del genere nei romanzi di Hubbard e/o nella dottrina di Scientology?
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Kagura[/cite]Non c'era qualcosa del genere nei romanzi di Hubbard e/o nella dottrina di Scientology?
Scientology insegna che i corpi degli uomini traditi da Xenu sono stati distrutti da bombe H nei vulcani, ma le loro anime (tethans) sono state semplicemente spazzate lontano dai venti atomici :-P
Credo proprio che si tratti di un'oscura citazione Marvel, in cui il Figlio di Satana va a bere ai margini delle zone di esperimenti atomici perché sono deserte, e sono deserte perché, istintivamente, gli uomini sanno che il fallout distrugge anche l'anima...
Moreno Roncucci:
OK, vedo che non siete fan di Warren Ellis: la citazione è da Planetary, il numero 11 per la precisione. Dove trovano i resti di una vecchia stazione di ricerca russa per test nucleari. Dove gli scienziati presenti erano riusciti a rilevare con strumenti scientifici l'anima, come una onda elettromagnetica, e a tracciarne gli spostamenti dopo la morte del corpo, riuscendo a stabilire quindi cosa c'è dopo la morte.
Subito dopo, si fanno un ultima bevuta, si fatto una foto ricordo, e vanno nell'area sotterranea dedicata ai test nucleari, e si suicidano con un ordigno abbastanza potente da distruggere questa onda elettromagnetica.
Nel fumetti non si scoprirà mai cosa avevano scoperto... :-)
------------------------------------
Tornando al film: io il libro non l'ho letto, alcune recensioni comunque criticano il film perchè avrebbe tolto tutte (o quasi) le parti "umane" del libro, le parti che fanno capire certi comportamenti, per far posto agli effetti speciali. Può darsi che chi ha letto il libro assegni ai personaggi del film le motivazioni che hanno nel libro. Basandosi solo sul film, però, agiscono senza senso.
Come facciamo con gli spoiler? Diamo per scontato che chi legge questo thread il film l'ha già visto o no?
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]OK, vedo che non siete fan di Warren Ellis:[cut]
Ah, non sapevo. Riprende la stessa idea in Hellstrom: Prince of Lies.
Si vede che gli piace ;-)
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Come facciamo con gli spoiler? Diamo per scontato che chi legge questo thread il film l'ha già visto o no?
Segnala che dai spoiler e vai.
Io non ho visto il film ma mi interessa il discorso, e gli spoiler mi rimbalzano.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa