Autore Topic: [ColdCity] Pbf Avventura  (Letto 96406 volte)

Fabrizio

• Membro
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #120 il: 2010-04-01 22:40:42 »
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]@Bagi: Il tenente Michael può aiutare Mary, se lei accetta la collaborazione, o agire in modo indipendente secondo i tuoi desideri.[/p]

Accetto pure la collaborazione ^^

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #121 il: 2010-04-02 13:14:12 »
beh...io 4x2+2 ho la bellezza di 10 dadi...ci si aggiungerebbero 5 di Sophie, quindi? Chi li deve tirare? (inoltre bisogna distinguere i negativi dai positivi nel tiro, vero? E distinguere i miei da quelli di sophie...Quindi quanti tiri sono?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Carlo Antonioli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #122 il: 2010-04-02 15:29:45 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite][p]beh...io 4x2+2 ho la bellezza di 10 dadi...ci si aggiungerebbero 5 di Sophie, quindi? Chi li deve tirare? (inoltre bisogna distinguere i negativi dai positivi nel tiro, vero? E distinguere i miei da quelli di sophie...Quindi quanti tiri sono?[/p]

Il tiro è uno e devi tirare tu. I tratti negativi vanno tirati separati.

Potete usare anche le foto che ha scattato Sophie come strumento per un ulteriore + 2.

Prima di tirare, specifichiamo bene le poste.

Inoltre vi ricordo che tutti i tratti usati vanno poi inseriti nella narrazione e questi...

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]La mia maschera è perfetta +
Ogni uomo ha un prezzo, io sono disposta a pagarli praticamente tutti +

...mi sembrano difficili da inserire, in questa situazione. Ma se riuscite, per me non ci sono problemi.

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #123 il: 2010-04-02 15:48:18 »
penso che li volesse inserire perché Adrian (che poi è quello che sa interpretare il libro) non gli tenesse nascoste informazioni: ma in questo momento, in effetti, stiamo collaborando alla stessa posta.
Forse ha più senso inserire i 2 punti delle foto.
A quel punto, oltre ai miei 10 dadi (di cui un negativo) cosa devo aggiungere? il +2 del libro e il 3 di ragione di Sophie?

Carlo Antonioli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #124 il: 2010-04-02 16:18:28 »
Sentiamo che ci dice Meme. E dovete mettervi d'accordo anche sulla posta.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #125 il: 2010-04-02 16:28:51 »
Quei due tratti avevo pensato di inserirli perchè:
-Sophie in questo momento sta sfruttando la conoscenza di Adrian per un fine personale, e quindi quello della maschera ci stava, poi il secondo tratto l'avevo pensato perchè Sophie per ottenere i suoi scopi è disposta a tutto, anche a addentrarsi in luoghi che non la lascerebbero immutata, in pratica dare spazio a un suo possibile interesse per la tecnologia deviata.

Mi sembrava a me, poi la mia mente è alquanto distorta, e se per questo, anche deviata XD

P.S.: per la posta non saprei. O apprendere qualcosa di più sul rituale, o proprio estrapolarci conoscenze occulte, per quello che riguarda me.
« Ultima modifica: 2010-04-02 16:29:34 da Meme ò_ò »
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Carlo Antonioli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #126 il: 2010-04-02 16:43:16 »
In questo momento stai collaborando con Adrian, non lo stai sfruttando per un fine personale, altrimenti dovreste affrontare il conflitto separatamente con diverse poste.

Il secondo tratto lo leggevo come: se voglio 'comprarmi' qualcuno, sono disposta a pagare qualunque prezzo

Invece tu lo intendi come: sono disposta a pagare qualunque prezzo per raggiungere i miei scopi

Ho capito bene, è così che va inteso? Dovrà comunque venire fuori nella narrazione, se lo usi, il prezzo da pagare.

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #127 il: 2010-04-02 17:01:22 »
Quindi? Non hai risp alla mia domanda...

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #128 il: 2010-04-02 17:06:58 »
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]In questo momento stai collaborando con Adrian, non lo stai sfruttando per un fine personale, altrimenti dovreste affrontare il conflitto separatamente con diverse poste.[/p][p][/p]

Ah... Ora ho compreso! Allora direi che sono conflitti separati, ma nel mio sfrutterei Adrian per le sue competenze sulla cosa. Quindi in pratica farei un conflitto normale e singolo, e in più tirerei la Fiducia che Adrian ripone in Sophie? Scusate ma sono ancora poco pratico delle regole.
La mia Posta quindi sarebbe ottenere conoscenze sulla tecnologia deviata o sui vari rituali del libro tramite la ricerca e la sperimentazione dello stesso.

Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p][/p][p]Invece tu lo intendi come:sono disposta a pagare qualunque prezzo per raggiungere i miei scopi[/p][p]Ho capito bene, è così che va inteso? Dovrà comunque venire fuori nella narrazione, se lo usi, il prezzo da pagare.[/p]

Zizijaja.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Carlo Antonioli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #129 il: 2010-04-02 17:12:20 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite][p]Quindi? Non hai risp alla mia domanda...[/p]

Aspettavo di chiarire quali e quanti tratti intenda usare Meme.

10 dadi da parte tua, 2 dadi per il mezzo, 3 dadi per la ragione di Sophie + gli eventuali tratti che decida di usare

Modifica: crosspost. Oddio ora si complicano le cose.
« Ultima modifica: 2010-04-02 17:14:06 da Carlo »

Carlo Antonioli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #130 il: 2010-04-02 17:21:56 »
Le vostre posizioni in conflitto dipendono tutte dalla posta che mettete, da quello che volete i vostri personaggi ottengano.

Se mettete tutti e due la stessa posta, es scoprire cosa sia l'artefatto o come funzioni il rituale, non c'è confronto tra voi e non c'è tradimento. E' una collaborazione.

Se uno vuole scoprirlo prima dell'altro, c'è un confronto anche tra voi, ma potrebbe non esserci tradimento della fiducia.

Se uno vuole sfruttare l'occasione per carpire informazioni all'altro, c'è confronto e tradimento della fiducia.

Quindi, primo passo, ditemi chiaramente cosa volete che ottengano i vostri personaggi.

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #131 il: 2010-04-02 17:28:05 »
Io le dirò onestamente ciò che scopro.
La mia posta è: scoprire con certezza quale sia l'artefatto rubato e a che tipo di rituale serve.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #132 il: 2010-04-02 17:51:25 »
La mia Posta è: Estrapolare conoscenze utili sulla Tecnologia Deviata.

Questo perchè Sophie per la sua vendetta e per la sua nazione, vuole farsi una buona infarinatura della cosa, cercando di scoprire quante più cose possibili su queste cose occulte. Quanto al volerle scoprire di nascosto, no... A lei non cambia molto se le scopre anche Adrian, poichè lei è già fermamente convinta che lui ne sappia già tanto, quindi non le cambia al momento, quello che gli importa è assorbire più dettagli e conoscenze possibile.

Carlo Antonioli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #133 il: 2010-04-03 11:34:30 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]La mia Posta è: Estrapolare conoscenze utili sulla Tecnologia Deviata.[/p][p][Cut]A lei non cambia molto se le scopre anche Adrian [Cut] quello che gli importa è assorbire più dettagli e conoscenze possibile.[/p]

Se è così vago, secondo me ti conviene aiutare Glenda con la sua posta. Poi spetterà a lei narrare i risultati e stabilire le conseguenze, in caso di vittoria, ma puoi sempre suggerirle di assegnarti un nuovo tratto che rappresenti le tue aumentate conoscenze nel campo.

Carlo Antonioli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #134 il: 2010-04-06 07:20:36 »
Sono stato poco chiaro? Il mio è solo un suggerimento, se c'è qualcosa che non vi torna parliamone.

Tags: