Autore Topic: [ColdCity] Pbf Avventura  (Letto 96416 volte)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #135 il: 2010-04-06 08:18:57 »
Scusa, non avevo visto il tuo messaggio precedente. Probabilmente è stato inglobato dagli altri Topic Ò_Ò

Sì ora che me lo fai notare forse è troppo vago. Però a me interessa veramente che Sophie ne cavi fuori qualcosa di utile sull'occulto. Se la cosa è possibile allora uniamo le poste senza problemi ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Carlo Antonioli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #136 il: 2010-04-06 09:24:07 »
Perfetto, ricapitolando:

Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]La mia posta è:scoprire con certezza quale sia l'artefatto rubato e a che tipo di rituale serve.

Adrian ci mette l'attributo, raddoppiato per la sua agenda, e 2 tratti.
Sophie ci mette l'attributo e le foto

In tutto Glenda deve tirare 15d10 (tenendo separato il dado negativo) contro i miei 7d10.

Ora tiro.

Carlo Antonioli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #137 il: 2010-04-06 09:24:36 »
Tiro

#DiceRoller( 7d10 )

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #138 il: 2010-04-06 10:48:06 »
Ho fatto un sacco di pasticci prima di tirare questi dadi
comunque...
Positivi:   1 2 3 3 5 5 6 6 7 8 9 9 9 10

negativo    1
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #139 il: 2010-04-06 10:54:46 »
Vinto di 3, giusto? ò_ò

Se posso consigliarti secondo i miei desideri mi piacerebbe che mi appioppassi il Tratto Negativo "Affascinata dall'oscuro potere della Tecnologia Deviata". Puoi? ^^
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #140 il: 2010-04-06 11:02:23 »
Non mi ricordo come funziona...però per me non ci sono problemi...(certo che questa ragazza diventerà sempre più un problema per Adrian! :PPPP )

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #141 il: 2010-04-06 11:10:47 »
Appioppare tratti negativi mi sembra l'opzione che costa meno. Andrò a controllare, ma mi paiono uno o due punti al massimo.
No aspetta, deve essere 1 punto. Mi pare proprio che due punti costi un tratto positivo.

P.S.: controllato. Sbagliai. Costa due punti comunque, sia esso positivo o negativo. Io quasi quasi lo preferisco negativo, fai te. Solo che a sto punto non mi oso a chiederti di spendere due terzi dei punti che hai vinto per me. Fa niente.
« Ultima modifica: 2010-04-06 11:13:50 da Meme ò_ò »

Carlo Antonioli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #142 il: 2010-04-06 11:39:41 »
Giusto, avete vinto con un margine di 3.

La cosa più importante è che avete diritto a narrare cosa scoprite e come. In particolare la narrazione spetta a Glenda, ma può accogliere suggerimenti.

Sui tratti, accordatevi pure. In generale, vi consiglio di farvi guidare dalla narrazione nella decisione delle conseguenze.

@Care e Fabrizio: se avete deciso di passare per un informatore, descrivetemi pure come lo trovate e dove lo incontrate, e altri dettagli della scena che vi interessino.

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #143 il: 2010-04-06 13:14:16 »
Allora:
- 1 non ricordo come si assegnano i tratti.
- 2 Ambreus, se avevi in mente qualcosa di particolare, dimmelo...sennò vado libera
- 3 suggerimenti bene accolti da tutti

Carlo Antonioli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #144 il: 2010-04-06 13:51:32 »
1
Per assegnare un tratto, positivo o negativo, in modo permanente servono 2 punti.
Per assegnare un tratto negativo transitorio basta 1 punto (ciò è utile per rappresentare conseguenze passeggere tipo ferite, ad esempio)
La lista delle conseguenze meccaniche che puoi distribuire è in fondo alla spiegazione dei conflitti: http://docs.google.com/Doc?docid=0ARWzoM0sQs1zZGR3bTlrZ3pfNWNnYnhmNGhr&hl=en
In caso di dubbi, chiedi.

2
Sei libera.

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #145 il: 2010-04-07 20:36:39 »
Erano passate ore da quando Adrian e Sophie consultavano quel libro. Adrian si sentiva stanco: stanco di leggere cose che gli facevano comunque del male, e stanco di doverle spiegare alla collega nonostante sentisse che questo era, in fondo, sbagliato. Continuava a ripetersi che era per l'indagine, che Sophie era in gamba e tenerla allo scuro di certe cose avrebbe solo danneggiato il lavoro di tutti, ma ugualmente si sentiva in colpa.
Alle pagine dove la vittima – o chi per lui – aveva posto le sue annotazioni non c’era niente di particolarmente interessante, se non, semplicemente, le potenziali dimensioni dell’artefatto rubato.
Fu quando arrivò oltre la metà del volume che qualcosa attrasse seriamente la sua attenzione: citava di sfuggita una leggenda berlinese che conosceva, legata alla costruzione della Gedachtniskirche, la chiesa ottocentesca del centro andata in pezzi nei bombardamenti. Niente di particolarmente “occulto”, in verità…ma alla fine, una campana pur sempre ci entrava…
“E’ una storia abbastanza nota tra chi si occupa di esoterismo…” spiegò a Sophie “ma mai presa troppo sul serio, anche perché nessuno ne ha mai dimostrato la veridicità.  Hai presente la chiesa che si trova a Charlottenburg, di cui sono rimaste in piedi solo alcune rovine? E’ stata costruita da  Guglielmo II tra il 1891 e il 1895, e una vecchia storia dice che la sua costruzione sia legata alla morte di un pericoloso criminale, che ha ucciso 45. La sua esistenza non è storicamente accertata, e comunque per gli odierni storici sarebbe catalogato come un killer seriale ossessivo compulsivo. Uccideva le sue vittime seguendo un preciso rituale…le stordiva, le accoltellava e le adagiava nel mezzo di una figura geometrica dipinta sul terreno col loro stesso sangue. Ogni vittima è stata uccisa con un pugnale differente, che lui poi conservava con molta cura. La leggenda dice che Guglielmo II, consigliato dall’arcivescovo, lo fece bruciare sul rogo e sul luogo del rogo fece edificare una chiesa, perché la grazia di Dio sigillasse il demonio. Quanto ai pugnali, furono fusi e il metallo venne rimodellato in una campana. Campana che, ovviamente, sarebbe di dimensioni troppo piccole per stare sul campanile della chiesa…e che nessuno ha mai trovato. Ora, ti domanderai cosa c’entra questa storia col nostro omicidio…” Adrian guardò dubbioso le pagine, osservando di nuovo gli schizzi della campana e dei simboli rituali “…beh, per uno studioso di occulto esperto, dietro la leggenda della cattedrale c’è qualcosa di più che un pazzo assassino indemoniato. L’omicida condannato da Guglielmo II era – sempre nell’eventualità che sia esistito davvero – un pericoloso occultista che si stava cimentando in un complicato rituale di evocazione demoniaca. Lo fanno pensare il sacrificio di sangue, la tipologia di simboli tramandati dalla leggenda, e il pugnale rituale, che deve essere nuovo ogni volta, perché un pugnale che ha ucciso in un rituale non andato a buon fine si impregna di un’energia che potrebbe distorcere il rituale successivo. Ora: ipotizziamo per un momento che la leggenda sia vera, e che la nostra vittima, o chi per lui, dopo il crollo di parte della cattedrale abbia avuto la sorte di trovare la campana forgiata con quei 45 pugnali rituali. Si troverebbe tra le mani un oggetto di una potenza assolutamente enorme e, tra l’altro, non facile da gestire, essendo comunque materiale legato a ben 45 rituali falliti. Cosa potrebbe farne? Da quel che penso io, un’evocazione...Fortuna nostra che non conosceva correttamente i simboli da utilizzare” Adrian osservò lo schizzo sul libro “Questo disegno è sbagliato”
Sophie alzò lo sguardo, come improvvisamente incuriosita.
"...e tu conosci come si fa quello giusto?"
Adrian la guardò per un attimo con un lieve turbamento nello sguardo: l'interesse di lei non gli piaceva affatto.
"Cosa so fare o non fare esce dai nostri patti" disse "Non è scritto sul libro"

OT/ Nuovo tratto negativo per Sophie: pericolosamente attratta dalla teconologia deviata (2 punti)
Blocco il tratto di Adrian "sono un esperto di occulto" (1 punto)
E' giusto?

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #146 il: 2010-04-07 21:30:12 »
A me sta bene, moooolto figo. Come sempre però percepisco il problema dei PbF, ovvero dell'impossibilità di ottenere una narrazione concertata e schietta. Fossimo stati dal vivo una cosa così usciva da tipo 8 scambi tra me e te e invece adesso sei stata obbligata a fare un tema, vabbè, è il PbF, è fatto così.

Sophie guardò Adrian con un volto solcato da un sorriso accattivante, poi si ricordò della persona cui stava parlando e si ricompose, indossando di nuovo la sua maschera di circostanza, e rispose "Hmpf, questo libro è decisamente inutile, se non ci dà altre risposte. Però ovviamente ci ha aperto gli occhi sul cosa stesse cercando di fare l'assassino. Bene. Ora, come lo troviamo?".

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #147 il: 2010-04-07 21:42:57 »
Se vogliamo optare per "chi ha il potere di narrazione dice cosa si deve ottenere dalla scena, ma poi ce la giochiamo" a me piacerebbe...Non amo dover muovere i personaggi degli altri, è una cosa che quasi mi "imbarazza"

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #148 il: 2010-04-07 21:44:24 »
"E' vero" convenne Adrian "Questo libro è inutile" fece una pausa "A noi. Ma è stato utile ad un uomo che forse cercava di evocare demoni o che altro. E potrebbe esserlo ad altri pazzi come lui".
Lo prese dalle mani di Sophie ed estrasse dalla tasca un accendino...

^^

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #149 il: 2010-04-08 10:12:57 »
"Ehi, cosa intendi fare? Come fai a sapere che non ci sia nient'altro in quel libro? Come minimo dovremmo analizzarlo con più cura. E inoltre i nostri superiori vorranno che registriamo queste informazioni e gliele consegniamo. Non fare lo stupido, quel libro rimarrà integro, almeno fino a quando non avremo fatto luce sulla faccenda".
Sophie si avvicinò cautamente per toglierglielo dalle mani, mentre lo guarda saldamente negli occhi, sussurrando frasi tranquillizzanti in un fluente francese.

XDDDDDDD

Tags: