Autore Topic: [ColdCity] Pbf Avventura  (Letto 96423 volte)

Carlo Antonioli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #150 il: 2010-04-08 10:24:59 »
Mamma mia, non credevo che la storia dell'artefatto fosse così complicata. :)
Credo che la chiesa potrebbe essere una bella locazione per una scena nel futuro.

Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]OT/ Nuovo tratto negativo per Sophie: pericolosamente attratta dalla teconologia deviata (2 punti)
Blocco il tratto di Adrian "sono un esperto di occulto" (1 punto)
E' giusto?

Si, segnatevi pure sulla scheda i cambiamenti.

Importante: dopo ogni conflitto avete la possibilità di modificare i livelli di fiducia, a vostra discrezione. Volete modificare la fiducia?

Inoltre suggerisco di cospargere di benzina il libro, così brucia più in fretta.

@Fabrizio e Care: andate pure con la vostra scena, ditemi dove e come trovate l'informatore. O preferite che ci pensi io?

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #151 il: 2010-04-08 10:27:00 »
Io la Fiducia non la modifico U_U

Aggiungo il Tratto.

Meglio pece che non benzina, brucia più a FONDO ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #152 il: 2010-04-08 13:52:58 »
Citazione
[cite]Autore: Ambreus[/cite][p]Mamma mia, non credevo che la storia dell'artefatto fosse così complicata. :)

colpa mia...come mi hanno detto ormai in troppi io non gioco di ruolo per giocare di ruolo ma per inventare storie... O_o

Comunque la chiesa è questa qui: non la trovarta affascinante? Da dentro ha una luce assurda, inquietante, triste...è il luogo più bello di tutta Berlino, secondo me.

Anche io la fiducia per ora la lascio così...ma il libro lo brucio, altro che francese! ^_^ (ah...e Adrian in franscese non lo sa! :P)

Il ragazzo la ignorò come se il suo intervento fosse irrilevante.
"Lo hai detto anche tu che non ha altro a che vedere con questa faccenda" disse, con noncuranza "Purtroppo ha a che vedere con molte altre, e tu non ne sai abbastanza da poter valutare. Nemmeno i nostri superiori ne sanno abbastanza, per questo prendo io la decisione. Tranquilla, mi assumo ogni responsabilità"
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #153 il: 2010-04-08 14:01:59 »
Io Conflitterei senza indugio.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #154 il: 2010-04-08 14:04:45 »
Anche io!!!

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #155 il: 2010-04-08 14:14:29 »
Bene!

La mia Posta è ovviamente convincere Adrian con ogni mezzo a non bruciare il libro e a consegnarmelo!!! ò_ò

Uso Influenza, che ho a 4, per convincerlo. Direi che entrano tipo tutti e due i piani segreti:
Nazionale: È stata incaricata dalla sua patria di scovare i segreti su queste tecnologie e inviare rapporti dettagliati alla Francia per poter utilizzare questa tecnologia contro i suoi creatori.
Personale: Voglio distruggere l'immagine degli schifosi Nazisti, scoprirò le schifezze che hanno creato e le renderò pubbliche al mondo intero, così tutti capiranno quanto la Germania è marcia.

Userei quel libro per migliorare le mie chance di ottenere vendetta. Ne farei molte copie, una da mandare alla Francia, e un'altra da sbattere in prima pagina ò_ò

Tratti:
Ogni uomo ha un prezzo, io sono disposta a pagarli praticamente tutti +(andrò fino in fondo a questa faccenda, non importa cosa mi costerà)
Il Tedesco mi mette a disagio -(però dovrò trovare qualcuno di fidato per farmi da traduttore. Riesco a malapena a leggere i cartelli stradali, figuriamoci un ricettario demoniaco)
Pericolosamente attratta dalla tecnologia deviata -(eheh)
La mia vendetta sarà inarrestabile +(devo assolutamente mettere le mani su quelle conoscenze! Pensate quante cose sarei in grado di fare se padroneggiassi questi segreti. La mia vendetta sarà finalmente cosa fatta!)

Sto a 12 dadi. Strumenti appropriati non ne ho, a parte forse una bella mazzetta, ma dubito che Adrian sia interessato ai soldi XDDDD

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #156 il: 2010-04-08 14:27:18 »
Ok, controbatto.

La mia posta è distruggere il libro

Non so se usare azione (bruciare il libro ancora prima che tu possa convincermi) o influenza.
Comunque sono entrambi a 2, che raddoppio perché tiro in ballo il mio piano personale.
Uso:

(+) Sono un esperto di occulto (so cosa c'è in quel libro, per me bruciarlo non è un danno per l'indagine perché conosco bene cosa c'è dentro)
(+) Sono pronto a sacrificare tutto per il mio scopo
(+) So rendermi credibile

(-) Sono perseguitato dai rimorsi
(-) Ho paura delle conseguenze cui possono portare le cose che conosco e che so fare

Io sono a 9 dadi.
Corro il rischio...^_^

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #157 il: 2010-04-08 14:54:14 »
Tiriamo!

#DiceRoller(12d10)

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #158 il: 2010-04-08 14:57:28 »
Ops. Ho fatto una cagata. Non ho diviso i tratti negativi -_-

Vabbè, se per te va bene faccio così: poichè i tratti negativi hanno conseguenze peggiore se sono successi, ti va bene se facciamo che i due 10 più alti siano i tratti negativi? -_-

O sennò gli ultimi due tirati, ovvero 7 e 10.

O sennò ritiro tutto, ma mi offendo e tengo il broncio per ben due post XD

Ma perchè faccio sempre ste fragnacce??? -___________-
« Ultima modifica: 2010-04-08 15:00:06 da Meme ò_ò »

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #159 il: 2010-04-08 15:04:43 »
Dato il mio tiro...deve accadere qualcosa di davvero devastante...
Peccato che hai usato influenza, perché la cosa migliore era tirarmi qualcosa in testa e mandarmi al pronto soccorso! XD
Ti butto là un'idea abbastanza pesa: se in questa scena venisse fuori un dettaglio che fa scoprire ad Adrian che è stato lui ad uccidere uno o più dei familiari di Sophie nel suo esperimento?? Si sentirebbe in colpa verso di te tutta la vita e sarebbe molto difficile che ti dicesse di no a quasi qualsiasi cosa...

1 1 1 1 1 3 5 6 7

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #160 il: 2010-04-08 15:06:31 »
'azz...ho fatto lo stesso errore tuo!!!
Per me va bene se sono gli ultimi due tirati...potrebbe essere ottimo anche per me...così sei costretto VERAMENTE  a fare leva sul mio senso di colpa, dato che i miei due dadi più alti sono entrambi dadi legati al rimorso...

Carlo Antonioli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #161 il: 2010-04-08 15:14:16 »
Oh, è indifferente, il bello dei tratti negativi è che basta che uno solo di loro tiri più alto per attivarli tutti XD

Comunque vince Sophie con un margine di 4

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #162 il: 2010-04-08 15:33:21 »
Ok. Perfetto.
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]Ti butto là un'idea abbastanza pesa: se in questa scena venisse fuori un dettaglio che fa scoprire ad Adrian che è stato lui ad uccidere uno o più dei familiari di Sophie nel suo esperimento?

Sarebbe una figata, ma come farlo accadere meccanicamente? Un Tratto Negativo a te? Un Tratto positivo a me? Ha senso per la Fiction farlo scoprire ora? Magari più in là, o in una scena apposta... Ditemi voi.

Riassumendo:
-Il libro non viene distrutto.
-Sophie viene attratta eccessivamente dalla tecnologia deviata e magari ne viene ossessionata, magari portandola a cercare cattive compagnie?
-Sarà costretta a trovare una persona che le traduca il libro, poichè non ci capisce niente, in che magari le fa incontrare qualcuno di losco e del giro.
-Adrian sarà colpo dal senso di colpa e dal rimorso, e confessa a Sophie in lacrime che ha preso parte all'omicidio della sua famiglia? Magari con l'intento di farle capire che la tecnologia deviata porta solo il male e di non ripetere i suoi stessi errori?

Vi gusta?

Carlo Antonioli

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #163 il: 2010-04-08 15:43:40 »
Direi di lasciare a Glenda la parte di narrazione sul senso di colpa di Adrian.

Glenda

• Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[ColdCity] Pbf Avventura
« Risposta #164 il: 2010-04-08 15:45:57 »
Citazione
Sarebbe una figata, ma come farlo accadere meccanicamente? Un Tratto Negativo a te? Un Tratto positivo a me? Ha senso per la Fiction farlo scoprire ora? Magari più in là, o in una scena apposta... Ditemi voi.

semplice...Sophie, nel tentativo di strappare il libro di mano ad Adrian (o anche di prenderglielo con dolcezza...) mostra qualcosa di sè (un braccialetto, un tatuaggio) che Adrian ricorda benissimo, proprio per la sua particolarità, e ricorda che una delle "vittime" del suo rituale ha supplicato le guardie di non portarglielo via, perché è un oggetto che lo lega a sua..figlia? Sorella? Nipote?
Basterebbe il sospetto per "paralizzare" letteralmente Adrian...ma non direi che lo dice a Sophie...questo ce lo lasciamo per più avanti.
Semplicemente si vede che cambia espressione e che del libro in quel momento non gliene importa più un bel niente...e si lascia docilmente convinvere...Non è il tipo di persona che mostra le sue emozioni tanto apertamente, altrimenti non riuscirebbe a tenersi dentro quel rimorso da tanti anni.

Meccanicamente?
Un tratto negativo a me magari sì: "Ho fatto qualcosa di terribile alla mia collega"
« Ultima modifica: 2010-04-08 15:46:37 da Glenda »

Tags: