Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Ha senso chiamarsi GDR?

<< < (11/23) > >>

Alessandro Piroddi (Hasimir):
il "no grazie" è assolutamente compreso e condiviso

io comunque immaginavo una più ragionevole situazione, ispirata dal tuo esempio, in cui in generale l'ambiente mantiene la dicitura GdR ma poi "tu" quando parli con Tizio gli dai ragione ... ma lui continua ad "avere problemi con sti giochi strani" perchè IN GENERALE sa che nell'ambiente li si considera gdr ... e quindi restano una minaccia, un elemento invasivo, un usurpatore :P
ed il fatto che "tu" di persona gli conti una storia diversa genera solo più confusione e malintesi.

Daniele "fenna" Fenaroli:
@ Alessandro
Capisco il punto, ma il fatto è che io non devo obbigare il mio amico a fargli piacere Cani, anche se il motivo per cui non gli piace è un pregiudizio: non spetta a me! Ci posso rimanere male, ma alla fin fine sono fattacci suoi.
Siccome sono due o tre anni che ci si arrovella su queste questioni sapresti anche già quali sarebbero le risposte pregiudiziali: in quel caso non fai nemmeno la fatica a capire se il gioco non gli piace per una questione di principio o asfissia mentale, o perché gli fa schifo e basta.
Aloa!

Mauro:
Mentre giravo un po', ho trovato una citazione perfetta per la discussione in oggetto: If somebody thinks they're a hedgehog, presumably you just give 'em a mirror and a few pictures of hedgehogs and tell them to sort it out for themselves (Douglas Adams).

Ezio:
Non proprio, Mauro.

Qui siamo in mezzo a una sottcultura che da tempo ha deciso che cosa è un "porcospino", leggendo il bel capitoletto "Che cosa è un GdR" presente in ogni gioco pubblicato negli anni '90 o quasi e dato che quello che viene descritto in quel paragrafo è solo ed esclusivamente il Sistema-0, in un certo senso c'hanno persino ragione loro! ;-)

Mauro:
Vero; quello che volevo dire è che se credono che il gioco di ruolo sia solo quello... non li convincerai mai se non (forse) con la pratica. In tal senso, farli giocare (dargli le foto) e lasciarli fare il loro ragionamento da sé è l'unica.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa