Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Ha senso chiamarsi GDR?

<< < (7/23) > >>

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]A questo punto però sorge un problema che io trovo molto concreto e funzionale: questa cosa che ho in mano, composta di tot pagine ed intitolata Cani nella Pigna, che cappero è se non è un "GiUoco di Ruolo" ?
--- Termina citazione ---

cominciamo a chiamarli "giochi di società". quale sottogenere di giochi di società siano, lasciamolo a quando saranno così diffusi da richiedere una definizione...

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite](la cosa cambia ovviamente se il parpuziente la fa da solo la fatica di schiodarsi...)

this is the key.

Mirko Pellicioni:
@Hayden, ma tua ragione infatti anche io gioco ai TRADIZONALI, ma non a parpuzio, sopratutto con i parpuzienti!!!!

Il parpuziente è più fi uno che si diverte a giocare a D&D 3a 2a o altro!

È colui che ritiene solo il parpuzio il gioco per eccellenza, che mi propone di mettere il buon senso del master in Cani, che pensa che l'unico horror possibile sia CoC!

Non parlo ti te o me che proviamo di tutto senza batter ciglio.

Faccio un esempio, tra tutti i gruppi e amici che conosco io mi sono formato in un CLub di bard game vecchio stile, dove ancora oggi il gioco si compra si porta si prova e senza misticismi se fa cacca torna nella sua bella scatola, dove però si giocava aGDR (come stavano scritti) senza problemi o misticismi da "bravo master" o "veri giocatori".

Per motivi di tempo non ho potuto per molto tempo giocare con loro, solo qualche passaggio, bè sai a cosa li ho visti giocare divertiti e sereni? alla 4a!
E quando gli ho parlato di Cani mi hanno detto: bello lo conoasciamo e ci abbiamo fatto un paio di partite, interessante modo di proporre il GDR!

Questo è un posto adorabile, che presto rifrequenterò lavoro permettendo, dove si gioca punto e basta senza distinzioni e senza i paraocchi!

Però devo dire, con tristezza che è l'eccezione che conferma la regola, e anche li alcuni in passato hanno avuto delle derive parpuzio (ti ricordi Max di chi parlo :) )

Mattia Corsini:
Percepisco il tuo dolore mirko... fortunatamente a me di gente simile in party ne é capitato solo uno... (un po' di più che dicono "xxx non é gdr", ma questi non sono dannosi, basta farli giocare tenendosi le loro convinzioni :) )

Però sto lavorando ai fianchi questo ragazzo.... L'ho invitato a giocare a star wars saga (che adora) nel mio gruppo, applicando ogni sorta di tecnica sparpuziante tra cui sfide di abilità per risolvere conflitti, scene chiamate, risorse e tiri in chiaro, un drift narrativista che fa uso degli attributi spirituali di riddle of steel etc.

Risultato? Si sta divertendo molto, come del resto tutto il tavolo, e spero che questo gli faccia capire che c'é modo e modo di giocare. Anche la sua interattività é già aumentata e ha quasi eliminato gli atteggiamenti negativi parpuzioidi.

Ferruccio A.C.:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hayden[/cite][p]Percepisco il tuo dolore mirko... fortunatamente a me di gente simile in party ne é capitato solo uno... (un po' di più che dicono "xxx non é gdr", ma questi non sono dannosi, basta farli giocare tenendosi le loro convinzioni :) )[/p][p]Però sto lavorando ai fianchi questo ragazzo.... L'ho invitato a giocare a star wars saga (che adora) nel mio gruppo, applicando ogni sorta di tecnica sparpuziante tra cui sfide di abilità per risolvere conflitti, scene chiamate, risorse e tiri in chiaro, un drift narrativista che fa uso degli attributi spirituali di riddle of steel etc.[/p][p]Risultato? Si sta divertendo molto, come del resto tutto il tavolo, e spero che questo gli faccia capire che c'é modo e modo di giocare. Anche la sua interattività é già aumentata e ha ridotto di molto gli atteggiamenti negativi parpuzioidi.[/p]

Fanmail a Hayden per l'utilizzo delle mie stesse subdole tecniche per introdurre il new wave nel gruppo.
Che poi non è altro che uno specchietto per le allodole. Mi fa ridere un sacco sta cosa. se ti metto sul tavolo NCAS gridi allo scandalo, se gioco a D&D usando le tecniche di gioco New Wave nessuno se ne accorge. Io sto giocando ad Anima Beyond Fantasy così. un mio giocatore sparava sui narrativi dicendo che non servono, che basta il "buon master" e che in fondo era giocare di Ruolo col girello. adesso lo faccio giocare così e lui si diverte. solo che giochiamo ad Anima e non a NCAS

Mirko Pellicioni:
Attenzione è un'idea per introdurli e questo può anche starci ma state attenti perchè di fatto per loro state ancora giocando a parpuzio, Infatti parpuzio prevede che il Buon Master usi qualsivoglia tecnica per divertire i giocatori.

È importante per mè l'approccio filosofico al gioco!

Provate a passare davvero a un gioco diverso per vedere se tolta la maschera gli piacerà ancora quel che c'è sotto!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa