Archivio > General

Gruppo numeroso... cosa consigliate?

<< < (9/11) > >>

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hoghemaru[/cite]sembra molto figo... ma lo start-up più i vari add che si trovano sul sito sono sufficienti per poterci giocare o serve necessariamente il manuale completo?
--- Termina citazione ---

Non ne ho la più pallida idea. Se riesco do un'occhiata allo startup e ti dico.

--- Citazione ---[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite](l'autore ne porta una sessione da 8 a INC!)

Gahhh... perché la mia pronuncia albionica è così atroce, PERCHÈ?!?!

Chiedo agli altri, soprattutto a Rafu... It's Complicated non è un BEL gioco da fare in 7?

Hoghemaru:
a questo punto penso che il ballottaggio sia tra Solar System e Anima Prime (che sono free, quindi hanno la precedenza...) con una leggera preferenza per il primo, tuttavia sto considerando anche levity che sembra interessante... forse prenderei direttamente Gesta Dannatamente Rozze

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]Anima Prime... sono sorpreso nel sentire che Korin riesce a giocare con questi numeri, perché per me il gioco ha la sua dimensione giusta con 1 GM + 3-4 altri giocatori, e già con 1+4 è abbastanza lento (perché i Conflitti durano 1 ora e più di tempo reale!).

Sì, i Conflitti sono LUNGHI ed è difficile mettere i PG nei guai "davvero".
Proverò ad "infittire" i Conflitti: tanti e ravvicinati, alternandoli a POCHE scene di recupero (con vari PG in scena, ovviamente). Dovrebbe dare più ritmo al gioco... Vi farò sapere, ci gioco tra un po', però. O_o;

--- Citazione ---[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]Poi, se siete misti come sessi, hai pensato a "It was a Mutual decision"? Lì ci sono solo 2 personaggi: un lui giocato dalle donne del gruppo e una lei giocata dagli uomini.

Potrebbe essere interessante per il mio gruppo (3 maschi + 4 femmine quando siamo al Gran Completo, senza contare che potrebbe essere un'idea interessante per S. Valentino in ludoteca).
Grazie!

Matteo Stendardi Turini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Se non vuoi metterti a creare il crunch per un ambientazione specifica, per il Solar System esiste già un ambientazione fantasy pronta, The World of Near, che trovi qui:http://solarwiki.janus-design.it/en/book/world-near

Giusto. Io davo per scontato - non so perché - che voleste giocare in un'ambientazione di D&D.

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hoghemaru[/cite][p]quindi, tirando le somme, i giochi che possono girare seppur con qualche sforzo in più sarebbero:[/p][p]- solar system
- anima prime
- spirit of the century
- in a wicked age
- levity[/p]

the mountain witch, invece, in 6 giocatori MIGLIORA - ed è un ottimo modo per costringerli ad essere attivi in gioco. forse è un po' di rottura, ma ha un colore talmente accattivante e delle meccaniche così semplici...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa