Archivio > General

Gruppo numeroso... cosa consigliate?

(1/11) > >>

Hoghemaru:
come da titolo, attualmente il mio gruppo di gioco consta di 7 persone, fin'ora abbiamo sempre giocato a parpuzio in varie forme (MdT, Exalted, ultimamente 3.5), ma soprattutto da un paio di giocatori (a parte me, ovvio) inizio a percepire una certa intolleranza per questo stile di gioco.

la cosa sta emergendo in particolare in questi ultimi tempi in cui gli impegni di lavoro si fanno sentire e quindi rendono necessario migliorare soprattutto la qualità del tempo passato insieme, visti i sacrifici che si devono fare per ottenerlo (uno di loro lavora fuori città e torna quasi ogni fine settima torna facendosi 300km).

volevo quindi battere il ferro finchè è caldo e proporre qualcosa di più funzionale e divertente, ma la numerosità del gruppo mi spaventa un pò... sapreste consigliarmi un gioco che potrebbe funzionare bene (anche con un pò di sbattimento) con un gruppo di queste dimensioni?

P.S. fare dei gruppi più piccoli negli altri giorni non sarebbe un problema, ma:
- primo, non mi va di dividere il gruppo
- secondo, il giocatore che lavora fuori è uno di quelli che vorrei coinvolgere di più perchè è quello che più di tutti manifesta insofferenza

Emanuele Borio:
Beh... Premesso che non è funzionale un gruppo così abnorme, potrei consigliarti giochi easy e fast.
Per esempio, potrei catalogarti un pò di giochi che conosco e dirti più o meno come funzionano in tanti.

-Cani nella Vigna: pressochè impossibile in sette... Anzi, togli il pressochè.
-AiPS: Ehm... Davvero una bella sfida, se vuoi puoi anche provarci eh, ma spero che il tuo gruppo sia educato e silenzioso, lol
-NCaS: HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA! E ancora HA!
-Polaris: NO
-Grandi dei Orki: Provaci, deve essere follia pura in sette ma sinceramente la cosa più fattibile.

In effetti ti consiglio di dividere il gruppo, altrimenti un GdR non verrà mai al 100%. Se proprio volete fare qualcosa in così tante persone, potrei consigliarvi un bel Boardgame, oppure un qualcosa di più elaborato come un Lupus in Tabula, o al limite AiPS, o Grandi Dei Orki.

Francesco Berni:
universalis può funzionare bene anche in 7, ma potrebbe venire caotico.
Aips se tutti ci mettono impegno.
Mi dicono spirit of the century, che anche se una volta manca qualcuno poco ci cambia.
poi forse il solar system se vi ci mettete di impegno serio....
poi boh.

Hoghemaru:
infatti NCaS l'ho scartato a priori (sto tentando di proporlo ad una porzione del gruppo, per adesso ho fatto il PG alla mia compagna, appena posso inizio con lei)
Grandi Dei Orki non lo conoscevo... sembra divertente, ci do uno sguardo subito!

per quanto riguarda Anima Prime sarebbe fattibile?

Niccolò:
the mountain witch: eccellente in 7, meglio che in 6 o 5

--- Citazione ---[cite]Autore: Hoghemaru[/cite]- primo, non mi va di dividere il gruppo
--- Termina citazione ---

questo però da uno psicologo non me l'aspettavo! :D non sarete mica solo un "gruppo di gdr" invece che un "gruppo di amici"?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa