Archivio > General

Gruppo numeroso... cosa consigliate?

<< < (2/11) > >>

Marco Amicone:
Volendo anche Geiger Counter dovrebbe essere fattibile in 7... Certo però è nato più come gdr riempitempo che altro, quindi non so se è fattibile sulla lunga distanza, ma se vai di fretta è buono!

Hoghemaru:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]the mountain witch: eccellente in 7, meglio che in 6 o 5[/p]
--- Citazione ---[cite]Autore: Hoghemaru[/cite][p]- primo, non mi va di dividere il gruppo[/p]
--- Termina citazione ---
[p]questo però da uno psicologo non me l'aspettavo! :D non sarete mica solo un "gruppo di gdr" invece che un "gruppo di amici"?[/p]

il problema è che il nostro gruppo si è formato proprio grazie al GDR (5 persone su 7 giocano insieme da anni), e "la giocata del venerdì sera" è l'unico momento in cui riusciamo a stare tutti riuniti perchè i vari impegni non ce lo consentono.

mi informerò bene per the mountain witch e spirit of the century (quest'ultimo è già nella lista della spesa...)

Lupo:
Hhhhmmmm....così, su tre piedi (come disse Nyarlathotep), è difficile suggerire qualosa di specifico.

Forse potresti dare un'occhiata a Levity di Roberto Grassi, accompagnato dall'utilissima Guida del Narratore (per innestare nel gioco dinamiche più innovative rispetto ai giochi "old-style" come il Veto, i Vincoli e quant'altro che -credo- potrebbero venire incontro ad alcune delle tue esigenze).

A quanto ne so, il buon Roberto è riuscito a tenere al tavolo da gioco moltissime persone, senza che nessuna di esse divorasse l'altra o -peggio ancora- si addormentasse in attesa del suo "turno".

Per ogni dubbio penso tu possa chiedere direttamente a lui: oltre a bazzicare questo forum è disponibilissimo a dare consigli e suggerimenti su richiesta.

In ogni caso, Buona Cerca   ;-)

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Hoghemaru[/cite]il problema è che il nostro gruppo si è formato proprio grazie al GDR (5 persone su 7 giocano insieme da anni), e "la giocata del venerdì sera" è l'unico momento in cui riusciamo a stare tutti riuniti perchè i vari impegni non ce lo consentono.

ma non significa che dobbiate esserci tutti, sempre. non siete una bestia a 14 gambe.

Hoghemaru:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Hoghemaru[/cite][p]il problema è che il nostro gruppo si è formato proprio grazie al GDR (5 persone su 7 giocano insieme da anni), e "la giocata del venerdì sera" è l'unico momento in cui riusciamo a stare tutti riuniti perchè i vari impegni non ce lo consentono.[/p]
[p]ma non significa che dobbiate esserci tutti, sempre. non siete una bestia a 14 gambe.[/p]

come ho già scritto, vedermi in altri giorni con alcuni del gruppo non sarebbe un problema (e sto quasi per partire con NCaS con un paio di loro, l'ho posta come un "vorrei provare sto gioco, vi va?"), il mio problema è avere qualcosa con cui giocare quando ci sono tutti e che non sia parpuzio: è una cosa emersa anche dal resto del gruppo, si vuole giocare tutti insieme e non escludere nessuno.

già adesso non è detto che siamo sempre tutti e 7 (per vari motivi non sempre si riescono a liberare tutti), però vorrei qualcosa che regga sia se siamo in 4 e sia se siamo tutti e 7

mi rendo conto benissimo che suddividere il gruppo sarebbe più funzionale, ma socialmente creerebbe dei problemi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa