Archivio > General
Gruppo numeroso... cosa consigliate?
Ezio:
Come siete messi a spazi?
Potreste creare una "serata gioco". Ci si incontra in 7, ci si mangia una pizza assieme, si beve, e poi si fanno due tavoli da 4 e da 3, giocando allo stesso gioco e discutendone assieme alla fine.
Poi si cambia gioco e ci si rimescola.
In questo modo potreste salvare capra e cavoli, e vi si aprirebbe davanti un mare di possibilità.
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
In 7 funziona bene IAWA. E' un gioco molto "pvp"... potrebbe fare al caso tuo. Siccome ogni sessione è auto-conclusiva (in un certo senso), puoi giocare anche con persone saltuarie.
AiPS in 7 può funzionare, con un pò di pazienza.. diciamo che ogni episodio vi dura almeno due serate se non siete veloci e dovete fare stagioni lunghe. Ma richiede la presenza di tutti per la durata della stagione (al limite può mancare chi ha presenza in scena 1).
Un altro gioco adatto è il Solar System, se ti piacciono le campagne epiche, ed è un ottimo gateway tra i tradizionali e i gdr forgiti.
Elfs, in 7 potrebbe essere molto divertente... sicuramente da provare.
Emanuele Borio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Come siete messi a spazi?[/p][p]Potreste creare una "serata gioco". Ci si incontra in 7, ci si mangia una pizza assieme, si beve, e poi si fanno due tavoli da 4 e da 3, giocando allo stesso gioco e discutendone assieme alla fine.
Poi si cambia gioco e ci si rimescola.[/p][p]In questo modo potreste salvare capra e cavoli, e vi si aprirebbe davanti un mare di possibilità.[/p]
--- Termina citazione ---
Questa è davvero un'idea figherrima... Soprattutto se trovate un ottavo giocatore...
--- Citazione ---
Elfs, in 7 potrebbe essere molto divertente... sicuramente da provare.
--- Termina citazione ---
Hahahahahaha! Sì, se provate questo pretendo l'Actual Play XD È da scompisciarsi, ai livelli di Grandi Dei Orki come fattore "cazzeggio".
Hoghemaru:
da un punto di vista prettamente "spaziale" l'idea di Ezio sarebbe anche fattibile, però ci sono almeno 2 problemi:
- al momento l'unico del gruppo che si sta interessando a questi giochi "eretici" sono io, gli altri nè si sono interessati alla teoria, nè sono consapevoli di quali siano le problematiche del gruppo che bisogna risolvere (e io mi tengo bene alla larga dal fare discorsi sulla teoria...)
- non credo che l'idea possa piacere agli altri
per quanto riguarda il tipo di storie, ci piacciono quelle di stampo epico, senza però prendersi troppo sul serio e con una discreta tendenza alle scaramucce tra i personaggi (frecciatine, sarcasmo, qualche dispettuccio ogni tanto...): diciamo che onepiece potrebbe essere un riferimento più che calzante
Ezio:
Non è necessario essere interessati alla teoria.
Fa una prova... Fiasco.
È semplicissimo e si gioca in un paio d'ore, con 3/4 persone viene da dio.
Glie lo spieghi, poi ti siedi ad un tavolo e lasci che giochino.
Altrimenti sei fottuto. Te lo dico schiettamente: 7 persone FISSE non sono funzionali neanche per Parpuzio, e in tutti i gruppi così numerosi che ho visto si faceva solo zilchplay o peggio. :-/
I'm weeping for you ç_ç
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa