Archivio > General
Gruppo numeroso... cosa consigliate?
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Hoghemaru[/cite]per quanto riguarda il tipo di storie, ci piacciono quelle di stampo epico, senza però prendersi troppo sul serio e con una discreta tendenza alle scaramucce tra i personaggi (frecciatine, sarcasmo, qualche dispettuccio ogni tanto...): diciamo che onepiece potrebbe essere un riferimento più che calzante
--- Termina citazione ---
Oh mio Spazio ho avuto un flash di Agon ricolorato in One Piece...
Paolo "Ermy" Davolio:
Se avete una certa frequenza di assenze potrebbe funzionare Esoterroristi, regge bene i "giocatori nomadi". Anche se non è particolarmente innovativo come gioco, ma è già qualcosa.
Ah già: 7 incluso o escluso tu?
Alessandro Piroddi (Hasimir):
mmm ... non conosci iaWA ma in genere 7 persone sono almeno 2 di troppo :P
Spione ne regge bene fino a 6
AiPS potrebbe reggere 7 persone se ne conti 1 a fare da regista e almeno 2 a fare da pubblico ... con 4 Protagonisti gira bene ... e magari ogni Puntata fai ruotare dentro e fuori uno del Pubblico :P
Geiger Counter e Grandi Dèi Orki dovrebbero reggere bene, ma sono veramente giochi "filler" non adatti al gioco continuativo
idem per Running on the Edge (quello di Rafman, spingilo anche tu a partorire la versione aggiornata del manuale!)
idem per IT:BRB (posto che richiede pesante playtesting, una volta l'ho giocato in 9)
altrimenti davvero ... splitta il gruppo in 3 e 4 ... magari il gruppo da 4 continua la campagna parpuziente mentre tu e i due curiosi provate con comodità un gioco più coerente ... poi una volta accalappiati quei due potresti usarli come supporto per coinvolgere anche gli altri.
Buttala giù con non-chalance!
Proponi un evento di una serata o due, tanto per provare ... non un cambiamento permanente e radicale
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Hoghemaru[/cite]per quanto riguarda Anima Prime sarebbe fattibile?
--- Termina citazione ---
Io lo gioco da GM + 6 giocatori.
E' piuttosto dispersivo, i PG hanno poco "screentime" ed è difficile per me tenere conto di tutti i Background e Link dei PG. Ho iniziato da poco, perciò su come bilanciare gli scontri ho ancora poca pratica.
Però a loro va bene, Patti Chiari fin dall'inizio sul fatto che non ce la farò a mettere Bangs dedicati per tutti e che andrò un po' ad ispirazione.
AP inoltre "regge bene" i giocatori mancanti.
Il nostro AiPS, sempre in 6+1, funziona. Non è una scheggia, anzi, ma dividendo OGNI puntata in due giocate ce la si cava ed i PG "saltano fuori" lo stesso.
Abbiamo avuto qualche problemuccio minore subito risolto in caso di assenze improvvise (spostare lo Spotlight, ecc.), risolte con un accordo di risistemare gli Archi Narrativi.
Hoghemaru:
siamo in 7 me compreso
Esoterroristi mi piace parecchio, ma richiede una certa preparazione delle sessioni... cercavo qualcosa che richiedesse poca preparazione e che mettesse lo sviluppo della trama il più possibile in mano ai giocatori (si sta sviluppando un odio profondo per il railroading)
diciamo che mi piacerebbe metterli di fronte alla dimostrazione pratica che la storia non la deve fare per forza il master, fargli provare l'ebrezza di influire REALMENTE sulla storia
agon in italiano non se ne parla, vero?
l'ho chiesto anche prima, anima prime come renderebbe?
EDIT: crosspost con Korin Duval che ha appena risposto alla mia ultima domanda... :D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa