Archivio > General
Gruppo numeroso... cosa consigliate?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]7 persone FISSE non sono funzionali neanche per Parpuzio, e in tutti i gruppi così numerosi[span style=text-decoration: underline;]che ho visto[/span]si faceva solo zilchplay o peggio. :-/
--- Termina citazione ---
Pensa che noi i problemi con Parpuzio li abbiamo avuti quando tutti volevano partecipare attivamente, invece.
Finchè si "zilchplaya", ok, si sopravvive.
Ma quando SEI persone vogliono essere PROTAGONISTI _ATTIVI_ della storia che tu hai accortamente preparato per loro e non c'è un metodo per smistare le precedenze se non il GM Fiat, il povero GM (io) finisce fatto a brandelli.
...e così fu.
Emanuele Borio:
--- Citazione ---(si sta sviluppando un odio profondo per il railroading)
Buonissima cosa.
--- Citazione ---diciamo che mi piacerebbe metterli di fronte alla dimostrazione pratica che la storia non la deve fare per forza il master, fargli provare l'ebrezza di influire REALMENTE sulla storia
Diciamo che in 7 è impossibile.
--- Citazione ---
agon in italiano non se ne parla, vero?
Per ora no, però in 7 è comunque da spararsi in bocca.
--- Citazione ---
l'ho chiesto anche prima, anima prime come renderebbe?
Risposta da Korin, un posto sopra di te:
--- Citazione ---Io lo gioco da GM + 6 giocatori.
E' piuttosto dispersivo, i PG hanno poco "screentime" ed è difficile per me tenere conto di tutti i Background e Link dei PG. Ho iniziato da poco, perciò su come bilanciare gli scontri ho ancora poca pratica.
Però a loro va bene, Patti Chiari fin dall'inizio sul fatto che non ce la farò a mettere Bangs dedicati per tutti e che andrò un po' ad ispirazione.
AP inoltre "regge bene" i giocatori mancanti.
Cosa che anche secondo me è verissima, in tanti si ottiene una dispersione sistematica dell'importanza di ognuno sulla storia, un calo dell'importanza del singolo, e un'evidente diminuzione della presenza in scena, con il rischio di gente che sbadiglia attendendo il proprio turno.
EDIT: crosspost con Korin e con l'edit di Hoghemaru.
Paolo "Ermy" Davolio:
Beh, AiPS con 6 giocatori + 1 produttore non è malaccio come soluzione... Però ti proporrei di prenderne uno o due come spettatori. Solo però se tutti e due si sentono molto coinvolti... Se hanno bisogno di "attaccarsi" al pg per divertirsi, probabilmente non è il caso (da noi fu un fallimento). AAh già, meglio due spettatori che uno, così lo spettatore non si sente troppo "discriminato"... ;)
Mettiti il cuore in pace che Agon 6 eroi non li regge nemmeno nei miei sogni più hard... XD
OT:
Agon in italiano? Magari, ma prima in effetti sarebbe meglio che quel fedifrago di J.H. faccia uscire la terza edizione (cioè la prima edizione completa, in pratica XD)
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]Pensa che noi i problemi con Parpuzio li abbiamo avuti quando tutti volevano partecipare attivamente, invece.[/p][p]Finchè si "zilchplaya", ok, si sopravvive.[/p]
Guarda, è quello che ho detto io... però sottosopra XD
In gruppi da 7 ho visto solo zilchplay perché è quello che naturalmente si ottiene. Se fate zilchplay potete essere anche in 10, 15, chissenefrega, tanto...
È quando NON vuoi fare zilchplay che ti accorgi che coordinare 7 creatività è un po' oltre il limite umano.
Non ho mai visto gruppi da 7 giocare attivamente. Se facevano zilchplay non avevano problemi... a parte lo zilchplay XD
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Guarda, è quello che ho detto io... però sottosopra XD
Ah, ok, ora ho capito.
Però, ripeto, da noi in 7 si vive tra "abbastanza bene" e "che figata", a seconda dei giorni, con AiPS e AP.
E con AiPS si sente quando c'è qualcuno "spento": gruppo attivo e zilchplay quasi estinto. ^__^
(e qui, bambini, vedete come su GcG si può contraddire le esperienze di un utente senza dover mettere 10 righe di disclaimer e senza che finisca in flame come su TUTTI gli altri forum al mondo con più di 15 utenti... :P)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa