Beh, ti posso anche capire, ma visto che il tema iniziale, dopo che escono fuori altri temi, anche ricollegabili, si estingue perchè ovviamentre gli utenti successivi non possono rispondere a due discussioni insieme senza sembrare schizofrenici. È molto meglio avere un Topic talmente ricco di spunti di discussione che si frammenta, che non un Topic ricco di spunti, che li cambia di continuo abbandonandosi e deragliando senza nesso logico da un argomento all'altro senza concludere niente.
-Oggi sono andato al mercato.
-e come è andata?
-Il prezzo del latte sale sempre di più
-E come mai?
-Per non parlare di quello della carne.
Ora è un esempio idiota ma pè esattamente quello che succede, sbucano fuori cose collegate, ma nessuno tornerà mai più sugli argomenti iniziali, a meno di ignorare completamente i post precedenti, e se anche lo facesse, per un utente esterno, riuscire a seguire una discussione andando a pescare i post rilevanti per l'argomento oscurando quelli che non c'entrnano è l'apocalisse.
E pensa solo che stiamo andando Off-Topic parlando di quanto un TOpic sia Off-Topic, ragionando su quanto sia giusto frammentare un Topic. È quantomeno allarmante. difatti se qualcuno lo chiede lo rendo whisper o ci apro una discussione.