Autore Topic: [CnV] - PbF - Wild Rose  (Letto 107308 volte)

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #135 il: 2010-02-19 13:26:09 »
Povero eleazar, sta venendo massacrato °°
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

imbrattabit

• Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #136 il: 2010-02-19 15:30:43 »
Fissa il cane, abbassando il tono della voce.
"Fratello Noah, anch'io voglio che sia giudicato rettamente, mi sembrava che anche voi avevate giudicato la sua innocenza senza considerare i ruoli delle persone in questo villaggio".
Inspira profondamente.
"Sono stato avventato? forse hai ragione, mi sono fatto prendere dal pregiudizio"

lascio la posta

tengo 6 6

-----------
Ma l'obiettivo non è poco plausibile dopo tutto quello che è stato detto finora?
Ho una domanda, se volessi rilanciare devo comunque tenere ciò che resta dei dai o posso rilanciarli? e quando potrei farlo?
« Ultima modifica: 2010-02-19 15:36:28 da lollapalooza »

[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #137 il: 2010-02-19 15:59:25 »
Citazione
[cite]Autore: lollapalooza[/cite][p]Ma l'obiettivo non è poco plausibile dopo tutto quello che è stato detto finora?
Ho una domanda, se volessi rilanciare devo comunque tenere ciò che resta dei dai o posso rilanciarli? e quando potrei farlo?[/p][span class=CommentSignature][/span]

L'obiettivo di Ashrat o della posta? Se è quello della posta penso sia ok, alla fine non è che ora Virgil ha l'immunità, può sempre essere punito tra 10 minuti perché si ^^"
Anche l'obiettivo di Ashrat alla fine mi sembra fattibile, ad ogni modo puoi anche chiedergli di riformulare il rilancio se il suo rilancio non ti sembra abbastanza potente o non adatto, per la regola del veto (ma sarebbe buono anche spiegare perché, in modo da far capire come regolarsi in futuro).

Se lasci il conflitto finisce il conflitto e tutti i tuoi dadi vengono scartati, tranne i due più alti che puoi conservare (solo se lasci però, se vinci non tieni nulla), al prossimo conflitto lanci daccapo tutti quanti i dadi. Se il conflitto è una diretta conseguenza del precedente (e spesso lo è), aggiungi ai dadi normali i due dadi che hai conservato.
Quindi se normalmente partiresti con 8 dadi, puoi partire con 10...

PS: Inoltre, se lasci il conflitto in fase di veduta non sei nemmeno obbligato ad accusare il colpo! (che è utile se il tuo avversario fa un rilancio che non puoi proprio accettare...)

A proposito, visto che è finito il conflitto... Via con il Fallout!

#DiceRoller(10d4)
« Ultima modifica: 2010-02-19 16:02:15 da Mark »

[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #138 il: 2010-02-19 16:08:30 »
Ok, con il Fallout di esperienza porto a 2d8 il tratto degli occhiali, come conseguenza del fallout invece prendo un'altro tratto a 1d4 (si, adoro i tratti, sono come una droga ò_ò) "Devo guardare oltre le apparenze"

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #139 il: 2010-02-19 16:17:12 »
Citazione
lascio la posta

tengo 6 6

I due dadi più alti si tengono solo se si lascia il Conflitto quando si dovrebbe Rilanciare, non su una Veduta. Se proprio vuoi tenere quei dadi prima Vedi al Rilancio di Ashrat, poi quando tocca a te lasci la Posta.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

imbrattabit

• Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #140 il: 2010-02-19 20:32:10 »
ok non tengo i dadi
come funziona con il fallout?

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #141 il: 2010-02-19 20:47:12 »
Il Fallout funziona così:
Prendi tutti i dadi che hai accumulato e li lanci. Poi fai la somma dei due più alti. Il risultato ti dà le conseguenze. Inoltre se ci sono degli 1 fra i risultati, prendi anche un Fallout di Esperienza, ma uno solo, regardless dal numero di uno che hai tirato.
Per capire come assegnare le conseguenze scarica una scheda di CnV dal sito di Narrattiva e guarda in fondo alla scheda. Quelle sono le conseguenze.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

imbrattabit

• Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #142 il: 2010-02-19 23:00:48 »
Fallout: #DiceRoller( 4d4 )

imbrattabit

• Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #143 il: 2010-02-19 23:08:00 »
conseguenze:
-1d volontà per il prossimo conflitto.
Nuovo tratto: "solo contro tutti: 1d6"

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #144 il: 2010-02-19 23:17:47 »
Mi piace. Ognuno narri brevemente come esce dal Conflitto, tipo una frasetta finale., e poi se vogliamo chiudiamo la scena oppure la continuiamo. A vostra scelta ^^

imbrattabit

• Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #145 il: 2010-02-19 23:23:11 »
volta le spalle agli altri cani e guarda con espressione persa nel vuoto l'orizzonte lontano, segnato dal profilo irregolare delle montagne.
"Solo" commenta amaramente, fiaccando le spalle scosse dallo scoramento.
Quindi si volta, tornando duro duro in volto.
"sia fatta la volonta del Re della Vita".

[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #146 il: 2010-02-20 00:46:14 »
Sospira, anche sentendo le parole di Eleazer...
"E va bene, va bene... Ho capito, i due si vogliono bene e tutto, mio zio non si sarebbe dovuto mettere tra voi, ha solo peggiorato la situazione, ma..." si gratta la nuca, per poi avvicinarsi a Virgil, poggiandosi una mano sul cuore.
"Mi spiace Virgil, forse ho esagerato, ma non voglio far soffrire le persone e... Mio zio non si merita questo, ha già perso la moglie, ti prego, non riuscirebbe più a vivere... Torna con mia cugina alla sua casa e cerca di andargli incontro, posso metterci una buona parola anche io, fatti accettare da lui, entra a far parte della sua famiglia e poi potrete sposarvi... Ora come ora lui vuole solo tornare a vedere sua figlia, cerca di capirlo... Te lo chiedo come uomo, non come cane..."

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #147 il: 2010-02-20 01:15:11 »
Virgil guarda Eleazer con un acuto sguardo di disprezzo, quasi di odio, che fa rabbrividire. Poi però, al sentire le parole di Nathaniel, il suo sguardo si scalda in un'emozione più umana e spontanea, il dispiacere:<>. Ora il suo sguardo si fa grave e serio:<>.
Quando dice questo vi accorgete che Cleopha abbassa appena lo sguardo, piena di dolore, gli occhi che le si fanno lucidi...

Spero quindi che tu possa aiutarci. Io non ce l'ho con voi. E mi scuso per le mie reazioni, però voi ve la siete presa così tanto per una cosa che in quel momento mi sembrava non vi riguardasse... Ti chiedo scusa>>.

Se alla fine del vostro fine scena mi indicate anche dove volete andare e cosa volete ottenere dalla prossima scena mi è più facile impostarle ^^
Anzi, direi che mi è impossibile impostarle a meno che voi non mi indichiate almeno:
-Dove volete andare.
-Perchè ci volete andare.
-Cosa volete fare

O in alternativa:
-Chi volete cercare
-Che cosa volete da lui/lei
-Come lo volete ottenere.

Ah, e non temete di dividervi in modo estremo se necessario. Badate che a volte essere un Cane da solo ha i suoi vantaggi ^^
« Ultima modifica: 2010-02-20 01:16:26 da Meme ò_ò »

imbrattabit

• Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #148 il: 2010-02-20 01:26:58 »
Eleazer é senz'altro contrario alla sostituzione del sovrintendente se la causa é virgil.
Propone quindi di andare a parlare con lo sceriffo, in cerca di alleati contro virgil.
Se nessuno vuole andare, andrá da solo.

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #149 il: 2010-02-20 08:43:11 »
Sybrina rimane un attimo in silenzio, poi dice semplicemente "Sono contenta che abbiamo chiarito la questione. Ora però voglio sapere cosa succede allo sceriffo".

Per cui Sybrina accompagnerà volentieri Eleazer dallo sceriffo ^^
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: