Autore Topic: [CnV] - PbF - Wild Rose  (Letto 107136 volte)

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #120 il: 2010-02-16 18:18:04 »
Mi va bene come Accusare, però, l'obiettivo era "È tutta colpa sua". Oddio, va anche bene così, però l'Accusare non va preso sotto gamba. Per le prossime volte li vorrei "più sentiti".
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #121 il: 2010-02-17 15:36:24 »
Tutto è perduto?
C'è ancora un Cane Fedele alla causa?
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #122 il: 2010-02-17 15:51:12 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Tutto è perduto?
C'è ancora un Cane Fedele alla causa?[/p]

Aspettavo Eugenio!

Ad ogni modo al 99% lascio la posta, tanto è improbabile possa ottenere qualcosa e almeno mi prendo la soddisfazione di tenere un dado decente ò_ò (e il fallout!).

Ed in ogni caso se Virgil non viene punito ora non vuol dire che non possa esser punito poi quando/se scopriremo di più :o

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #123 il: 2010-02-17 16:05:06 »
Citazione
Aspettavo Eugenio!

Anche io! XD
Citazione
Ad ogni modo al 99% lascio la posta, tanto è improbabile possa ottenere qualcosa e almeno mi prendo la soddisfazione di tenere un dado decente ò_ò (e il fallout!).

Vabbè qualcosa puoi ancora farlo, puoi ancora prendere buon Fallout, magari fare accusare un Rilancio potente, e tirare in ballo altra roba così se lascerai avrai i due dadi più grossi ^^
Citazione
Ed in ogni caso se Virgil non viene punito ora non vuol dire che non possa esser punito poi quando/se scopriremo di più :o

E ci mancherebbe! Per riproporre la stessa Posta basta che cambino situazione, contesto e partecipanti(anche solo due dei tre). Per esempio, se ci foste tutti voi, in futuro, in un altro posto, con nuove scoperte dell'ultimo minuto, senza problemi! ^^

imbrattabit

• Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #124 il: 2010-02-17 21:07:44 »
io aspettavo Ahsrat, secondo l'ordine dato da Meme...

[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #125 il: 2010-02-17 21:26:40 »
Citazione
[cite]Autore: lollapalooza[/cite][p]io aspettavo Ahsrat, secondo l'ordine dato da Meme...[/p]

è che Virgil ha rilanciato, coinvolgendo anche te, quindi devi rispondere ^^" (o lasciare :o)

Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]
Virgil si inalbera come un Coyote, reprimendo l'ira in modo molto fallimentare, per poi avanzare incazzoso fino a arrivare a due centimetri dagli occhi di Eleazer. Gli punta un dito contro.
Dopo aver puntato il dito contro Eleazer, gli urla praticamente in faccia: "Come sarebbe a dire!? È stato il Sovrintendente a proibire il nostro amore, senza alcun motivo! E sarebbe colpa nostra!!!??? Andate piuttosto dal Sovrintendente, e punite la sua Ingiustizia, non la nostra giusta reazione per un matrimonio voluto dal cielo!"
[/p][p][span style=text-decoration:underline;]8 6[/span][/p][p]I bersagli sono Eleazer e Nathaniel. Fallout in d4. L'obiettivo del Rilancio è farvi dire che è tutta colpa del Sovrintendente.[/p]

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #126 il: 2010-02-17 21:28:53 »
Ehm... Sì... Ma dovresti ancora Vedere il Rilancio di Virgil i cui bersagli eravate tu e Mark. Se non Vedi non si può continuare ^^

imbrattabit

• Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #127 il: 2010-02-18 17:28:30 »

Una smorfia acida di dipinge sul volto del cane "allora non ci senti mezzosangue!", arretra di un passo quando viene spinto da Nathaniel e con il dorso della mano allontana violentemente quel dito puntatogli in faccia.
"Siamo veniti per sapere e tu rifiuti il confronto e la cosa già da sola basta a farti colpevole" Aggiunge, quasi ringhiando, sulla difensiva.
"Non citare II Libro con me, conosco la Fede come me stesso, la mia fede è il mio scudo!"

Scalo sul fisico pure io e aggiungo il tratto "la mia fede è il mio scudo".

Escalation :  #DiceRoller( 3d6 )
Tratto:  #DiceRoller( 2d10 )

-------
mi so allargato, se non va bene rifaccio.

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #128 il: 2010-02-18 17:42:47 »
Hai fatto tutto da manuale, senza il minimo errore. Tutto perfetto. E oserei dire anche un gran culo coi dadi ^^

Ora devi solo più Vedere... XD

Un consiglio per le prossime volte: Quando escali e metti tratti, tieniti più sul vago possibile, altrimenti poi ti vincoli il RIlancio o una Veduta. Per esempio adesso, con le dichiarazioni che hai fatto, come faresti a Accusare? ^^

Sono cose che sembrano stupide ma possono complicarti enormemente la vita. E tutti questi sono solo consigli che ti dò per facilitarti il gioco, non per criticare ^^

Bravo che ora mi sembra che stai entrando bene nell'ottica!

P.S.: Se quando dicevi: "il libro", lo tiravi pure fuori, aggiungevi e tiravi anche i dadi del libro :P
Non sembra ma ogni dado è fottutamente utile.

imbrattabit

• Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #129 il: 2010-02-18 18:21:17 »
cavolo! sarebbe stato figo oltre che molto teatrale.
è strano pensare a tutti i modi per sfruttare i dati, di solito ti dice il master cosa devi fare nei gdr tradizionali.
Dunque blocco:

"Se hai la coscienza pulita come dici, non avrai difficoltà a chiarire la tua posizione" Aggiunge Eleazer.
"Se un uomo forte e di cultura, un ultimo sforzo potrebbe mettere la parola fine ad i tuoi tormenti ed a quelli della tua donna".

10 5

dadi rimanenti: 6, 6, 3, 1, 1

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #130 il: 2010-02-18 18:32:05 »
Citazione
cavolo! sarebbe stato figo oltre che molto teatrale.
è strano pensare a tutti i modi per sfruttare i dati, di solito ti dice il master cosa devi fare nei gdr tradizionali.

Esatto! E bada bene! Quello che nei tradizionali era considerato Power-Playing e Metagaming, inteso come senso negativo, in questi nuovi giochi è essenziale! Un giocatore che cerca di accaparrarsi in tutti i modi diritto narrativo, tramite Rilanci forti e la vincita della Posta, è davvero un gran giocatore, poichè in CnV, ogni singola cosa che fai, per quanto meccanica e per vincere sia, porta sempre conseguenze nella Fiction, quindi non può fare altro che arricchirne il contenuto! :)
« Ultima modifica: 2010-02-19 07:55:12 da Meme ò_ò »

[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #131 il: 2010-02-18 20:38:55 »
Citazione
[cite]Autore: lollapalooza[/cite]cavolo! sarebbe stato figo oltre che molto teatrale.

Yep! E come dice Meme nemmeno c'è motivo di lamentarsi della cosa (veto di gruppo a parte) perché più modi trovi per buttare dentro i dadi e meglio è, visto che la qualità della fiction tende a migliorare ^^"

E ok dai, esco perché i dadi non mi sono stati amici e non ho modo di fare rilanci imparabili, quindi continuerei ad accusare ad oltranza T_T, e mi sono reso conto che in effetti a Nath non interessa nemmeno più di tanto punire Virgil, quindi non c'è motivo di rimanere a prendere pizze!

Nathaniel

Nathaniel arretra di un passo sentendo le parole di Virgil, si mordicchia l'unghia del pollice a causa del nervosismo, mentre pensa alle parole di quest'ultimo, anzi... Ormai non sa più a cosa pensare... Possibile che suo zio sia davvero la causa di tutto? Possibile che un uomo retto come lui possa spingersi a così tanto a causa del pregiudizio, così tanto da generare una valanga in procinto di spezzare via la pace del villaggio?
L'unica cosa che sa è che per ora non ha nemmeno il coraggio di rivolgere la parola all'altro...

Abbandono il conflitto, riduco le perdite e tengo il 6 ed il 6

Emanuele Borio

• Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #132 il: 2010-02-19 07:56:25 »
E così Nathaniel ci saluta. A Noah tocca ora Rilanciare.

Il doppio sei tornerà utile ò_ò

Ashrat

• Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #133 il: 2010-02-19 13:13:51 »
Fissa Eleazar con occhi preoccupati, e gli si avvicina, posandogli una mano sulla spalla in modo da farlo voltare un po' verso di sé.
"Fratello, la tua rabbia sta andando troppo oltre. Sembri aver già giudicato e condannato, e continui ad aggredire una persona i cui errori sono ancora tutti da stabilire. Non mi sembra... corretto, ecco. Non è così che dovrebbe essere, non credi?."

Escalo a fisico:
#DiceRoller(6d6)
Terrone che Gioca

Ashrat

• Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
[CnV] - PbF - Wild Rose
« Risposta #134 il: 2010-02-19 13:18:15 »
L'obiettivo del rilancio è far ammettere a Eleazar di essersi comportato ingiustamente nei confronti di Virgil finora.

Porto avanti 6 5

Dadi rimanenti: 6, 6, 4, 3, 2, 2, 2, 2, 2, 1
Terrone che Gioca

Tags: