Autore Topic: Master a pagamento  (Letto 14915 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Master a pagamento
« Risposta #45 il: 2010-02-01 02:49:36 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]the forge. dove tutte le tue idee originali sono in playtest da 6 mesi prima che cominciassi ad averle. :([/p][p]ok, che gioco è?[/p]


Indovina di chi è... :-)
http://www.indie-rpgs.com/forum/index.php?topic=26415.0
http://www.indie-rpgs.com/forum/index.php?topic=23097.0

Il pdf di playtesting del primo link è superato, l'ultima versione è uscita alla Gencon come ashcan.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Master a pagamento
« Risposta #46 il: 2010-02-01 10:37:23 »
Io mi offro come Master di Fiasco a 15 euro a giocata

Garantisco esplosivi. E armi da fuoco.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Master a pagamento
« Risposta #47 il: 2010-02-01 10:41:27 »
comunque non è una cosa cosi aliena, fino allo scorso anno organizzavo live di vampiri per fare cassa in associazione.
la logica è la stessa.

Master a pagamento
« Risposta #48 il: 2010-02-01 10:44:00 »
uhuh...

Povero cristo... sono triste per lui per le esperienze lavorative che deve aver passato per arrivare a questo punto.

Ma prima di scandalizzarmi, alcune considerazioni. In fin dei conti questo tizio:

-Passa X ore la settimana a preparare avventure e leggere regole
-Ha speso probabilmente una milionata in manuali
-Offre casa sua e spese relative a perfetti sconosciuti
-Insegna a giocare e intrattiene perfetti sconosciuti con cui probabilmente non ha altri rapporti umani

Ora, é brutto quanto volete che il gioco tradizionale possa portare a reagire così, ma questo é un onere e un lavoro a tutti gli effetti. E non trovo incredibile che qualcuno voglia essere pagato per questo. Una componente fondamentale di soddisfazione che ho nel fare il master tradizionale é il trovarsi in gruppo, passare una bella serata insieme, vedere tutti contenti, parlare e sbeffeggiare ciò che accade in sessione etc. I rapporti umani agevolati dalla sessione insomma.

E se questo manca... al diavolo. Diventa un lavoro. il divertimento che ho in sessione da solo non bilancia lo sforzo richiesto. Io investo anche 20 ore settimanali nella preparazione di una campagna, e non lo farei per nessuno che non fosse un mio caro amico, CON escluse.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Master a pagamento
« Risposta #49 il: 2010-02-01 11:04:05 »
più che altro 20 euro a serata sono pochi. io le ripetizioni le faccio non a meno di 20 euro l'ora e preparo molto ma molto meno e i libri se li deve portare lo studente :P

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Master a pagamento
« Risposta #50 il: 2010-02-01 11:06:32 »
Sì ma è il classico problema del misurare la qualità in ore.

Se un muratore ti fa un muro in un mese e un altro in un giorno, chi è il muratore migliore? Assumendo che la qualità del muro sia la stessa.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Master a pagamento
« Risposta #51 il: 2010-02-01 11:07:03 »
Citazione
-Passa X ore la settimana a preparare avventure e leggere regole
-Ha speso probabilmente una milionata in manuali
-Offre casa sua e spese relative a perfetti sconosciuti
-Insegna a giocare e intrattiene perfetti sconosciuti con cui probabilmente non ha altri rapporti umani

Citazione
Ora, é brutto quanto volete che il gioco tradizionale possa portare a reagire così, ma questo é un onere e un lavoro a tutti gli effetti. E non trovo incredibile che qualcuno voglia essere pagato per questo.


Quello che davvero mi scandalizza è che a QUESTO PUNTO i tradizionali siano ancora legali. Sono un danno per l'umanità.
Se ste cose sono legali allora ho in mente almeno un'altra cosa che andrebbe legalizzata come minimo... :P
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Master a pagamento
« Risposta #52 il: 2010-02-01 11:14:18 »
Ah, l'amico non si pone il problema della qualità. Semplicemente, se ai giocatori piace, continuano a pagarlo. Diversamente, fine. Nulla di illegale o insultante per i giocatori, se sono disposti a tanto.

Master a pagamento
« Risposta #53 il: 2010-02-01 11:15:43 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]chi è il muratore migliore?

quello dell'impresa in regola con il durc ^^
scusate l'OT ^^

Master a pagamento
« Risposta #54 il: 2010-02-01 11:19:07 »
Citazione
[cite]Autore: Hayden[/cite][p]Una componente fondamentale di soddisfazione che ho nel fare il master tradizionale é il trovarsi in gruppo, passare una bella serata insieme, vedere tutti contenti, parlare e sbeffeggiare ciò che accade in sessione etc. I rapporti umani agevolati dalla sessione insomma.[/p]

Non mi pare un'esclusiva dei master "tradizionali"...
Citazione
[p]E non trovo incredibile che qualcuno voglia essere pagato per questo. [/p]

Infatti io trovo incredibile che qualcuno paghi per questo, quando potrebbe investire una cifra simile una sola volta e provare qualcosa di diverso (che, se ingrana, farà risparmiare tempo, soldi e fatica a tutti). Imho.
« Ultima modifica: 2010-02-01 11:19:33 da Lantheros »

Master a pagamento
« Risposta #55 il: 2010-02-01 11:21:47 »
Hai assolutamente ragione Lantheros. Ma come la mettiamo se i giocatori in questione non conoscono altro o peggio non CONCEPISCONO di usare altro?

li sul clone ci sono post di ricerca master in cui si elencano persino le specifiche dell'avventura che si vorrebbe veder masterizzata... é gente che non ha un briciolo di iniziativa quella disposta a pagare.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Master a pagamento
« Risposta #56 il: 2010-02-01 11:24:41 »
Ma se il master che si fa pagare usa l'illusionismo, è assimilabile ai truffatori maghi e veggenti? xD [ironic]
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Master a pagamento
« Risposta #57 il: 2010-02-01 11:36:22 »
È Vanna Marchi! Oh Mio Dio!
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Master a pagamento
« Risposta #58 il: 2010-02-01 11:40:24 »
Citazione
[cite]Autore: Hayden[/cite][p]Ma come la mettiamo se i giocatori in questione non conoscono altro[/p]

Credo che l'unica sia fare come Simone, Yoda Ezio e Raf nel thread, cioè informare dell'esistenza di un'alternativa. Senza tante promesse. Chi è disposto a provare, o è anche solo curioso, butterà un occhio.
Citazione
[p]o peggio non CONCEPISCONO di usare altro?[/p]

In questo caso ne starei fuori, prima che partano i flame.

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Master a pagamento
« Risposta #59 il: 2010-02-01 13:36:10 »
Mi é già capitato di sentire cose simili: ai tempi - circa 8 anni fa - rimasi scandalizzato perché pensavo (e tuttora penso) che fare il master dia un divertimento differente, mentre oggi... niente scandalo e direi che non sono interessato! Ma qualcuno potrebbe anche esserlo: conosco persone che non trovano master di certi specifici giochi che vogliono assolutamente giocare, magari potrebbero accettare...
Però, se trasformi il gioco in lavoro in questo modo, alla fine ti ritrovi a doverlo fare anche quando non ne hai voglia, mantenere uno standard qualitativo minimo piuttosto alto, magari abusare della regola 0 per fare in modo che nessuno abbia troppo/troppo poco e farlo senza che nessuno se ne accorga... mi sembra più attraente fare volantinaggio a piedi mentre piove napalm!

Tags: