Autore Topic: GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.  (Letto 21559 volte)

GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #75 il: 2010-01-23 17:18:30 »
Sono più un umanista che uno scienziato, quindi rispondo da umanista: non posso dimenticare le meravigliose CATACOMBE esplorate da Indiana Jones sotto VENEZIA. E no, non parliamo di Mestre, perché esce da un tombino in piazza S. Marco.
Una delle teste di Janus

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #76 il: 2010-01-23 17:26:19 »
Nessuno parla della Extraordinary Gentlemen League?

Del sottomarino che entra nei canali di Venezia? Del radar? Del grammofono olografico?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #77 il: 2010-01-23 17:31:42 »
Vabbè, allora come non citare il TRANSATLANTICO che riesce a navigare nei canali di Venezia nella lega degli straordinari gentleman (film)?   :-)

Sulla crittografia, codici e password c'è una perla bellissima c'è in "Stargate". C'è da aprire un portale che funziona come una cassaforte a combinazione. Bisogna cioè beccare una serie di cifre regolando una serie di "cerchi" concentrici.

Quando arriva il protagonista (un genio, pare) i militari sono bloccati perchè hanno trovato "tutte le cifre, meno l'ultima".

Ora, io vorrei sapere come facevano a sapere che le cifre che avevano trovato erano quelle giuste (c'era un jingle che suonava "cifra giusta" ogni volta che ne trovavano una?), e poi, vabbè che sono militari, ma nessuno a quel punto ha pensato ad andare per TENTATIVI per l'ultima cifra, visto che nella rotellona ce n'erano una pochissime?

[edit: crosspost con Matteo: non si può pensare a boiate nei film su Venezia senza pensare a quel film...]
« Ultima modifica: 2010-01-23 17:32:58 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #78 il: 2010-01-23 17:32:29 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Del sottomarino che entra nei canali di Venezia? Del radar? Del grammofono olografico?


PULP! (per quanto il film sia urendo.)

Mo' adesso rischiamo anche di parlare male di Verne e del viaggio al centro della Terra? Tzè!
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #79 il: 2010-01-23 17:38:28 »
Citazione
[cite]Autore: giullina[/cite]Non trovo un video, ma su IMDB si parla disensori di pressione(tra l'altro l'intera pagina mette il film in testa alla classifica dei filmbrutti).

E fa malissimo, perché è un film bellissimo, la quintessenza degli action movie! ^__^

Citazione
[cite]Autore: aragos[/cite]le meravigliose CATACOMBE esplorate da Indiana Jones sotto VENEZIA. E no, non parliamo di Mestre, perché esce da un tombino in piazza S. Marco.

Verissimo! ^__^

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]in "Stargate". C'è da aprire un portale che funziona come una cassaforte a combinazione. Bisogna cioè beccare una serie di cifre regolando una serie di "cerchi" concentrici.[/p][p]Quando arriva il protagonista (un genio, pare) i militari sono bloccati perchè hanno trovato "tutte le cifre, meno l'ultima".[/p]

MA LOL!!!
Domanda: ma se sbagliavano, succedeva qualcosa di MMMMaaaale? Lo dicevano o no?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #80 il: 2010-01-23 17:48:33 »
no, non succede nulla di male se non erro.
almeno anche guardando SG-1 non mi è mai sembrato succedesse nulla di male.
Nearby Gamersfan mail 34

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #81 il: 2010-01-23 17:57:02 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Nessuno parla della Extraordinary Gentlemen League?[/p][p]Del sottomarino che entra nei canali di Venezia? Del radar? Del grammofono olografico?[/p]

In quel film anche la mera tempistica è fuori fase; in tal senso, guardatevi Sean Connery e la Leggenda degli Uomini Inutili.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #82 il: 2010-01-23 18:03:12 »
In stargate i 6 simboli iniziali li avevano trovati in un cartiglio, per questo sapevano che dovevano essere giusti.

Tuttavia anche provando tutte le combinazioni non funzionava (in realtà lo stargate era stato aperto una volta negli anni 50 ma avevano perso un uomo e l'esperimento non era mai stato ripetuto) per cui chiamano Daniel Jackson a risolvere la questione. Lui capisce che i simboli sono costellazioni e che dal tempo in cui era stato usato lo stargate l'ultima volta le stelle si erano mosse e l'indirizzo non era più valido. Calcolano quindi lo spostamento e trovano i nuovi 6 simboli e l'ultimo che è il punto d'origine.

Right?

Edit: Oh noe, quello è quello che succede nel primo episodio della serie éè Ritiro tutto, bullshit.
« Ultima modifica: 2010-01-23 18:04:47 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #83 il: 2010-01-23 18:19:37 »
esatto. lo richiamano in stargate 2 in realtà per la prima volta e i primi 6 simboli sono giusti, mi mancava che avessero perso un uomo però negli anni 50....
sicuramente hai fatto un pò di confusione
Nearby Gamersfan mail 34

GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #84 il: 2010-01-23 19:20:47 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Lantheros[/cite][p]Ho imparato che, per sopravvivere ad un'esplosione nucleare, è sufficiente chiudersi nel frigorifero[/p]
[p]Foderato in piombo, non dimenticartelo; questo è sufficiente non solo a sopravvivere all'esplosione nucleare, ma anche a uscire totalmente indenne dalla conseguente caduta.[/p]


Fridge Power

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #85 il: 2010-01-24 00:13:45 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite][p]esatto. lo richiamano in stargate 2 in realtà per la prima volta e i primi 6 simboli sono giusti, mi mancava che avessero perso un uomo però negli anni 50....
sicuramente hai fatto un pò di confusione[/p]


http://stargate.wikia.com/wiki/The_Torment_of_Tantalus

E comunque

Citazione
Mistakes and Possible Explanations
There is a logical flaw in the film. Since there are thirty-nine symbols on the gate and the first six symbols were known, it would take only thirty-three random tries to open the gate. However, there is a possible explanation. Since the gate actually has nine chevrons, it may have not been known that only seven chevrons were required to reach Abydos.
« Ultima modifica: 2010-01-24 00:17:41 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #86 il: 2010-01-24 00:18:33 »
ok la serie come già detto altrove ancora manca alla mia personale videoteca.
crosspost con l'edit
« Ultima modifica: 2010-01-24 00:19:48 da Fra »
Nearby Gamersfan mail 34

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #87 il: 2010-01-24 16:45:50 »
Citazione
[cite]Autore: giullina[/cite]
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Del sottomarino che entra nei canali di Venezia? Del radar? Del grammofono olografico?[/p]
[p]PULP! (per quanto il film sia urendo.)[/p]


No, STEAMPUNK! XD (per quanto mi pianga il cuore ad associare allo Steampunk un film che è una bestemmia contro Alan Moore). Una cosa assolutamente non giustificabile con i topoi del genere in quel film sono i palazzi di Venezia che cadono tipo tesserine del domino O.O
Terrone che Gioca

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #88 il: 2010-01-24 17:07:27 »
Beh, no, quello è giustificabile perché hanno nominato Leonardo. Ogni volta che in un film si nomina Leonardo succedono le peggio cose. Fateci caso.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
GenteCheTrovaFesserieNeiFilm: ho una scommessa in ballo.
« Risposta #89 il: 2010-01-24 17:08:37 »
Ovvero: A wizard did it.

(Leonardo e' chiaramente un mago. Guarda la barba!)

Tags: